..una dinamometrica c e l hai?..l unica e smontare ..la mia bella e stata usata poco dal precedente propr..e nell applicare il camaleonskin appena presa,avendo gia smontato un po di cose ho optato per togliere le viti superiori dell ammo per un controllo cuscinetti...disatro!uno girava da schifo e l altro era bloccato..cosi pian piano ho svitato le altre viti..biella,giunto horst ..ecc..con cuscinetti che giravano a scatto o poco,aprendo i parapolvere...ruggine,o meglio .la tana della ruggine!svitol a manetta per sbloccare\dilavare la ruggine e poi grasso al
litio per cuscinetti......dopo una ventina di giorni e 4 uscite, mi son messo a cambiarli...tutti!..e un lavoro un po del......quel che mi ha sorpreso e che l intervento fatto la volta precedente e andato a buon fine perche giravano tutti bene quando ho rismontato,quindi do la cosa per buona di andarli a ripulire ed ingrassare,ma oramai avendo il materiale ed il giusto spirito,ho fatto che cambiarli lo stesso.La cosa positiva di farselo in casa,tralasciando l aspetto risparmio,e stata che ho scoperto che i cuscinetti escono difettosi gia dalla fabbrica...nei vecchi avevo notato che alcuni presentavano un numero di sfere inferiori ad altri e avevo presupposto che si fosse consumata\rotta\corrosa una sfera...ma nell applicar quelli nuovi,in una confezione oltre al cuscinetto ho trovato una sfera latitante...question?
nel toglie i parapolvere ai nuovi ho visto che era ripetuto il discorso di quelli vecchi...sfere mancanti dal max pieno del cuscinetto..foto,richiesta di garanzia,rimborso e sostituzione...solo chi si fa le cose da se ci dedica la giusta e dovuta attenzione..un biciaio sicuramente avrebbe montato e via..