Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...i cinesi creano il "falso d autore"...qualche mese fa ho richiesto disponibilita di pastiglie freno per cura4:come risposta mi e stato detto che se gli avessi inviato delle pastiglie consumate avrebbero provveduto a metterle in produzione e in 4\6 mesi sarebbero state disponibili...
Purtroppo e’ così , comunque tante opportunità gliele abbiamo servite su un piatto d’argento
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
l olio shimano costa di piu...e quando avevo l impianto avevo notato che si deteriorava velocemente(si scuriva)..l olio formula e decisamente piu caro pero ho notato che e piu resistente alle temperature tanto da non scurirsi..sicuramente e un semplice olio minerale,ma c e olio ed olio e delle differenze chimiche ci sono.E come su shimano utlizzare il bionol che migliora il funzionamento dell impianto..non credo che solo perche sia specificato "olio minerale per freni"sia il piu specifico o il migliore:delle differenze ci sono,soprattutto con impianti discretamente importanti..
Sarà, ma se funziona bene ugualmente con quell'olio perché dovrei prendere il "royal blood" di magura che è venduto a prezzo irragionevole?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sarà, ma se funziona bene ugualmente con quell'olio perché dovrei prendere il "royal blood" di magura che è venduto a prezzo irragionevole?
..mica ti dico di prenderlo...e una scelta personale:se hai trovato quello giusto per il tuo impianto direi "beato te"..c e gente che per corregger difetti o far migliorie si e dovuta girare un po tutti gli oli..Se ti lamenti del Royal blood:per Formula son 12 euro per 250ml e non viene fornito a litro...mentre il litro shimano l avevo pagato 15...pero e anche vero che con una sostituzione olio all anno il costo olio e pienamente sostenibile:ci son spese che preoccupano di piu su una bici
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il minerale tecnicamente è dato come "non necessità di sostituzione". Poi in un paio d'anni il royal blood è diventato nero, ma questo non necessariamente significa che sia da sostituire (cosa che ancora non ho fatto tra l'altro).

ps: anche il royal blood se non sbaglio costa 10-12€ x 250ml.

Infine l'olio minerale citroen ferma un'auto da 1000kg, vuoi che non vada bene su una bici? :!:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seba92r and Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il minerale tecnicamente è dato come "non necessità di sostituzione". Poi in un paio d'anni il royal blood è diventato nero, ma questo non necessariamente significa che sia da sostituire (cosa che ancora non ho fatto tra l'altro).

ps: anche il royal blood se non sbaglio costa 20-12€ x 250ml.

Infine l'olio minerale citroen ferma un'auto da 1000kg, vuoi che non vada bene su una bici? :!:
dovessi fare una discesa corta,addirittura l acqua funzionerebbe bene messa nell impianto(non fosse per il punto d ebollizione) cosi come del semplice olio ATF tanto per alzar il grado termico..
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
credo sia tutta una questione di esperienze personali, anche io uso il minerale citroen perchè al tempo in cui mi sono trovato a dover comprare l'olio quello shimano costava sopra i 30€/L contro i 12 del Citroen; l'ho usato, mi ci sono trovato bene, per cui mi sento di continuare così. Altri magari usano Magura, formula o qualsiasi altra cosa e per non incorrere in possibili differenze continuano così.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non sapevo che avessero fatto questo test...
idem...( :spetteguless: ma di gente malata ne e pieno il mondo)..
in ogni caso,5..10 o 30 o50 euro al litro di olio per i freni,con quanti spurghi o cambio olio si fanno correlato al quantitativo d olio consumato o buttato via..continuo a non ritenerla una spesa poi cosi tanto gravosa nell insieme del pacchetto "manutenzione bici".
Il primo risparmio sta nel farsi manutenzioni da soli avendo bici sempre a puntino rispetto a chi una volta al mese le porta al biciaio ottenendo grandi spese e bici "cosi cosi"(perche dovesse dedicarci il tempo che ognuno di noi ci dedica settimanalmente con 15 clienti avrebbe gia il mese pieno)..
Inoltre ritengo che le ns bike fossero rockrider da ciclabile,allora l olio di semi di girasole potrebbe funzionar bene in un impianto freni cosi come atri componenti..ma avendo ben altro valore sia economico che in termini di destinazione d utilizzo..:beautifu:preferisco aver piu un dubbio sulla tecnica di conduzione in caso di incidente piuttosto che sulla qualita dei materiali dei componenti applicati di propria mano:help::azz-se-m:
..lo vedo un po come aver una Ferrari ed usarla per andar a far la spesa all Eurospin,o andare all Ipercoop a far benzina(che tra l altro e scadente)..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.654
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, mi sapete dire per favore quale movimento centrale devo prendere la Stereo 150 race? Il sito Cube dice questo Sram GX Eagle™ Boost DUB, ma ho visto che ci sono tante variabili
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao, mi sapete dire per favore quale movimento centrale devo prendere la Stereo 150 race? Il sito Cube dice questo Sram GX Eagle™ Boost DUB, ma ho visto che ci sono tante variabili
..se non sbaglio e lui..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E ce l'ha anche decathlon. Io l'ho preso li
...nn ho guardato il prz inquanto e solo per dare indicazioni sul componente..io l avevo preso da.. :nunsacci: ...mbo!non ricordo :mavadaviaiciapp: ..ma avevo cercato il miglior prezzo mix ordine altra componentistica,ossia,lo avevo preso in previsione di sostituzione aggiungendolo in un ordine..anche se,nonostante le spese di spedizione,su BD alcune cose hanno prz competitivi:da loro mi son preso oli e paraoli forcella oltre ad un secondo forcellino di riserva.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo