Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi solito giro senza prendere la macchina 77km , quasi tutto sterrato facendo un trasferimento di quasi 50km totali su ciclabile.
Cube Stereo con Dhf2,6 e Aggressor 2,5
compare x problemi alla forcella, muletto Epic 29 montata con gomme da 2,2" scorrevoli..

risultato:
amico smontato:scassat:, confort pari a zero.
Leggero vantaggio sulla scorrevolezza ma neanche tanto.
Salite tecniche vince la Stereo
Discese stile XC vince la Stereo.
l'amico era convinto che una mtb XC sarebbe bastata e avanzata per un percorso del genere e invece....grande Stereo.
pure io sono rimasto sbalordito di quanta poca scorrevolezza ci sia tra le due bici, percepire oltre i 20km/h
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io quando mi sono sparato 77km stereomunito e gli altri: con uno con la front e l'altro con una epic 100/100 ho tribolato non poco a tenere il passo su strade bianche o asfalto in salite lunghe.
In discesa non ce n'era per nessuno però!

giro non nelle mie corde: una marea di asfalto e poca discesa come si deve!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.049
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
va beh, quando finirò il minio dhr2 vedremo, il candidato n.1 per ora è il continental kryptotal-RE
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io quando mi sono sparato 77km stereomunito e gli altri: con uno con la front e l'altro con una epic 100/100 ho tribolato non poco a tenere il passo su strade bianche o asfalto in salite lunghe.
In discesa non ce n'era per nessuno però!

giro non nelle mie corde: una marea di asfalto e poca discesa come si deve!
certo, che con la full xc si fatica meno, ma neanche tutta questa differenza.
anni fa con un dilettante sul mio muletto front al rientro mi sono messo in scia su asfalto a 37km/h e punte da 42, poi dopo le bestemmie del padre gli abbiamo dato una FSR e andava max a 37!!!!! io con una BMC da 160mm. Se c'è la gamba ...

io sulla ciclabile quasi tutta sterrata e in piano 10km a 27 di media con la Stereo e gommine da 2,6 e 2,5....dopo 60km solo come un cane , vento leggero contro
oggi con l'idraulica dell'ammortizzatore revisionata da me, andavo nettamente meglio, il propedal mi ha permesso di salire i muri senza inpennare troppo nonostante l'attacco da 35mm
 

Allegati

  • cattura 3.JPG
    cattura 3.JPG
    48,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

cicciobestia84

Biker novus
27/8/20
8
2
0
40
Brescia
Visita sito
Bike
Cube stereo race 150
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di una stereo race 150 da ormai più di un anno. Ho appena aggiornato la forcella e sono passato da una lyrik select 160 a una ultimate rc2 da 170. Ora volevo sostituire l'amministraziatore e sono ad un bivio che non mi da tregua... Montare super deluxe ultimate rct oppure fox float X2? Avete qualche feedback da darmi? Grazie mille
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di una stereo race 150 da ormai più di un anno. Ho appena aggiornato la forcella e sono passato da una lyrik select 160 a una ultimate rc2 da 170. Ora volevo sostituire l'amministraziatore e sono ad un bivio che non mi da tregua... Montare super deluxe ultimate rct oppure fox float X2? Avete qualche feedback da darmi? Grazie mille
Monta l'x2, è il miglior ammo ad aria che abbia mai avuto. Non te ne pentirai
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Giro a Finale oggi: Base Nato, Sentiero H, Little Chambery, Legnaia, Crestino 1, Ingegnere, Crestino 2.
2000 m di dislivello, ma che divertimento! Ruote incollate a terra, la bici era un missile ed io ero in gran forma, nonostante fosse piuttosto umido a terra.
Che goduria!
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Monta l'x2, è il miglior ammo ad aria che abbia mai avuto. Non te ne pentirai
non ho termini di paragone, ma in generale fox costa troppo per upgrade. l'X2 costa oltre il doppio dell'altro. Almeno x le forcelle la differenza di prezzo credo sia ingiustificata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
usato ok, nuovo 8-900€ è da pazzi.
con l'esperienza del mio Fox , dopo un anno e mezzo paraoli andati e cavitazione sulla parte idraulica, risolto faidame con 40€ contro 160€.
x X2 chiedono 180€! per la revisione.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
usato ok, nuovo 8-900€ è da pazzi.
con l'esperienza del mio Fox , dopo un anno e mezzo paraoli andati e cavitazione sulla parte idraulica, risolto faidame con 40€ contro 160€.
x X2 chiedono 180€! per la revisione.
qui da me revisione completa X2 110€. Per la forka 100€ per revisione completa.
Farò fare tutto dopo i maltrattamenti estivi

PS: io il dpx2 l'ho avuto sull'altra bici, l'X2 è molto meglio secondo me
 

cicciobestia84

Biker novus
27/8/20
8
2
0
40
Brescia
Visita sito
Bike
Cube stereo race 150
Grazie a tutti alla fine ho preso l'ho preso su bike24 a 762 di usati non trovavo nulla e lo sto cercando da mesi. Ora la scimmia di montarlo e provarlo è tanta... Anche se dovrò capire bene come settarlo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo