ci riesci quasi a mano e per rimetterle uso u pò di grasso x sospensioni che le tiene incollate perchè il rischio è proprio di pizzicarleNon avendo mai aperto la forka chiedo:
Una volta sfilato lo stelo dal fodero si riesce a cambiare la spugnetta senza togliere il parapolvere dalla sua sede?
avanti ghiera esterna e usi la chiavi x i vecchi mcCiao,
domanda da pivello: cosa cambia tra il disco freno center lock con gabbia interna ed esterna? Ma soprattutto, la Stereo 150 quale monta? E per finire ()che dischi consigliate? Ho visto gli ice tech MT800, vanno bene?
Grazie
..sta a vedere che da qui a 6-12 mesi ci troviamo per fare un meeting tech corner sulla revisione dell x2...questi mi sa che ci convincono a smontarli(ma rimontarli saranno azzi nostri)Ok grazie, al prossimo giro farò il lavoro in autonomia. Mi avete convinto
x la camera pneumaticaFox riporta il fluid, ma ci metto pure un pò di grasso x sospensioni
x la tua forka avrei detto anche io di scorrimento poco o nulla
Basta un po' di accortezza nell'inserire i foderi dentro gli steli e non pizzicare i parapolvere, nulla di trascendentale, per facilitare la manovra può anche essere utile togliere le mollette dai parapolvere e lasciarle scivolare in fondo agli steli, basta ricordarsi di farlo prima di calzare i foderi se no ti tocca rifare tutto, parlo per esperienza vissuta
PS. E non montare i foderi al contrario, anche questo successo
Non saprei, però la volta dopo che l’ho aperta erano spezzate, da buttare, evidentemente le debbo aver pizzicate in qualche modo…
...comunque grazie...grazie a tutti per le info e le perle di saggezza...E anche segnare lo stelo dove esce più olio con del nastro carta perché capita che poi non ci si ricordi più dove vada
ciao, ho letto nell'unica recensione che trovo online che in salita bobba e tende ad impennarsi, ti risulta? grazieVedi l'allegato 584517
...oggi giro all mountain, devo dire che la one55 va proprio bene. Sono soddisfatto!
Bobba come tutte le bici horst, cmq non più della vecchia. Il salita mai avuto problemiciao, ho letto nell'unica recensione che trovo online che in salita bobba e tende ad impennarsi, ti risulta? grazie
Bobba come tutte le bici horst, cmq non più della vecchia. Il salita mai avuto problemi
..e se non fa nulla di piu di quella vecchia(relativo al comportamento in pedalata)..penso che la recensione che hai avuto modo di vedere sia stata scritta da un qualcuno che non ha trovato la quadra con le sospensioni...x2 e grip2 se non ci si perde del buon tempo a settarle a puntino,posson influire e non poco sul comportamento in pedalata.Se le LSC e LSR son aperte,qualsiasi bici con quelle sospensioni bobba..anche sulla statale.ciao, ho letto nell'unica recensione che trovo online che in salita bobba e tende ad impennarsi, ti risulta? grazie
Cmq il mio x2 da chiuso si muove poco...per intenderci si muove di più l'x2 che ho sull'orbea rise..e se non fa nulla di piu di quella vecchia(relativo al comportamento in pedalata)..penso che la recensione che hai avuto modo di vedere sia stata scritta da un qualcuno che non ha trovato la quadra con le sospensioni...x2 e grip2 se non ci si perde del buon tempo a settarle a puntino,posson influire e non poco sul comportamento in pedalata.Se le LSC e LSR son aperte,qualsiasi bici con quelle sospensioni bobba..anche sulla statale.
mi son permesso di dire la mia dato che hai paragonato 8la vecchia stereo..si,gli ultimi li hanno migliorati parecchio su cio che e il blocco...il mio(2019)ha un blocco piuttosto lasco,ma e anche vero che non posso dire di averne effettivamente bisogno...difatti mi dimentico esista la leva per bloccarlo talmente non lo sento bobbare in pedalata...Cmq il mio x2 da chiuso si muove poco...per intenderci si muove di più l'x2 che ho sull'orbea rise
Te l'avevo detto che in salita stando dietro di te non l'ho visto muoversi.mi son permesso di dire la mia dato che hai paragonato 8la vecchia stereo..si,gli ultimi li hanno migliorati parecchio su cio che e il blocco...il mio(2019)ha un blocco piuttosto lasco,ma e anche vero che non posso dire di averne effettivamente bisogno...difatti mi dimentico esista la leva per bloccarlo talmente non lo sento bobbare in pedalata...
Ho letto quella che era stata linkata un po’ di messaggi fa, non mi è parsa super ma è l’unica..e se non fa nulla di piu di quella vecchia(relativo al comportamento in pedalata)..penso che la recensione che hai avuto modo di vedere sia stata scritta da un qualcuno che non ha trovato la quadra con le sospensioni...x2 e grip2 se non ci si perde del buon tempo a settarle a puntino,posson influire e non poco sul comportamento in pedalata.Se le LSC e LSR son aperte,qualsiasi bici con quelle sospensioni bobba..anche sulla statale.
In che senso?Ho letto quella che era stata linkata un po’ di messaggi fa, non mi è parsa super ma è l’unica
Lo è, anche con l'ammo aperto non si muove quasi.Io con L'X2 e il blocco attivo ho la sensazione di avere una bici bella stabile. Rispetto alla Specy Enduro con Cane Creek è molto più stabile, infatti in salita nonostante qualche etto in più vado decisamente meglio.
I comandi tipicamente vado a sensazione: abbastanza stretti da non muoversi, abbastanza laschi da ruotare in caso di caduta.Mi ricordate per favore a quanto stringere il manubrio allo stem e i relativi comandi? Il manubrio 5 nm e i comandi 2 nm?