Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Se scricchiola la zona sella di solito è la parte di tubo del reggisella che entra nel piantone. Ingrassa un briciolo e probabilmente sparirà
Quello ho fatto ieri, ho pulito e messo la pasta per il carbonio, non il grasso. Anche la sella scricchiola, come posso fare per rimuoverlo? Allentare un po le viti? di solito a quanto si serra?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Visto che sono stato tirato in causa sui freni dico la mia...ho preso gli zrace perché ho montato un vecchio telaio ragley in acciaio da 26 che avevo in garage. Mi mancavano i freni, e non volendo spendere cifre folli, mi sono imbattuto su questi freni, che oltre ad essere molto belli hanno delle discrete recensioni. La bici la uso per le uscite con la moglie, ho provato a fare un giro qua da noi su sentieri che si trovano sulle torricelle a Verona e il loro lavoro lo fanno...logico che non li monterei mai sulla bici da enduro o sulla ebike dove voglio solo shimano da slx in su...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto che sono stato tirato in causa sui freni dico la mia...ho preso gli zrace perché ho montato un vecchio telaio ragley in acciaio da 26 che avevo in garage. Mi mancavano i freni, e non volendo spendere cifre folli, mi sono imbattuto su questi freni, che oltre ad essere molto belli hanno delle discrete recensioni. La bici la uso per le uscite con la moglie, ho provato a fare un giro qua da noi su sentieri che si trovano sulle torricelle a Verona e il loro lavoro lo fanno...logico che non li monterei mai sulla bici da enduro o sulla ebike dove voglio solo shimano da slx in su...
Sulla Marin appena arrivata montava shimano mt420 4 pistoni quindi dal prezzo di questi da nuovi e molto scrausi ma il loro dovere lo fanno , secondo me sono solo pregiudizi per questo sono curioso di provarli , ordinati ieri sera
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
si scusa il messaggio criptico, volevo sapere se quelli cinesi fossero con il minerale. concordo con te che i DOT non li prenderei in considerazione per la scomodità di manutenzione.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Corrode e non mi piace poi ho tutte le MTB con olio minerale e per comodità lo preferisco
..per il corrosivo son d accordo..se non pulito bene nel lungo termine fa saltare la vernice....pensavo ci fossero altri motivi:dato che l olio dot costa meno rispetto al minerale ..di quello in officina ne ho parecchio...
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Un altro problema non da poco del DOT che è igroscopico, quindi ogni tot mesi è necessario lo spurgo, mentre il minerale è ingrofobico quindi da quel punto di vista non ci si deve mettere mani. E' vero che per avere efficienza ottima va spurgato anche quello ogni tot, però io ad essere sincero con impianto Shimano fino ad ora mi sono trovato a dover fare spurgo solo se ho dovuto sostituire qualche componente dell'impianto danneggiato o per scrupolo dopo aver preso una bici di seconda mano. E' anche vero che l'esperienza DOT l'ho avuta con i Guide di SRAM che personalmente non ho mai gradito per cui ero li a spurgare ogni 2 o 3 mesi nella speranza che funzionassero come piace a me, ma alla fine li ho sostituiti.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..per il corrosivo son d accordo..se non pulito bene nel lungo termine fa saltare la vernice....pensavo ci fossero altri motivi:dato che l olio dot costa meno rispetto al minerale ..di quello in officina ne ho parecchio...
Va beh, il minerale citroen che va benissimo per tutti i freni con olio minerale ne ho 1lt pagato 13€ se non sbaglio ... Non mi sembra chissà quale spesa
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r and Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Va beh, il minerale citroen che va benissimo per tutti i freni con olio minerale ne ho 1lt pagato 13€ se non sbaglio ... Non mi sembra chissà quale spesa
l olio shimano costa di piu...e quando avevo l impianto avevo notato che si deteriorava velocemente(si scuriva)..l olio formula e decisamente piu caro pero ho notato che e piu resistente alle temperature tanto da non scurirsi..sicuramente e un semplice olio minerale,ma c e olio ed olio e delle differenze chimiche ci sono.E come su shimano utlizzare il bionol che migliora il funzionamento dell impianto..non credo che solo perche sia specificato "olio minerale per freni"sia il piu specifico o il migliore:delle differenze ci sono,soprattutto con impianti discretamente importanti..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il prodotto sembra lo stesso, a vederli lavorazioni CNC , la pinza è in stile Hope
...i cinesi creano il "falso d autore"...qualche mese fa ho richiesto disponibilita di pastiglie freno per cura4:come risposta mi e stato detto che se gli avessi inviato delle pastiglie consumate avrebbero provveduto a metterle in produzione e in 4\6 mesi sarebbero state disponibili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo