Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
alla fine il disegno è abbastanza simile alla wild enduro, ma con i tasselli più distanziati (oltre che più bassi). invece quelli laterali sembrano più ravvicinati rispetto alla wild enduro.
Le wild le ho avute..queste scorrono meglio e tengono meglio sul bagnato..però hanno meno "effetto smorzamento" rispetto a Michelin..però come ho sempre detto,se trovassi una maxxis decente per il posteriore,monterei l'assegai all'anteriore..gran gomma
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Le wild le ho avute..queste scorrono meglio e tengono meglio sul bagnato..però hanno meno "effetto smorzamento" rispetto a Michelin..però come ho sempre detto,se trovassi una maxxis decente per il posteriore,monterei l'assegai all'anteriore..gran gomma

non è mica obbligatorio montare le gomme della stessa marca... o devo dedurre che nel tuo caso sussistano vincoli estetici insormontabili? :-)

aggressor per il posteriore non ti va? almeno per primavera/estate, dato che lo fanno solo in mescola dual.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.045
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ah già che tu usi quelle senza rinforzo come avevo io..cmq fossi stato in te avrei messo der kaiser e der baron come ho io ora..per me miglior accoppiata fino adesso..curioso.do provare le kryptotal..devo ancora decidere bene se enduro o trail..pensavo di fare enduro dietro e trail davanti,ma mi frena il fatto che la posteriore sia in mescola soft..la endurance allo per la trail che mi sembra leggera
...ma sei tornato operativo o son ancora progetti di convalescenza?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.045
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le wild le ho avute..queste scorrono meglio e tengono meglio sul bagnato..però hanno meno "effetto smorzamento" rispetto a Michelin..però come ho sempre detto,se trovassi una maxxis decente per il posteriore,monterei l'assegai all'anteriore..gran gomma
..io sto aspettando l assegai...voglio togliere il dhr che mi han lasciaro in eredita sull anteriore e che li davanti nn mi soddisfa un gran che...nn so poi che fantasia abbia avuto ad applicarlo dato che e nuovo!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.045
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mai tirato un raggio seguendo il tiraraggi: se il cerchio gira storto allora regolo i nippli x farlo andare dritto. Mai fatto altro e mai avuto problemi in 11 anni di bici
sai cos e...e che sentendoli suonare di tanto in tanto e nn volendo ne tirarli a "stim" ne rischiar di romperli,ho trovato un attrezzino su aliexpress simpatico che ha incorporato un comparatore e che mi ha ispirato piu fiducia dei classici in vendita a cursore...sicuramente e da prender con le pinzette la tabella fornita fra il misurato in mm e il tiro del raggio in newton...pero e piu facile equipararli,o comunque raddrizzare un cerchio senza eccedere a tirare un raggio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non è mica obbligatorio montare le gomme della stessa marca... o devo dedurre che nel tuo caso sussistano vincoli estetici insormontabili? :-)

aggressor per il posteriore non ti va? almeno per primavera/estate, dato che lo fanno solo in mescola dual.
Montare gomme di Marche diverse???..IO???..io che allineo le scritte alle valvole???..ma piuttosto la morte..:smile:

Aggressor avuto e non mi è piaciuto..idem dissector..dovrei provare il dhr2 ma ci devo pedalare con la bici e non so quanto scorra..altra cosa,maxxis è sempre molto stretta e non mi piace
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.045
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No no..nessuna gomma in casa..unica modifica fatta,telescopico da 180
...pensavo che la foto\peso del der baron fosse attuale... invece e di repertorio allora..di per se nn mi stupirei allora che stiano facendo un discorso come sui prodotti casa..12 anni fa vendevano il glassex al prezzo x in confezione da 1 lt...poi,allo stesso prezzo,confezione di stessa forma ma...ops s'e rimpicciolita a 0.75...passa qualche anno e...ulla s e rimpicciolita dinuovo e siamo a 0.5..nn che posson far la gomma piu piccola,ma se gli rimpiccioliscon il tassello...
 

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
27
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
60 è poco, come pure 86 troppi, poi prendiamo con le pinze la lettura delle nostre pompe, magari una sbaglia +10% e l'altra meno 10
purtroppo inizi la tarantella dei raggi quando nel rompi qualcuno, poi mi affidati ad un grande ciclista di zona dove il nuovo mek ha fatto il resto......lo hanno cacciatoa fine prova.
Per la cronaca , sulle stesse ruote dell'amico il posteriore ha i raggi più lenti quando in teoria il lato disk anteriore è drive posteriore dovrebbero essere tirati entrambi a 120kg.
davanti ho max 24(scala tensiometro) e dietro avevo 16-21 lato drive e pure con una gomma 2,5 senti la differenza di reattività tensionando circa 23 se non ricordo male e scongiuro le rotture dei raggi.

pure a me 60psi sembrano pochi e ad occhio va a pacco già con un drop di mezzo metro oltre che diventare un cavallo a dondolo appena tocchi i freni
Raga la pompa è nuova, magari sottostima e in realtà sto a 70 o più psi… ho provato seduto in piedi e in posizione di discesa… se metto i psi in base al mio peso sto intorno al 20%.. se metto 60 psi il sag è al 30…
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Raga la pompa è nuova, magari sottostima e in realtà sto a 70 o più psi… ho provato seduto in piedi e in posizione di discesa… se metto i psi in base al mio peso sto intorno al 20%.. se metto 60 psi il sag è al 30…
Lo stai misurando con tutte le regolazione di estensione aperte al massimo, giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Nimalus

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Montare gomme di Marche diverse???..IO???..io che allineo le scritte alle valvole???..ma piuttosto la morte..:smile:

Aggressor avuto e non mi è piaciuto..idem dissector..dovrei provare il dhr2 ma ci devo pedalare con la bici e non so quanto scorra..altra cosa,maxxis è sempre molto stretta e non mi piace
Il dhr2 l'ho usato x giri da 2300m di dislivello e anche da oltre 70km.... Dietro è ottimo.
Assegai dual (x limitare il peso) e dhr2 da 2.4 exo+ dietro è l'accoppiata perfetta con maxxis secondo me. Anche se ora sto prendendo la mano anche col dhf davanti...
Continental der baron + der kaiser o der baron + krytotal re trail sono 2 soluzioni interessanti di continental.

Al momento però, avendo il dhf pari al nuovo e il der baron pronto x quando finirò il dhr2, direi che ho l'accoppiata pronta. Soprattutto visto che ora ste cazz di gomme da mtb costano più di quelle dell'auto e durano 2000km!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mai tirato un raggio seguendo il tiraraggi: se il cerchio gira storto allora regolo i nippli x farlo andare dritto. Mai fatto altro e mai avuto problemi in 11 anni di bici
puoi centrare una ruota tirando da una parte o allentando dall'altra, ma solo la massima tensione 120kg e la migliore omogeneità per lato ti garantisce una ruota reattiva dove tutti i raggi tirano allo stesso modo, cos' non li rompi.
una differenza sullo steso lato del 10% è già buona ottenuta da me principiante , ma non del 40% come me li sono trovati io dopo che mi hanno cambiato il raggio.
per tirare i raggi a testa dritta devi usare una pinza altrimenti li torci, sembrano tesi , ma alla prima botta ritornano in posizione e la ruota è lenta ed è credo quello che hanno fatto a me, visto che non la usavano.
Infine misurando la stessa ruota identica dell'amico che ha girato un 1/3, il posteriore tende ad allentarsi, quindi dargli un tensionata non fa male
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il dhr2 l'ho usato x giri da 2300m di dislivello e anche da oltre 70km.... Dietro è ottimo.
Assegai dual (x limitare il peso) e dhr2 da 2.4 exo+ dietro è l'accoppiata perfetta con maxxis secondo me. Anche se ora sto prendendo la mano anche col dhf davanti...
Continental der baron + der kaiser o der baron + krytotal re trail sono 2 soluzioni interessanti di continental.

Al momento però, avendo il dhf pari al nuovo e il der baron pronto x quando finirò il dhr2, direi che ho l'accoppiata pronta. Soprattutto visto che ora ste cazz di gomme da mtb costano più di quelle dell'auto e durano 2000km!!!
se usi il 2,6" l'Assegai è pure troppo e con il DHF 2,6" faccio tutto uguale
dietro avevo il Dissector 2,6" a dir poco esagerato, mentre ora ho l'Aggressor 2,5" ottima gomma ma sui fondi scivolosi non frena benissimo, ma frena per cui al prossimo cambio valuterò il DHR2
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il dhr2 l'ho usato x giri da 2300m di dislivello e anche da oltre 70km.... Dietro è ottimo.
Assegai dual (x limitare il peso) e dhr2 da 2.4 exo+ dietro è l'accoppiata perfetta con maxxis secondo me. Anche se ora sto prendendo la mano anche col dhf davanti...
Continental der baron + der kaiser o der baron + krytotal re trail sono 2 soluzioni interessanti di continental.

Al momento però, avendo il dhf pari al nuovo e il der baron pronto x quando finirò il dhr2, direi che ho l'accoppiata pronta. Soprattutto visto che ora ste cazz di gomme da mtb costano più di quelle dell'auto e durano 2000km!!!
Il problema di maxxis è che sono strette e hanno poco volume d'aria,tranne la assegai..cmq ho avuto aggressor e dissector exo+ al posteriore..erano fragiline,eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo