Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sicuramente hanno migliorato i difetti della vecchia. In salita seppur più pesante rimane bella pedalabile, oggi ho fatto 1200m senza troppi patemi. In discesa è molto più stabile, mentre nel guidato perde un pò di agilità. Hanno migliorato il finecorsa, oggi ho fatto un paio di salti e non sono andato a pacco. Le finiture sono migliorate e non poco.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.361
4.215
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io ho una elettrica, fidati va benone anche quella
...sai che non mi convinci mica...la soddisfazione che provo nel trascinarmi su una cima o su un colle...o ad ogni giro scoprirmi di curiosare l altimetro e voler aggiungere ancor 200mt+ per raggiunger uguali o nuovi traguardi ache se fisicamente sfatto...un paio di anni fa ho fatto una foto: IMG_20210725_115054.jpg ..non sai che soddisfazione scattarla:quella e la statua dedicata a Pantani sita sul colle della Fauniera a..2400mt mi pare..classicone ambito dagli stradisti,passaggio dalla gara Fausto Coppi...partendo da casa 90km con 2k+di dislivello fatto con 1 cancello anni 90 di piombo..la soddisfazione stava negli occhi di tutti gli altri,possesori di bici da 4kg pagate con 1 anno di stipendi o chi con l elettrica...la soddisfazione e stata l esserci,l aver raggiunto con le proprie energie,nonostante fosse il primo giro in bici che mi facevo...e con 1 rottame di bici...
dall aspetto ambientale:fra qualche anno avremo in tavola i pomodori e le patate al litio...

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sicuramente hanno migliorato i difetti della vecchia. In salita seppur più pesante rimane bella pedalabile, oggi ho fatto 1200m senza troppi patemi. In discesa è molto più stabile, mentre nel guidato perde un pò di agilità. Hanno migliorato il finecorsa, oggi ho fatto un paio di salti e non sono andato a pacco. Le finiture sono migliorate e non poco.
1682156803502.png

Qua c'é scimmia di cambiare bici :))):

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Mi
...sai che non mi convinci mica...la soddisfazione che provo nel trascinarmi su una cima o su un colle...o ad ogni giro scoprirmi di curiosare l altimetro e voler aggiungere ancor 200mt+ per raggiunger uguali o nuovi traguardi ache se fisicamente sfatto...un paio di anni fa ho fatto una foto: Vedi l'allegato 588221 ..non sai che soddisfazione scattarla:quella e la statua dedicata a Pantani sita sul colle della Fauniera a..2400mt mi pare..classicone ambito dagli stradisti,passaggio dalla gara Fausto Coppi...partendo da casa 90km con 2k+di dislivello fatto con 1 cancello anni 90 di piombo..la soddisfazione stava negli occhi di tutti gli altri,possesori di bici da 4kg pagate con 1 anno di stipendi o chi con l elettrica...la soddisfazione e stata l esserci,l aver raggiunto con le proprie energie,nonostante fosse il primo giro in bici che mi facevo...e con 1 rottame di bici...
dall aspetto ambientale:fra qualche anno avremo in tavola i pomodori e le patate al litio...
Mica è il vangelo...non voglio convincerti...infatti ho anche la one55...

• Haha
Reactions: Nitros

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
qualcuno di voi usa DHF o DHR da 2.6" al posteriore sulla Stereo? attualmente ho ancora la Big Betty con cui l'ho presa ed è 2.4" prima di mettermi a smontare tutto vorrei capire se ci sta oppure il passaggio diventa un po' troppo risicato e rischio di mangiarmi via la vernice dai foderi...

Nitros

7/2/22
4.361
4.215
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
qualcuno di voi usa DHF o DHR da 2.6" al posteriore sulla Stereo? attualmente ho ancora la Big Betty con cui l'ho presa ed è 2.4" prima di mettermi a smontare tutto vorrei capire se ci sta oppure il passaggio diventa un po' troppo risicato e rischio di mangiarmi via la vernice dai foderi...
@yayayaya aveva applicato un 2.6 post...quindi stare ci sta ma...credo ci pensera lui a dar conferma cosicome le impressioni del caso..

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Potrei dirti le stesse esatte parole ma finiamola qui
Nessun rancore da parte mia
Figurati se c'è da parte mia..mai permesso di giudicare qualcuno (se non per ridere) e mica me la prendo per due righe scritte su un forum

Molto bella la Rise se dovessi prendere in considerazione una bici elettrica andrei di sicuro su quella, di Specy invece mi poace molto di più la Kenevo, la Levo proprio non riesco a farmela piacere. Anche la Mondraker (non ricordo il nome) é molto bella
Si hai ragione..era la kenevo,non levo.. :mrgreen:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ci sta , avevo montato il Dissector 2,6, poi il DHF 2,6, ma nel fango sono affari tuoi , rimane poca luce.
Con il senno del poi non le rimetterei, meglio un 2,4-2,5
ora monto un Butcher 2,3 (mescola T9 super morbida )sulla carta , reale 62mm quindi come un 2,45" Maxxis e scorre decisamente meglio dei 2,6 in mescola Dual e non ho rimpianti sulla trazione, anzi meglio il Butcher perchè ha tasselli pure più pronunciati

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Eh..non è escluso..una rise o levo sl non mi dispiacerebbero sinceramente..ho poco tempo per allenarmi,sarebbe comodo
purtroppo senza allenamento durante l'uscita non ti diverti più.
ho amici che hanno smesso di pedalare a 54 anni allenandosi una volta alla settimana, diventava troppo faticoso e ultimo un amico giovane da che usciva 3 volte la settimana, ha completamente mollato quando potendo uscire solo una si è reso conto che uscire con noi era una sofferenza.
io per problemi con la figlia sono sei mesi che non riesco a fare uscite decenti se non una volta a mese e da 8-10h di bici e 2h di nuoto a settimana sono passato a 5h a volte 2h di bici e 2 di nuoto.
poi come oggi riesco a rubare qualche ora per un lungo, ma tornato a casa e mi sento stanco il doppio rispetto a prima, figuriamoci chi come te esce fisso una volta alla settimana
u

• Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho amici che hanno smesso di pedalare a 54 anni allenandosi una volta alla settimana, diventava troppo faticoso e ultimo un amico giovane da che usciva 3 volte la settimana, ha completamente mollato quando potendo uscire solo una si è reso conto che uscire con noi era una sofferenza.
io per problemi con la figlia sono sei mesi che non riesco a fare uscite decenti se non una volta a mese e da 8-10h di bici e 2h di nuoto a settimana sono passato a 5h a volte 2h di bici e 2 di nuoto.
poi come oggi riesco a rubare qualche ora per un lungo, ma tornato a casa e mi sento stanco il doppio rispetto a prima, figuriamoci chi come te esce fisso una volta alla settimana
u
Io però mi alleno 3 volte in palestra quando riesco..ma non è più come.prima..nell'ultimo anno tra operazione,trasloco,varie ed eventuali è andato tutto in calando..vedremo come andrà.. anche perché finché non arriva il rimborso sono cmq fermo

Nitros

7/2/22
4.361
4.215
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
u
..fa parte della vita!e cosa piu che normale!..fino ai 30anni il mio unico impegno era il lavoro,il diletto era lo sport..ogni momento era buono per farlo prima di andar a lavoro e anche dopo lavoro,ogni week sabato e domenica...tanto c era chi a casa pensava a tutto..ma gia allora sapevo che un giorno sarebbe stato diverso..impegni,malanni,lavoro,famiglia,casa ,azzi e ammazzi..insomma ormai e anni che cerco di crearmi dei buchi per evadere e,va a periodi:periodi di lavoro e zero sport e poi periodi che mi ci butto a capofitto per riprender infretta un fittizio allenamento..ma tanto e cosi,cosi per tutti,fa parte della vita medesima..arrendersi?no,io non mi arrendo..per cosa,per mangiar nervoso in casa o nel supermercatotour?..nonno!Fatico,mi trascino su qualche cima o colle..le prime uscite son devastanti sicuro,..ma piu mi spacco e piu mi riprendo infretta..piu mi spacco e piu scarico le tensioni della vita per assimilarne altre,e mi sento meglio.molto meglio!..arrendermi,no grazie...chi si ferma e perduto!

• Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..fa parte della vita!e cosa piu che normale!..fino ai 30anni il mio unico impegno era il lavoro,il diletto era lo sport..ogni momento era buono per farlo prima di andar a lavoro e anche dopo lavoro,ogni week sabato e domenica...tanto c era chi a casa pensava a tutto..ma gia allora sapevo che un giorno sarebbe stato diverso..impegni,malanni,lavoro,famiglia,casa ,azzi e ammazzi..insomma ormai e anni che cerco di crearmi dei buchi per evadere e,va a periodi:periodi di lavoro e zero sport e poi periodi che mi ci butto a capofitto per riprender infretta un fittizio allenamento..ma tanto e cosi,cosi per tutti,fa parte della vita medesima..arrendersi?no,io non mi arrendo..per cosa,per mangiar nervoso in casa o nel supermercatotour?..nonno!Fatico,mi trascino su qualche cima o colle..le prime uscite son devastanti sicuro,..ma piu mi spacco e piu mi riprendo infretta..piu mi spacco e piu scarico le tensioni della vita per assimilarne altre,e mi sento meglio.molto meglio!..arrendermi,no grazie...chi si ferma e perduto!
Per come la vedo io,si arrende chi smette di andare,non chi passa all'elettrico..l'idea c'è..qualcosa ho già visto..vedremo

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
tutto vero ma a 50 anni se ci sei arrivato ti renderai conto che non è più come prima e se prima mi bastava dormire 4h , oggi accuso.
da buon salitaro con pure 2h30 di allenamento nel piattume dietro riesco a staccare tutti gli amici in salita e fare qualche uscita con i motorizzati, ma ammetto che dopo la stanchezza arriva

x Tuners, per esperienza la palestra fa poco. Nei momenti difficili non potendo uscire facevo il tapisroulant, si mantiene un pò la forma, ma nell'uscita lunga ti mancherà la distanza .
mesi fa mi sono messo in gioco in un giro tipo xc con la stereo di 95km tutto bene , ma dopo 5h le gambe si sono spente, fortuna ero quasi arrivato.
pure oggi ho finito alla grande 3h45 , ma senza il vero allenamento sento che mi manca quella brillantezza che ti superare tutto senza sforzo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.636
11.950
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh..non è escluso..una rise o levo sl non mi dispiacerebbero sinceramente..ho poco tempo per allenarmi,sarebbe comodo
Se posso metterti la pulce nell'orecchio, Focus jam2 SL, con motore Fazua da "soli" 60Nm.
Geometrie più aggressive e moderne della Rise oltre che regolabili, e secondo me anche più bella.

• Mi piace
Reactions: tunerz

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
ci sta , avevo montato il Dissector 2,6, poi il DHF 2,6, ma nel fango sono affari tuoi , rimane poca luce.
Con il senno del poi non le rimetterei, meglio un 2,4-2,5
ora monto un Butcher 2,3 (mescola T9 super morbida )sulla carta , reale 62mm quindi come un 2,45" Maxxis e scorre decisamente meglio dei 2,6 in mescola Dual e non ho rimpianti sulla trazione, anzi meglio il Butcher perchè ha tasselli pure più pronunciati
Domenica prossima ho una gara Urban per cui volevo mettere qualcosa di meno tassellato per avere più tenuta, a questo punto credo che metterò DHF davanti e lascio Big Betty dietro.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Se posso metterti la pulce nell'orecchio, Focus jam2 SL, con motore Fazua da "soli" 60Nm.
Geometrie più aggressive e moderne della Rise oltre che regolabili, e secondo me anche più bella.
E batteria estraibile ... se non ricordo male ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo