Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Le spugnette le cambio sempre una volta all anno perché anche dopo sei mesi sono belle nere e sporche , i paraolio no se non perdono ovviamente, nella mia 36 uso un olio solo per forcelle e tutto funziona da anni tutto 20 w
Ho visto meccanici fare cose che nemmeno immaginate in una revisione forcella , atro che 5 e 20 w e ml vari ….
le spugnette le puoi lavare con Chant Clear e tornano nuove

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
3 oli diversi?a guardare x la grip2 ne servono 2 di oli.. il 5 ed il 20

....mi verrebbe anche a me da pensarlo...ma e stata rivista 2 volte,possibile che se la prima volta e stato scarso,la seconda ne ha messo ancor meno?..
x la camera pneumaticaFox riporta il fluid, ma ci metto pure un pò di grasso x sospensioni

x la tua forka avrei detto anche io di scorrimento poco o nulla

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.531
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
A me è capitato di trovarle rotte su entrambe gli steli… :roll:
Evidentemente quando avevo fatto la prima revisione nell’inserire gli steli si saranno pizzicate :-(
C’è da stare attenti anche a quello è sperare che non si pizzichino perché come dici poi lo scopri la volta dopo , non vanno montate a secco ovviamente ma lasciate in olio per qualche minuto

• Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
C’è da stare attenti anche a quello è sperare che non si pizzichino perché come dici poi lo scopri la volta dopo , non vanno montate a secco ovviamente ma lasciate in olio per qualche minuto
Si si colavano olio, ma non so perché la 36 ingloba aria e quando spingi gli steli fa più resistenza della Formula e della Liryk che avevo... :nunsacci:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.947
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vero ma lavandole e strizzandole si allargano e poi dopo che ho smontato le metto nuove per un euro e mezzo a coppia
Vero anch'io me ne sono accorto, anni fa avevo preso una confezione da 20 spugnette per la )pike/Lyrik, io faccio il cambio olio ogni 5/6 mesi, adesso non la trovo più in vendita.
A me è capitato di trovarle rotte su entrambe gli steli… :roll:
Evidentemente quando avevo fatto la prima revisione nell’inserire gli steli si saranno pizzicate :-(
Ma una volta che sono nella loro sede come fai a pizzicarle? Mai successo...

• Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.531
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vero anch'io me ne sono accorto, anni fa avevo preso una confezione da 20 spugnette per la )pike/Lyrik, io faccio il cambio olio ogni 5/6 mesi, adesso non la trovo più in vendita.

Le prendo su aliexpress
Secondo me l unico momento in cui si possono pizzicare è quando si entra con lo steso perché le spugnette in sede ballano , io entro un pelo in diagonale sul paraolio e per ora non le ho mai pizzicate, ma mai dire mai:-)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.947
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le prendo su aliexpress
Buono a sapersi, mi è rimasta l'ultima coppia e finché i parapolvere non perdono non ci penso minimamente a cambiarli.
La stessa cosa per chi fa revisione al proprio ammo, il mio consiglio è che se non notate perdite di aria date solo una rinfrescata ai lubrificanti e nulla più, perché significa che sono ancora in buono stato.

• Mi piace

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.531
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Buono a sapersi, mi è rimasta l'ultima coppia e finché i parapolvere non perdono non ci penso minimamente a cambiarli.
La stessa cosa per chi fa revisione al proprio ammo, il mio consiglio è che se non notate perdite di aria date solo una rinfrescata ai lubrificanti e nulla più, perché significa che sono ancora in buono stato.
Si esatto solo se perdono le tenute vanno cambiate altrimenti è inutile….olio e spugnette e stop

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.531
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
€ 1,14 55% Off | MUQZI 2 pezzi bicicletta forcella anteriore anello spugna schiuma olio assorbire guarnizione 30/32/34/35/36/38/40mm forcelle accessori bici

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non avendo mai aperto la forka chiedo:
Una volta sfilato lo stelo dal fodero si riesce a cambiare la spugnetta senza togliere il parapolvere dalla sua sede?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.947
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Basta un po' di accortezza nell'inserire i foderi dentro gli steli e non pizzicare i parapolvere, nulla di trascendentale, per facilitare la manovra può anche essere utile togliere le mollette dai parapolvere e lasciarle scivolare in fondo agli steli, basta ricordarsi di farlo prima di calzare i foderi se no ti tocca rifare tutto, parlo per esperienza vissuta :-)
PS. E non montare i foderi al contrario, anche questo successo :smile:

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.027
32.531
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Basta un po' di accortezza nell'inserire i foderi dentro gli steli e non pizzicare i parapolvere, nulla di trascendentale, per facilitare la manovra può anche essere utile togliere le mollette dai parapolvere e lasciarle scivolare in fondo agli steli, basta ricordarsi di farlo prima di calzare i foderi se no ti tocca rifare tutto, parlo per esperienza vissuta :-)
PS. E non montare i foderi al contrario, anche questo successo :smile:
E anche segnare lo stelo dove esce più olio con del nastro carta perché capita che poi non ci si ricordi più dove vada :-)

• Haha

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Non saprei, però la volta dopo che l’ho aperta erano spezzate, da buttare, evidentemente le debbo aver pizzicate in qualche modo…:roll:

Stoy

Biker serius
24/8/12
279
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Ciao,
domanda da pivello: cosa cambia tra il disco freno center lock con gabbia interna ed esterna? Ma soprattutto, la Stereo 150 quale monta? E per finire (:mrgreen:)che dischi consigliate? Ho visto gli ice tech MT800, vanno bene?

Grazie

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ciao,
domanda da pivello: cosa cambia tra il disco freno center lock con gabbia interna ed esterna? Ma soprattutto, la Stereo 150 quale monta? E per finire (:mrgreen:)che dischi consigliate? Ho visto gli ice tech MT800, vanno bene?

Grazie
Cambia la ghiera con cui lo chiudi de quella per il perno da 12mm o da 15mm.
Se hai impianto Shimano e pastiglie originali vanno benissimo, con gli altri rischi di consumarli più velocemente… :prost:

• Mi piace
Reactions: Stoy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo