• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
le spugnette le puoi lavare con Chant Clear e tornano nuove

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
3 oli diversi?a guardare x la grip2 ne servono 2 di oli.. il 5 ed il 20

....mi verrebbe anche a me da pensarlo...ma e stata rivista 2 volte,possibile che se la prima volta e stato scarso,la seconda ne ha messo ancor meno?..
x la camera pneumaticaFox riporta il fluid, ma ci metto pure un pò di grasso x sospensioni

x la tua forka avrei detto anche io di scorrimento poco o nulla

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.533
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
A me è capitato di trovarle rotte su entrambe gli steli…
Evidentemente quando avevo fatto la prima revisione nell’inserire gli steli si saranno pizzicate
C’è da stare attenti anche a quello è sperare che non si pizzichino perché come dici poi lo scopri la volta dopo , non vanno montate a secco ovviamente ma lasciate in olio per qualche minuto

Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
C’è da stare attenti anche a quello è sperare che non si pizzichino perché come dici poi lo scopri la volta dopo , non vanno montate a secco ovviamente ma lasciate in olio per qualche minuto
Si si colavano olio, ma non so perché la 36 ingloba aria e quando spingi gli steli fa più resistenza della Formula e della Liryk che avevo...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.950
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vero ma lavandole e strizzandole si allargano e poi dopo che ho smontato le metto nuove per un euro e mezzo a coppia
Vero anch'io me ne sono accorto, anni fa avevo preso una confezione da 20 spugnette per la )pike/Lyrik, io faccio il cambio olio ogni 5/6 mesi, adesso non la trovo più in vendita.
A me è capitato di trovarle rotte su entrambe gli steli…
Evidentemente quando avevo fatto la prima revisione nell’inserire gli steli si saranno pizzicate
Ma una volta che sono nella loro sede come fai a pizzicarle? Mai successo...

Reactions: Barons

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.533
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le prendo su aliexpress
Secondo me l unico momento in cui si possono pizzicare è quando si entra con lo steso perché le spugnette in sede ballano , io entro un pelo in diagonale sul paraolio e per ora non le ho mai pizzicate, ma mai dire mai

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.950
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le prendo su aliexpress
Buono a sapersi, mi è rimasta l'ultima coppia e finché i parapolvere non perdono non ci penso minimamente a cambiarli.
La stessa cosa per chi fa revisione al proprio ammo, il mio consiglio è che se non notate perdite di aria date solo una rinfrescata ai lubrificanti e nulla più, perché significa che sono ancora in buono stato.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.533
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si esatto solo se perdono le tenute vanno cambiate altrimenti è inutile….olio e spugnette e stop

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.533
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
€ 1,14 55% Off | MUQZI 2 pezzi bicicletta forcella anteriore anello spugna schiuma olio assorbire guarnizione 30/32/34/35/36/38/40mm forcelle accessori bici

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non avendo mai aperto la forka chiedo:
Una volta sfilato lo stelo dal fodero si riesce a cambiare la spugnetta senza togliere il parapolvere dalla sua sede?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.950
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Basta un po' di accortezza nell'inserire i foderi dentro gli steli e non pizzicare i parapolvere, nulla di trascendentale, per facilitare la manovra può anche essere utile togliere le mollette dai parapolvere e lasciarle scivolare in fondo agli steli, basta ricordarsi di farlo prima di calzare i foderi se no ti tocca rifare tutto, parlo per esperienza vissuta
PS. E non montare i foderi al contrario, anche questo successo

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.533
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
E anche segnare lo stelo dove esce più olio con del nastro carta perché capita che poi non ci si ricordi più dove vada

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Non saprei, però la volta dopo che l’ho aperta erano spezzate, da buttare, evidentemente le debbo aver pizzicate in qualche modo…

Stoy

Biker serius
24/8/12
279
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Ciao,
domanda da pivello: cosa cambia tra il disco freno center lock con gabbia interna ed esterna? Ma soprattutto, la Stereo 150 quale monta? E per finire ()che dischi consigliate? Ho visto gli ice tech MT800, vanno bene?

Grazie

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ciao,
domanda da pivello: cosa cambia tra il disco freno center lock con gabbia interna ed esterna? Ma soprattutto, la Stereo 150 quale monta? E per finire ()che dischi consigliate? Ho visto gli ice tech MT800, vanno bene?

Grazie
Cambia la ghiera con cui lo chiudi de quella per il perno da 12mm o da 15mm.
Se hai impianto Shimano e pastiglie originali vanno benissimo, con gli altri rischi di consumarli più velocemente…

Reactions: Stoy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo