Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Non conosco , ho avuto quell esperienza e basta
Toro e taipan esistono in versione da 2.35 e 2.25 a seconda degli utilizzi. La taipan un po' più leggera, la toro in varie carcasse per uso più gravoso. La dimensione delle mie toro da 2.35 era come il dhr2 da 2.6. Le griffus erano ancora più voluminose, dopo cerco le foto. I prodotti si evolvono nel tempo. La toro da 27.5x2.35 tripla mescola enduro pesava 1.050 gr
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per vostra informazione, sappiate che i cavi all'interno del telaio NON sono per nulla guidati. Ve lo dico perchè in alcune recensioni ho letto "cavi completamente guidati all'interno del telaio". Ma quando mai?
Ho dovuto sostituire la guaina del telescopico perchè danneggiata.
Ho giuntato con del nastro le guaine vecchia e nuova e, mentre estraevo una e infilavo l'altra le guaine si sono separate e addio....far fare la curva nei pressi del movimento centrale alla guaina nuova ha richiesto di richiamare all'ordine tutti i santi del cielo....non credo di averne dimenticato neanche uno!
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per vostra informazione, sappiate che i cavi all'interno del telaio NON sono per nulla guidati. Ve lo dico perchè in alcune recensioni ho letto "cavi completamente guidati all'interno del telaio". Ma quando mai?
Ho dovuto sostituire la guaina del telescopico perchè danneggiata.
Ho giuntato con del nastro le guaine vecchia e nuova e, mentre estraevo una e infilavo l'altra le guaine si sono separate e addio....far fare la curva nei pressi del movimento centrale alla guaina nuova ha richiesto di richiamare all'ordine tutti i santi del cielo....non credo di averne dimenticato neanche uno!
..io per sostituirla ho usato il classico "filo do arianna"ed e andato liscio come l olio!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mi son arrivati a casa 2 pneus nuovi nuovi,identici tranne nel rinforzo...uno exo e l altro exo+...quasi nn capisco le recensioni di persone che si lamentano dell eccessivo peso dell exo+ rispetto all exo...ho letto di chi ha comprato,usato 1 volta e venduto il pneumatico perche troppo pesante....li ho messi su bilancia..ci son 102 grammi di gravame l uno rispetto all altro,son quasi preoccupato di non riuscirla piu a pedalare:hahaha::balla-co:
(da cio che scrivevano avevo presupposto che ci fosse un abisso fra le 2 come pesi)
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Alla fine ho rimontato quello da 180 sono curioso di provarlo ora che mi ero abituato al 203, curioso di vedere se sento una netta differenza, al massimo rimonto il 203.

Già che c'ero ho controllato anche il sag della forca, era circa 15% :paur:, ora l'ho portato a circa 22/23% curioso di come si comporterà domani
Fatto giretto ieri con il 180 dietro e non sono dispiaciuto di come frena, è più "morbida" la frenata e tende a non bloccare la ruota posteriore (che ben venga) anche se si nota una noteva mancanza di "forza bruta", ma per quello c'è il freno anteriore.

Per quanto riguarda il sag, prima di provarla pensavo che, essendo io pippa, non avrei notato la differenza, invece ho notato un cambio abbissale nel comportamento della forca, mooolto più guidabile. Già che c'ero ho sgonfiato leggermente anche l'ammo e pure quello è diventato molto più piacevole.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi son arrivati a casa 2 pneus nuovi nuovi,identici tranne nel rinforzo...uno exo e l altro exo+...quasi nn capisco le recensioni di persone che si lamentano dell eccessivo peso dell exo+ rispetto all exo...ho letto di chi ha comprato,usato 1 volta e venduto il pneumatico perche troppo pesante....li ho messi su bilancia..ci son 102 grammi di gravame l uno rispetto all altro,son quasi preoccupato di non riuscirla piu a pedalare:hahaha::balla-co:
(da cio che scrivevano avevo presupposto che ci fosse un abisso fra le 2 come pesi)
Alla fine èsempre una questione di allenamento, io giro con Assegai exo+ e Aggressor dd, non proprio pesi piuma hehe
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi son arrivati a casa 2 pneus nuovi nuovi,identici tranne nel rinforzo...uno exo e l altro exo+...quasi nn capisco le recensioni di persone che si lamentano dell eccessivo peso dell exo+ rispetto all exo...ho letto di chi ha comprato,usato 1 volta e venduto il pneumatico perche troppo pesante....li ho messi su bilancia..ci son 102 grammi di gravame l uno rispetto all altro,son quasi preoccupato di non riuscirla piu a pedalare:hahaha::balla-co:
(da cio che scrivevano avevo presupposto che ci fosse un abisso fra le 2 come pesi)
che gomme hai preso?

comunque si, tra exo ed exo+ c'è circa 1 etto.
l'exo+ che hai è il vecchio 120tpi o il nuovo da 60?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
che gomme hai preso?

comunque si, tra exo ed exo+ c'è circa 1 etto.
l'exo+ che hai è il vecchio 120tpi o il nuovo da 60?
60 tpi...assegai 2.5x..wt exo\vs\exo+ 3c max terra tr..ed dhr 60tpi 2.4x..wt exo\vs\exo+ 3c max terra tr
La differenza sta di 102 g per entrambe le coppie.Ordinati in un week crazyday ho pensato in una scorta :2 piu leggere per ora che son un po bambu,e 2 per quando...saro riuscito a tagliare le 2 precedenti..al prezzo che stavano,rispetto al negozio ne avrei presa una sola coppia..Ora ho tutt il tempo di montarle dato che ho appena mandato le sospensioni alla revisione...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
60 tpi...assegai 2.5x..wt exo\vs\exo+ 3c max terra tr..ed dhr 60tpi 2.4x..wt exo\vs\exo+ 3c max terra tr
La differenza sta di 102 g per entrambe le coppie.Ordinati in un week crazyday ho pensato in una scorta :2 piu leggere per ora che son un po bambu,e 2 per quando...saro riuscito a tagliare le 2 precedenti..al prezzo che stavano,rispetto al negozio ne avrei presa una sola coppia..Ora ho tutt il tempo di montarle dato che ho appena mandato le sospensioni alla revisione...
ottima scelta!
dove le hai prese?
perchè ultimamente costano un botto, soprattutto le exo+
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per vostra informazione, sappiate che i cavi all'interno del telaio NON sono per nulla guidati. Ve lo dico perchè in alcune recensioni ho letto "cavi completamente guidati all'interno del telaio". Ma quando mai?
Ho dovuto sostituire la guaina del telescopico perchè danneggiata.
Ho giuntato con del nastro le guaine vecchia e nuova e, mentre estraevo una e infilavo l'altra le guaine si sono separate e addio....far fare la curva nei pressi del movimento centrale alla guaina nuova ha richiesto di richiamare all'ordine tutti i santi del cielo....non credo di averne dimenticato neanche uno!
x cambiare la guaina del telescopico pure a me spezzata. prima ho provato con la vite doppia, poi semplicemente aprendo lo sportellino sotto il mc
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
x cambiare la guaina del telescopico pure a me spezzata. prima ho provato con la vite doppia, poi semplicemente aprendo lo sportellino sotto il mc
hai ragione! mi ero completamente dimenticato di quello sportellino, poi tra l'altro io ho anche la pellicola che ci passa sopra.
Vabbeh, comunque sono riuscito lo stesso a farlo!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
hai ragione! mi ero completamente dimenticato di quello sportellino, poi tra l'altro io ho anche la pellicola che ci passa sopra.
Vabbeh, comunque sono riuscito lo stesso a farlo!
io prima di metterci pellicola e quant altro,ho voluto svitare le vitine dello sportellino e ti dico che....un blocco di ruggine anche quelle!una volta tolte grasso a volonta e viti inox...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ottima scelta!
dove le hai prese?
perchè ultimamente costano un botto, soprattutto le exo+
..alltriks ,ma ordinate un mese ½ fa insieme a del materiale che nn era disponibile subito,cosi son arrivate solo ora.Tra l altro anche li,assegai exo e da un 15..20 g che nn son piu disponibili
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ma quanto si sta facendo vedere Cube al giro? Dai che tra poco non ci prendono più in giro :-|
Speriamo che non aumentino troppo i prezzi, stile canyon!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo