Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Merd, devi cambiarla o riesci a raddrizzarla?

non è facile capire se hai piegato pure il forcellino,basta mezzo millimetro che cambierà a cacchio e con una tranvata del genere è facile che hai piegato pure il parallelogramma

Sembra che sia piegata la gabbia...

si ma prova a piegarla in quel modo e vedi quanta forza devi applicare, non è stata una carezza

Tutte pippe: cambia tutto ! :mrgreen:
Ma secondo voi,non ho colto già l'occasione per ordinare una mpm exchange nera con orrende pulegge arancio???.. :-|
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
x esperienza con una tranva del genere pure che raddrizzi tutto la cambiata specie con il 12v non sarà mai perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
x esperienza con una tranva del genere pure che raddrizzi tutto la cambiata specie con il 12v non sarà mai perfetta
Quindi dibrei buttare tutto??..non mi basta cambiare forcellino e gabbia??.. :mrgreen:

Non so manco che cazz sia....
Serve a qualcosa???

In più 130-150€...follia! A quel prezzo compro tutto il cambio e mi sa che mi avanzano pure dei soldi
Serve assolutamente a nulla,come l'axs..ma mi piace esteticamente ed è indubbiamente più resistente di quella lattina del gx..ne ho già rotti 3 di cambi..upgrade sensato

Axs ??? Che top.
Va che la gabbia è uguale al meccanico che ho stortato 2 volte senza mai prendere botte rilevanti o come in questo caso trovarmici dentro un ramo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi dibrei buttare tutto??..non mi basta cambiare forcellino e gabbia??.. :mrgreen:




Serve assolutamente a nulla,come l'axs..ma mi piace esteticamente ed è indubbiamente più resistente di quella lattina del gx..ne ho già rotti 3 di cambi..upgrade sensato


Va che la gabbia è uguale al meccanico che ho stortato 2 volte senza mai prendere botte rilevanti o come in questo caso trovarmici dentro un ramo
Dalla foto non capivo cosa fosse … che sfiga!!!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.148
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quindi dibrei buttare tutto??..non mi basta cambiare forcellino e gabbia??.. :mrgreen:




Serve assolutamente a nulla,come l'axs..ma mi piace esteticamente ed è indubbiamente più resistente di quella lattina del gx..ne ho già rotti 3 di cambi..upgrade sensato


Va che la gabbia è uguale al meccanico che ho stortato 2 volte senza mai prendere botte rilevanti o come in questo caso trovarmici dentro un ramo
...per esser uno che afferma che oramai va piano,..i problemi di spalla..la 36fox una tortura...mi sa che ci vai piano come un cinghiale!:fatti-so:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi dibrei buttare tutto??..non mi basta cambiare forcellino e gabbia??.. :mrgreen:




Serve assolutamente a nulla,come l'axs..ma mi piace esteticamente ed è indubbiamente più resistente di quella lattina del gx..ne ho già rotti 3 di cambi..upgrade sensato


Va che la gabbia è uguale al meccanico che ho stortato 2 volte senza mai prendere botte rilevanti o come in questo caso trovarmici dentro un ramo
se è shimano( mi sono perso) esiste il ricambio, mentre x Sram No e devi cercare Gabaruk e altro ma è poco conveniente e non è detto che poi non hai storto pure il parallelogramma.
Fossi in te addrizzerei la gabbia e proverei.
prendi pure un forcellino alla brutta lo tieni di scorta e pure quello piegato raddrizzato non cambierà mai bene, ma in emergenza nello zaino ti porta a casa.
Se dovesse funzionare male questo cambio lo tieni di scorta e ti garantisco che da quando ho un vecchio Xt rattoppato di scorta niente più rami assassini su quello montato
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se è shimano( mi sono perso) esiste il ricambio, mentre x Sram No e devi cercare Gabaruk e altro ma è poco conveniente e non è detto che poi non hai storto pure il parallelogramma.
Fossi in te addrizzerei la gabbia e proverei.
prendi pure un forcellino alla brutta lo tieni di scorta e pure quello piegato raddrizzato non cambierà mai bene, ma in emergenza nello zaino ti porta a casa.
Se dovesse funzionare male questo cambio lo tieni di scorta e ti garantisco che da quando ho un vecchio Xt rattoppato di scorta niente più rami assassini su quello montato
Ho gx axs e ho preso l'intera gabbia nuova con pulegge e tutto,anche se esiste il ricambio della gabba,sia originale sia di altri produttori..ma dato che è molto sottile,preferisco direttamente prendere un componente più resistente
Exchange_pulegge_arancione_KTM-min-scaled_1024x1024.jpg


Comprati gli slx 7120 alias xt e vanno pure meglio
Infatti ho intenzione di tornare a shimano e via..xt m 8120
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho gx axs e ho preso l'intera gabbia nuova con pulegge e tutto,anche se esiste il ricambio della gabba,sia originale sia di altri produttori..ma dato che è molto sottile,preferisco direttamente prendere un componente più resistente
Vedi l'allegato 575612



Infatti ho intenzione di tornare a shimano e via..xt m 8120
Prendi slx sono gli stessi in peso e in tutto , costano meno e vanno meglio … scultem ena olta
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Personalmente la reputavo interessante la questione del calcolo geometrico REALE.

Evidentemente mi sbagliavo.
@yayayaya apriamoci una discussione seria noi e lasciamo sto gruppo di trogloditi :mrgreen: (sto scherzando)
 
  • Haha
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Personalmente la reputavo interessante la questione del calcolo geometrico REALE.

Evidentemente mi sbagliavo.
@yayayaya apriamoci una discussione seria noi e lasciamo sto gruppo di trogloditi :mrgreen: (sto scherzando)
Lascia perdere quella brutta persona che ha scritto sopra di te..dopo misuro anche la mia così vediamo che esce..appoggio la bolla a stelo reggisella e stelo forcella?

Adesso sono curioso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
No, se la appoggi al reggi leggerai una 60ina di gradi, questo perché il tubo piantone della stereo è composto da 2 segmenti con angoli diversi. Vai indietro di un paio di pagine e guarda il disegno col triangolo che avevo messo, cosi capirai.

L'angolo sterzo invece è 66° esatti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lascia perdere quella brutta persona che ha scritto sopra di te..dopo misuro anche la mia così vediamo che esce..appoggio la bolla a stelo reggisella e stelo forcella?

Adesso sono curioso
Non si prende così la misura del piantone sella , ad ogni modo le misure delle case sono giuste, perché prese a MTB statica .
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No, se la appoggi al reggi leggerai una 60ina di gradi, questo perché il tubo piantone della stereo è composto da 2 segmenti con angoli diversi. Vai indietro di un paio di pagine e guarda il disegno col triangolo che avevo messo, cosi capirai.

L'angolo sterzo invece è 66° esatti
Mi aveva ingannato un vecchio messaggio di yayayayaya..era un video ma scorrendo veloce mi sembrava una foto con telefono appoggiato al reggisella..errore mio
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Stereo 150 20"
sella-m.c. sui 76cm
telescopico Fox Transfer 150(reale 145mm)
non ho sufficiente luce sella-ruota x montare un telescopico da 210mm.
Mettendo a pacco l'ammortizzstore rimangono circa 57mm con una gomma da 2,6"(la voglio finire visto quello che costa)
Appena avrò un pò di tempo prendo un Oneup da 190mm
impressionante quanta pica luce rimane tra gomma e tubo piantone, si e no 2mm.
ora il Oneup 210 mm è tornato a 200€.
voglio ricontrollare bene perchè l'aumento della corsa porta ad un abbassamento non nel verso in cui ho messo il metro e forse pure il 210 ci sta.
Cartuccia sigillata del Oneup, significa che oltre metterci l'aria non puoi fare nulla?
la cartuccia costa sui 60€, ma non vorrei ritrovarmi come con il Fox
 

Allegati

  • 20230111_105829.jpg
    20230111_105829.jpg
    292 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo