Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
puoi centrare una ruota tirando da una parte o allentando dall'altra, ma solo la massima tensione 120kg e la migliore omogeneità per lato ti garantisce una ruota reattiva dove tutti i raggi tirano allo stesso modo, cos' non li rompi.
una differenza sullo steso lato del 10% è già buona ottenuta da me principiante , ma non del 40% come me li sono trovati io dopo che mi hanno cambiato il raggio.
per tirare i raggi a testa dritta devi usare una pinza altrimenti li torci, sembrano tesi , ma alla prima botta ritornano in posizione e la ruota è lenta ed è credo quello che hanno fatto a me, visto che non la usavano.
Infine misurando la stessa ruota identica dell'amico che ha girato un 1/3, il posteriore tende ad allentarsi, quindi dargli un tensionata non fa male
difatti ho notato che al posteriore son meno tesi rispetto all anteriore ed in piu ho notato che ci son differenze di tensione fra lato dx ed sx un po come hai detto..da qui mi e venuta :nunsacci:la domanda della max tensione,per evitare di farmi 1 kappella:pc:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
esatto davanti sono più tesi lato disk e dietro al lato drive, questo perchè il raggio più è verticale e più deve essere tirato per spostare il cerchio dal proprio lato
Prendi come la massima tensione quella dell'anteriore lato disk e importante se non hai uno strumento per misurare, suonali , l'importante è averli tensionati uguale sullo stesso lato
all'anteriore lato destro saranno appena meno del lato disk, infatti raggi sono inclinati quasi uguale
dietro lato disk sono molto meno tensionati del lato drive perchè i raggi sono molto meno inclinati di tutti
con la gomma montata la tensione cala e non in maniera costante su tutti i raggi, quindi per fare un buon lavoro cerchio nudo ,centraruote e tensiometro preso su Amazon da 25€.
rispetto a mettere mano alle sospensioni o carro è una passeggiata di salute
 

Allegati

  • 20220209_164413.jpg
    20220209_164413.jpg
    577,6 KB · Visite: 16

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
boh a me l'Assegai sembra avere lo stesso volume del DHF sempre 2,6", ma con i tasselli laterali leggermente più pronunciati
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Assegai a parte,tutte le maxxis che ho avuto non andavano oltre i 58mm..se consideri che le continental fanno 61..
Senza quei 3mm non si può andare in bici? A parte gli scherzi, la ruota posteriore se non è larghissima secondo me è pure meglio, poi il dhr2 tiene molto bene e il fatto che non sia larga (io non l'ho misurata, la 2.4 indica 60mm) la rende meglio pedalabile. Finora la dhr2 nn mi ha mai tradito, dove mi è scappato a volte l'anteriore da 2.5, il dhr2 dietro era invece bello piantato!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Alla fine ho rimontato quello da 180 sono curioso di provarlo ora che mi ero abituato al 203, curioso di vedere se sento una netta differenza, al massimo rimonto il 203.

Già che c'ero ho controllato anche il sag della forca, era circa 15% :paur:, ora l'ho portato a circa 22/23% curioso di come si comporterà domani
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Assegai a parte,tutte le maxxis che ho avuto non andavano oltre i 58mm..se consideri che le continental fanno 61..
basta prendere il 2,4 2,5 e 2,6" che arrivi a 65-66mm se non ricordo male, poi considerando il peso sono tutto sommato leggere pure io potrei prendere in considerazione le EXO+
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Senza quei 3mm non si può andare in bici? A parte gli scherzi, la ruota posteriore se non è larghissima secondo me è pure meglio, poi il dhr2 tiene molto bene e il fatto che non sia larga (io non l'ho misurata, la 2.4 indica 60mm) la rende meglio pedalabile. Finora la dhr2 nn mi ha mai tradito, dove mi è scappato a volte l'anteriore da 2.5, il dhr2 dietro era invece bello piantato!
Eh purtroppo mi sono abituato a larghezza e volume d'aria di Michelin e continental..le maxxis proprio non le digerisco..addirittuta mi parlano bene delle hutchinson,toro e taipan

basta prendere il 2,4 2,5 e 2,6" che arrivi a 65-66mm se non ricordo male, poi considerando il peso sono tutto sommato leggere pure io potrei prendere in considerazione le EXO+
Mi basta 60mm
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo controllo, io ho l'Aggressor 2,5 dietro, ma nel gruppo siamo tutti Maxxis dal 2,3 al 2,6 e le musure sembrano corrispondere.
pure il Dhf da 2,6 sembra più magro del corrispettivo Assegai, ma in realtà ha solo i tasselli laterali più bassi
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.450
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma sei serio??..si vede che non hai mai girato con @baffo82 e le sue toro..:smile:


Assolutamente no..dissector,dhr,dhf,highroller e aggressor avute tutte da 2.4 (mi pare solo la dhr o la high roller da 2.3 ma non ricordo bene) e NESSUNA faceva 60mm su canale da 30,a malapena 57-58mm
Avuto sulla 29 in 2.2 , stretti e brutti e non mi sono piaciuti per niente, scritte blu poi…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo