Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dopo averci sbattuto il grugno con il manubrio KCNC ora sto attento a montare marchi poco conosciuti, facendo eccezioni per manubri tipo Neat che tu e altri avete consigliato ed è comunque venduto da uno shop italiano e non ultimo peso e prezzo deve essere congruo.
mi spiego meglio, sto valutando una nuova sella Specialized Power e sto guardando su Aliexpress quelle in carbonio, ma non mi fido di quelle più leggere dell'originale sempre in carbonio.
Il manubrio Neat pesa pochi grammi in più del Race Face sempre in carbonio, costa circa la metà.
KCNC, la guarnitura costa la metà dell'XTR e pesa oltre 100g in meno, ora qualche dubbio con il senno del poi me lo faccio
Allora se guardo il peso di questi dischi posso stare tranquillo :mrgreen:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
dopo averci sbattuto il grugno con il manubrio KCNC ora sto attento a montare marchi poco conosciuti, facendo eccezioni per manubri tipo Neat che tu e altri avete consigliato ed è comunque venduto da uno shop italiano e non ultimo peso e prezzo deve essere congruo.
mi spiego meglio, sto valutando una nuova sella Specialized Power e sto guardando su Aliexpress quelle in carbonio, ma non mi fido di quelle più leggere dell'originale sempre in carbonio.
Il manubrio Neat pesa pochi grammi in più del Race Face sempre in carbonio, costa circa la metà.
KCNC, la guarnitura costa la metà dell'XTR e pesa oltre 100g in meno, ora qualche dubbio con il senno del poi me lo faccio
Kcnc è poco più di una cinesata

Cmq sui pesi non mi ci baso più,meglio un marchio noto che se anche produce in cina ha cmq controlli e iter diversi sicuramente..non è il primo disco cinese che vedo che si staccano i rivetti..vorrei vedere a quanto Hope succede
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Kcnc è poco più di una cinesata

Cmq sui pesi non mi ci baso più,meglio un marchio noto che se anche produce in cina ha cmq controlli e iter diversi sicuramente..non è il primo disco cinese che vedo che si staccano i rivetti..vorrei vedere a quanto Hope succede
Per il momento Hope reggono...e li uso dal 2010 mi pare... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Kcnc è poco più di una cinesata

Cmq sui pesi non mi ci baso più,meglio un marchio noto che se anche produce in cina ha cmq controlli e iter diversi sicuramente..non è il primo disco cinese che vedo che si staccano i rivetti..vorrei vedere a quanto Hope succede
Io li ho provati della Clarks e poi lo ho tolti . Il mio giudizio e’ che il materiale sembra buono quello che mi ha fatto riflettere e’ quanto sia sottile lo spider nel punto in cui e‘ ricavata la sede di contatto per la pista e viene rivettata. Secondo me il problema non sono i rivetti ma proprio il fatto che lo spider in quel punto e’ sottilissimo e si può rompere . il pro e’ che non ci sono interferenze tra rivetti e pinza o adattore cosa che con i dischi Hope che ho usato, in quel punto sono più spessi e se non si usano adattatori Hope spesso non c’è quasi spazio e si rischia che i rivetti sfreghino con la pinza soprattutto all’anteriore
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.331
9.792
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io li ho provati della Clarks e poi lo ho tolti . Il mio giudizio e’ che il materiale sembra buono quello che mi ha fatto riflettere e’ quanto sia sottile lo spider nel punto in cui e‘ ricavata la sede di contatto per la pista e viene rivettata. Secondo me il problema non sono i rivetti ma proprio il fatto che lo spider in quel punto e’ sottilissimo e si può rompere . il pro e’ che non ci sono interferenze tra rivetti e pinza o adattore cosa che con i dischi Hope che ho usato, in quel punto sono più spessi e se non si usano adattatori Hope spesso non c’è quasi spazio e si rischia che i rivetti sfreghino con la pinza soprattutto all’anteriore
20200711_124138.jpg
Uno che ogni tanto esce con me, va beh che è un animale, è riuscito per ben due volte a rompere il carro della turbo Levo, più le bici precedenti...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sulle miei MTB da quando ho scoperto aliexpress (10 anni?) ho : selle , tutte le viti in titanio, pastiglie freno e son qua a scriverlo…
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io li ho provati della Clarks e poi lo ho tolti . Il mio giudizio e’ che il materiale sembra buono quello che mi ha fatto riflettere e’ quanto sia sottile lo spider nel punto in cui e‘ ricavata la sede di contatto per la pista e viene rivettata. Secondo me il problema non sono i rivetti ma proprio il fatto che lo spider in quel punto e’ sottilissimo e si può rompere . il pro e’ che non ci sono interferenze tra rivetti e pinza o adattore cosa che con i dischi Hope che ho usato, in quel punto sono più spessi e se non si usano adattatori Hope spesso non c’è quasi spazio e si rischia che i rivetti sfreghino con la pinza soprattutto all’anteriore
Appunto..ha senso rischiare per risparmiare pochi euro?..a poco più di 30€ mi prendo dei formula e dormo sereno

Io sulle miei MTB da quando ho scoperto aliexpress (10 anni?) ho : selle , tutte le viti in titanio, pastiglie freno e son qua a scriverlo…
:-)
Sella e viti sono cose che se si rompono non rischiamo di farti ammazzare..immagina un manubrio in disco che si spezzano in piena discesa..anche no,grazie..poi oh,magari si spezza anche il mio enve (sgrat sgrat) ma diciamo che dormo abbastanza sereno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appunto..ha senso rischiare per risparmiare pochi euro?..a poco più di 30€ mi prendo dei formula e dormo sereno


Sella e viti sono cose che se si rompono non rischiamo di farti ammazzare..immagina un manubrio in disco che si spezzano in piena discesa..anche no,grazie..poi oh,magari si spezza anche il mio enve (sgrat sgrat) ma diciamo che dormo abbastanza sereno
Tra poco vediamo come frenano i simil trickstuff:-)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.045
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non metto in dubbio che possano andare bene,ma dubito siano affidabili come Shimano..felice di sbagliare in caso,eh..perché sono belli veramente..:smile:
..si infatti..@giouncino non e uno sprovveduto..alla fine mi sa che c infila i vari supermarchi su per il:kiss-my-:perche i chinamade fungono ottimamente!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Appunto..ha senso rischiare per risparmiare pochi euro?..a poco più di 30€ mi prendo dei formula e dormo sereno


Sella e viti sono cose che se si rompono non rischiamo di farti ammazzare..immagina un manubrio in disco che si spezzano in piena discesa..anche no,grazie..poi oh,magari si spezza anche il mio enve (sgrat sgrat) ma diciamo che dormo abbastanza sereno
Io ho voluto provare , normalmente per i componenti legati alla sicurezza valuto quelli che sembrano dare delle garanzie (anche se qualsiasi cosa si può rompere X un vizio di produzione nonostante sia stato ben progettato) . Pensa che per passare ad un manubrio in carbonio ci ho messo qualche anno prima di decidere di comprarlo e dopo aver cercato prove strumentali di rottura (sperando fossero tutte attendibili) dal momento che penso che cadere per il cedimento del manubrio sia tra la cadute peggiori che possano capitare , finalmente ho preso un OneUP ma le prime uscite il pensiero “speriamo che non si rompa” risuonava nella mente .
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo