Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
il rodaggio quasi non serve se inizi con discese tranquille, mentre sui ripidoni dove stai sempre con il freno tirato e dove sento sempre gli xt8120 cambiare di poco il punto di contatto x quanto si scaldano, le pastiglie nuove prendono una cotta assurda

sì appunto all'inizio ho fatto, per altri motivi, discese tranquille o cmq a velocità tranquilla quindi senza necessità di grosse frenate. rodaggio inconsapevole, insomma.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sei l’unico ancora con la camera.
Se non hai ancora forato sei fortunato oppure le nuove Schwalbe da 1150g.......oppure entrambi.
Pensa solo che con un vermicello puoi chiudere un bel foro in pochi minuti invece di stare a cambiare una camera d’aria , mentre x le piccole spine basta il l’attrice tu non fai nulla
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Sei l’unico ancora con la camera.
Se non hai ancora forato sei fortunato oppure le nuove Schwalbe da 1150g.......oppure entrambi.
Pensa solo che con un vermicello puoi chiudere un bel foro in pochi minuti invece di stare a cambiare una camera d’aria , mentre x le piccole spine basta il l’attrice tu non fai nulla
Sì sì lo so.. la mia paura è che la bici la riesco ad usare il sabato o la domenica e non vorrei dover star lì a rabboccare/pulire/cambiare lattice troppo spesso.
Comunque come dicevo,ormai le gomme sono a fine vita, appena le cambio faccio questo test del lattice
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sì sì lo so.. la mia paura è che la bici la riesco ad usare il sabato o la domenica e non vorrei dover star lì a rabboccare/pulire/cambiare lattice troppo spesso.
Comunque come dicevo,ormai le gomme sono a fine vita, appena le cambio faccio questo test del lattice
Quello è un lavoro che fai più o meno ogni 3 mesi e alla peggio lo fai fare da un meccanico, con 5/10€ te la cavi (che non sono pochi, visto che con quel prezzo ti compri una confezione di liquido)
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sì sì lo so.. la mia paura è che la bici la riesco ad usare il sabato o la domenica e non vorrei dover star lì a rabboccare/pulire/cambiare lattice troppo spesso.
Comunque come dicevo,ormai le gomme sono a fine vita, appena le cambio faccio questo test del lattice
Io anche pedalo solo il week end. Inoltre rabbocco il liquido solo dopo una foratura che non si chiude o quando la gomma inizia a sgonfiarsi da sola. Considera che non tocco il posteriore da 6 mesi! Facile che arriverà all'anno quella gomma senza essere toccata
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
revisionato il Fox Dpx2 cambiando l'olio dell'idraulico e gonfiato l'Ifp, vado per rimontarlo è tac, cuscinetto sulla biella mi rimane in mano.
smontato tutto al tatto i cuscinetti sono tutti andati, accettabili quello del giunto horst, lacoppia del pendente superiore e i due main più grandi.. eppure montati senza ammortizzatore avrei detto ottimi
 
  • Mi piace
Reactions: fausto59

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.240
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
revisionato il Fox Dpx2 cambiando l'olio dell'idraulico e gonfiato l'Ifp, vado per rimontarlo è tac, cuscinetto sulla biella mi rimane in mano.
smontato tutto al tatto i cuscinetti sono tutti andati, accettabili quello del giunto horst, lacoppia del pendente superiore e i due main più grandi.. eppure montati senza ammortizzatore avrei detto ottimi
...io spero che i miei abbiano vita +lunga :il-saggi: ..intanto cercando altro,ho trovato 1 altro fornitore che al momento li ha tutti disponibili:https://www.fahrradteile-shop.eu/
Screenshot_2022-05-07-22-33-11-783.jpg Screenshot_2022-05-07-22-33-11-783.jpg
..diversamente...una cosa che avevo avuto modo di notare e che non tutti i cuscinetti forniti sono effettivamente MAX...ossia...nell applicare i miei,quando son arivato all ultimo,aprendo il sacchetto sigillato ho trovato una sfera in giro...cosi mi son messo ad aprire i cuscinetti per verificarne l integrita(son nuovi!si,ma il trovar 1 sfera in giro mi ha dato da pensare)...cosi ho visto che...non tutti i cuscinetti son pieni di sfere bensi ad alcuni ne manca una!ho segnalato la cosa al fornitore il quale ha fatto un rimborso per il n di cuscinetti "difettosi"avvisando anche l Enduro del difetto di fabbricazione
 
  • Wow
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
correggo, sull'ammortizzatore in alto sono solo 2 cuscinetti , 1 x lato.
x estrarli e rimetterli ho usato le bussole esagonali, bulloni e dadi.
l'estrattore non ne ha tolto 1 se no i 4 centrali della biella che sono caduti da soli
 

Allegati

  • 20200519_114325.jpg
    20200519_114325.jpg
    249,6 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo