testato il manubrio Neatt in carbonio , ottimo, rispetto all'alluminio filtra tutto senza dare l'impressione di flettere.
le manopole Ergon belle cicce aiutano sicuramente , ma mettendo la mano sul carbonio non avverto le vibrazioni del brecciolino fatto in velocità.
dopo aver avanzato la sella di oltre 1cm dal classico filo a piombo, oggi su consiglio di Giuoncino(grazie) ho testato l'attacco da 35mm in taglia L, con manubrio da 78cm..... in pratica x un biomeccanico sono il Diavolo.
maneggevolezza tanta tanta
guida in discesa molto meglio, riesco a caricare di più il manubrio e sulle curve diventa tutto più naturale
salita ripida e tecnica , sono salito uguale su un tratto dove l'anteriore tende a sollevarsi e spesso perdo direzionalità con il rischio di piantarmi mettendo pure il 3° tempo assoluto
per ridere un amico mi chiede
"il manubrio lo vedi un pò dietro il mozzo?"
risposta:" veramente lo vedo dietro di 1cm dai registri della forcella"
dalla posizione di pedalata sembra una bici da DH con il manubrio sopra, in realtà è avanzato.
consiglio di provarlo, scontato il guadagno in discesa, ma la maneggevolezza diventa disarmante e se non mi sono cappottato su questi muri in salita si può salire tutto