Cosa prendi?Io forse cambio i miei Shimano XT se ti interessa..sono belli martoriati,ma se ti interessa spendere poco per provare potremmo accordarci in caso
Cosa prendi?Io forse cambio i miei Shimano XT se ti interessa..sono belli martoriati,ma se ti interessa spendere poco per provare potremmo accordarci in caso
non lo so nemmeno io, lo avevo usato prima sulla XC, poi x sfruttare le scarpe in carbonio misi il Candy pure sulla bdc e mentre saltavo un tombino in discesa si è tranciato il perno in acciaio e non caddi x miracolo.come hai fatto a spezzarlo? magari era difettoso...
io ho i candy 1 da 2 anni e ne sono molto contento, addirittura la piattaforma in plastica ha preso un sacco di botte veramente toste ed è ancora intera. Ne sono veramente stupito.
Ho usato per 10 anni gli shimano 520 che per me erano ottimi ed indistruttibili ed ho voluto provare i candy (più leggeri) ma devo dire pare abbiano robustezza paragonabile, almeno finora,
avendoli avuti entrambi, sugli Shimano puoi stringere la molla x compensare l'usura delle tacchette soprattutto quando alterni più di un paio di scarpe, mentre i CB hanno si un sistema migliore ma degrada troppo rapidamentecon l'usura delle tacchette e non permette di alternare scarpe se non con le tacchette a circa la stessa usura.con gli shimano 520 mi era capitato qualche volta durante i salti che mi si sganciasse un pedale e questo lo trovavo molto pericoloso anche perchè in atterraggio mi sbilanciavo non poco. Con i candy questo non è ancora mai capitato
Ti capiterà e capirai che la placchetta è arrivata alla fine e la cambi...con gli shimano 520 mi era capitato qualche volta durante i salti che mi si sganciasse un pedale e questo lo trovavo molto pericoloso anche perchè in atterraggio mi sbilanciavo non poco. Con i candy questo non è ancora mai capitato
vero, gli m520 non li ho mai aperti, anche se servirebbe uno strumento specifico per aprire questo pedale.non lo so nemmeno io, lo avevo usato prima sulla XC, poi x sfruttare le scarpe in carbonio misi il Candy pure sulla bdc e mentre saltavo un tombino in discesa si è tranciato il perno in acciaio e non caddi x miracolo.
con questo pedale ci avrò dato qualche botta tipica della mtb , ma mai cadute o botte importanti.
Aggiungi che all'epoca 18€ di tacchette 2 volte l'anno per ogni paio di scarpe e i mallet dual shot i cui cuscinetti sono durati 3 mesi per poi prendere un gioco importante.
i cuscinetti non sono stati mai il loro forte causa pure il fatto che al centro può entrare acqua.
Sugli Eggb.... avrò cambiato più cuscinetti ad aghi ...
Ora ho i Funn che poco non costano, ma i cuscinetti durano e li puoi ingrassare da fuori svitando 2 grani.
Pure gli Shimano te li dimentichi
beh, direi che preferisco controllare di tanto in tanto se è arrivata alla frutta piuttosto che stamparmi da qualche parte per essere certo che sia finita!Ti capiterà e capirai che la placchetta è arrivata alla fine e la cambi...
Io avevo gli ht x1, ottimi pedali. Poi ho rotto una molla su una pietra e non ho trovato pezzi di ricambio...sono dentro una scatolaBoh..sto valutando HT e CB
Ma è un'ipotesi,mi trovo bene con Shimano
Ma hanno tacchette dedicate o usano SPD Shimano?Io avevo gli ht x1, ottimi pedali. Poi ho rotto una molla su una pietra e non ho trovato pezzi di ricambio...sono dentro una scatola
DedicateMa hanno tacchette dedicate o usano SPD Shimano?
Lo credevo anche io...ma non c'era verso di attaccare le scarpe. Magari nel frattempo le cose sono cambiatedalla forma mi pare si possano usare anche le tacchette shimano, no?
Magari mi sbaglio perché sono uguali...però all'epoca proprio non riuscivo ad agganciareAltro motivo per tenere Shimano..
Aspe' che mi riprendo dalla vista del borsello da cicloturista,poi commento...arrivata
Vedi l'allegato 580720