Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
..diciamo che io son molto al vecchio stampo,cartina alla mano ed altimetro al polso ed anche a piedi,estate ed inverno,giro su sentieri ed anche molto fuori sentiero anche se non conosco ma a casa son sempre tornato.
Aver un navigatore cartografico vorrebbe dire risparmiare il peso della carta e l incertezza di aver sbagliato sentiero cosa che pero trovo avventuroso..(il fenix pro,che sia 6 o 7 ha un prezzo folle)
Posso darti ragione a cartina e bussola non si scaricano mai le batterie e se sai usarle funzionano sempre.
Quella del fenix era solo una mia idea, sul mercato comunque c’è molto altro a prezzi più contenuti con bussola e altimetro credo
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.314
1.763
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dopo aver montato le gomme nuove vado x rimontare il posteriore e mi trovo il cambio penzolante.
Forcellino interno spezzato!!
Non ricordo se Cube li da entrambi.
l'ho cambiato oltre 1 anno fa perchè raddrizzato continuava a cambiare male
Dove acquistarlo?
Quel pezzo se non erro te lo danno insieme al forcellino. Però dalla foto non mi è chiarissimo che pezzo sia...
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.298
2.437
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dopo aver montato le gomme nuove vado x rimontare il posteriore e mi trovo il cambio penzolante.
Forcellino interno spezzato!!
Non ricordo se Cube li da entrambi.
l'ho cambiato oltre 1 anno fa perchè raddrizzato continuava a cambiare male
Dove acquistarlo?
ma si. .fa parte del forcellino,e la parte filettata del forcellino ..se hai da usare la bike puoi usarla tranquillamente,il perno passante tiene nel filetto della boccola fotografata.cio che si e rotto lo rimpiazzi con un forcellino nuovo(un altro da aggiungere alla serie)..occhio pero:quando installi il nuovo,non serrare a fondo la vite(con il cacciavite)metti prima ruota e perno passante,vai a serrare prima quello ed in ultimo la vite con testa svasata e cacciavite a croce:il perno passante fornisce la centratura della boccola filettata che hai fotografato(boccola conica)la vite fa solo da fermo a forcellino e boccola una volta centrati per quando togli la ruota.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.298
2.437
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Posso darti ragione a cartina e bussola non si scaricano mai le batterie e se sai usarle funzionano sempre.
Quella del fenix era solo una mia idea, sul mercato comunque c’è molto altro a prezzi più contenuti con bussola e altimetro credo
..infatti,seguendo un po il topic sull elettronica,ho visto che anche il T-rex di Amazfit ha un ottima funzionalita come gps(forse un po meno come altimetro dalle recensioni) ed e ad un prezzo un po piu abbordabile sul nuovo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ma si. .fa parte del forcellino,e la parte filettata del forcellino ..se hai da usare la bike puoi usarla tranquillamente,il perno passante tiene nel filetto della boccola fotografata.cio che si e rotto lo rimpiazzi con un forcellino nuovo(un altro da aggiungere alla serie)..occhio pero:quando installi il nuovo,non serrare a fondo la vite(con il cacciavite)metti prima ruota e perno passante,vai a serrare prima quello ed in ultimo la vite con testa svasata e cacciavite a croce:il perno passante fornisce la centratura della boccola filettata che hai fotografato(boccola conica)la vite fa solo da fermo a forcellino e boccola una volta centrati per quando togli la ruota.
allora recupero la parte filettata dal forcellino vecchio raddrizzato.
Questa volta metto un goccio di frenafiletti perchè si è allentato spesso
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..sto raccogliendo un po di info per un futuro acquisto:dato che vado in giro con un altimetro Suunto che ha 20 anni,sto iniziando a pensare di ammodernarmi prendendo sempre un altimetro ma che mi faccia anche da conta km per i tour in bike..Subito stavo guardando per un ciclocomputer,ma poi ho iniziato a focalizzarmi sugli orologi con gps cosi da poterlo sfruttare non solo in bici ma anche per altre attivita..voi come vi siete orientati?(contakm,gps,orologio..)
la serie Edge 530 e 830 hanno la bussola e li ho usati anche a piedi, ottimi altro che cartina....fidati.
X poter navigare è meglio un display da 2,6" , anzi è pure poco , ma sempre molto meglio di una pulce da 1,3" ...Garmin che costa una follia.
Io ho un Samsung watch 4 160€ ma non lo mai utilizzato x la navigazione e potrei farlo solo con l'app Komoot ..Dura 40h, oppure una giornata scarsa facendo 5-7 h in mtb.
Sto valutando il watch 5 Pro Lte 350€ in titanio e vetro zaffiro, batteria 3 giorni e puoi telefonarci anche senza avere il telefono ed è un backup al telefono in caso di problemi soprattutto se ami andare in montagna e da solo.
Ha la possibilità nativa di seguire un gpx.
La parte smart di Garmin fa pena e poter rispondere ad un messaggio o telefonata non ha pari sia in bici che stravaccato sul divano con il telefono chissà dove.
A metà del prezzo prezzo di uno sportwatch Garmin ti prendi un Edge 530 e un Watch 4
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sfiga,la parte filettata spezzata sta attaccata al forcellino, per cui dovrò cambiarlo.
per il momento ho rimesso quello raddrizzato che con l'XT faceva a cazzotti mentre con il GX è perfetto!!
Ne comprerò uno nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.298
2.437
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sfiga,la parte filettata spezzata sta attaccata al forcellino, per cui dovrò cambiarlo.
per il momento ho rimesso quello raddrizzato che con l'XT faceva a cazzotti mentre con il GX è perfetto!!
Ne comprerò uno nuovo
...ma e cio che t ho detto prima,magari non mi hai capito(infatti hai risposto che lo recuperavi dal vecchio)..:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.736
1.337
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
ora il Oneup 210 mm è tornato a 200€.
voglio ricontrollare bene perchè l'aumento della corsa porta ad un abbassamento non nel verso in cui ho messo il metro e forse pure il 210 ci sta.
Cartuccia sigillata del Oneup, significa che oltre metterci l'aria non puoi fare nulla?
la cartuccia costa sui 60€, ma non vorrei ritrovarmi come con il Fox
Il 180 quanto costa? Su quale sito l'hai trovato?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non saprei ho trovato il 210 a 200€ quando 1 mese fa lo trovavi sui 270.
prima di ordinarlo voglio riprendere meglio le misure ed ho le gomme reali da 2,4, e non monterò più oltre 2,5 e quindi già limo 3mm
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.314
1.763
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Bah, io ho preso il 210 nuovo su subito ad un prezzo stracciato! Guardate anche li, il 180mm l'ho venduto molto molto in fretta e anche piuttosto bene, tanto che ho pagato meno il 210 nuovo di quanto abbia venduto il 180 usato :-?:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulla confezione del forcellino preso al Cube Store , forcellino che monto da oltre 1 anno riporta
10240
drop out 2090 axh

cercandolo scopro che è per Sram, ora monto il cambio Gx , ma quando l'ho preso la bici montavo l'XT, possibile il venditore non sa che ci sono 2 forcellini?
 
  • Haha
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.314
1.763
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sulla confezione del forcellino preso al Cube Store , forcellino che monto da oltre 1 anno riporta
10240
drop out 2090 axh

cercandolo scopro che è per Sram, ora monto il cambio Gx , ma quando l'ho preso la bici montavo l'XT, possibile il venditore non sa che ci sono 2 forcellini?
Un tempo la stereo montava 2 forcellini diversi a seconda che si usasse sram o shimano (la mia vecchia stereo 160 era così). Con la 150 hanno uniformato la cosa, me l'aveva detto @tunerz anni fa se non vado errato.

Comunque a mio parere (non so se è il tuo caso) bisognerebbe sempre avere un forcellino di scorta nello zaino, in tutti gli anni di mtb ho strappato il forcellino più di una volta...
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un tempo la stereo montava 2 forcellini diversi a seconda che si usasse sram o shimano (la mia vecchia stereo 160 era così). Con la 150 hanno uniformato la cosa, me l'aveva detto @tunerz anni fa se non vado errato.

Comunque a mio parere (non so se è il tuo caso) bisognerebbe sempre avere un forcellino di scorta nello zaino, in tutti gli anni di mtb ho strappato il forcellino più di una volta...
su alcuni siti tedeschi riportano compatibile anche Shimano ora ho quello di scorta raddrizzato.
Ho chiesto conferma x la compatibilità e se va bene ne prendo pure 2.

 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
794
351
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
voi usate inserti antiforatura o ne avete usati in passato? continuo ad avere uno scarso feeling davanti, nonostante l'assetto ora sia migliorato, nella ruota davanti ho il vittoria airliner. Non ho mai usato prima inserti, ho preso la bici così e ce l'ho lasciato, mi sta però sorgendo il dubbio che renda il davanti più gnucco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo