Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non si prende così la misura del piantone sella , ad ogni modo le misure delle case sono giuste, perché prese a MTB statica .
In generale si, ma quella della stereo 150 ti garantisco che è sbagliata oppure non è 100% applicabile alla taglia 20". Magari per la 18" è corretta. Nessuno è perfetto.
Questo però significherebbe che la 20" ha una posizione in pedalata un po' più efficiente di altre taglie, possibile ma non posso saperlo

La misura l'ho fatta anche io a bici statica

Ultima modifica:

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.048
32.570
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
In generale si, ma quella della stereo 150 ti garantisco che è sbagliata oppure non è 100% applicabile alla taglia 20". Magari per la 18" è corretta. Nessuno è perfetto.
Questo però significherebbe che la 20" ha una posizione in pedalata un po' più efficiente di altre taglie, possibile ma non posso saperlo

La misura l'ho fatta anche io a bici statica
Secondo me un po’ troppo paranoici , fidatevi di ciò che dicono i costruttori o scegliete costruttori seri se pensate che ci raccontino balle sulle quote ….

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
la mia non è paranoia:
ero curioso di sapere con che angolo sella pedalassi, anche perchè come ho detto più volte , varia a seconda dell'altezza sella.
Da li poi ho fatto una piccola analisi fine della storia.

poi sei vuoi chiamarla paranoia un controllo di 10 minuti di orologio fai pure, non so che dirti. per me la paranoia è tutt'altra cosa....

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.048
32.570
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
la mia non è paranoia:
ero curioso di sapere con che angolo sella pedalassi, anche perchè come ho detto più volte , varia a seconda dell'altezza sella.
Da li poi ho fatto una piccola analisi fine della storia.

poi sei vuoi chiamarla paranoia un controllo di 10 minuti di orologio fai pure, non so che dirti. per me la paranoia è tutt'altra cosa....
Devi accontentarti della misura statica allora perché le variabili sono troppe e mi in penso tu abbia un dato preciso perché c’è un ammo di mezzo

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Si mi basta la misura statica che ho fatto e ti assicuro che è precisa anche perché suffragata dal calcolo matematico sulla carta

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.048
32.570
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si mi basta la misura statica che ho fatto e ti assicuro che è precisa anche perché suffragata dal calcolo matematico sulla carta
Io li fido della casa costruttrice e non capisco perché dovrebbe dire balle , ho due MTB 78 sella e 77e qualcosa la seconda va bene così e se vedo MTB con sella seduta sulla ruota ci vuole poco a capirlo

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
e fai male!
Non ho detto che dicano balle ma possono sbagliarsi come tutti noi. E te lo dico perchè nell'ambito in cui lavoro è già successa una cosa analoga!

1° o anche 2° ti sfido a vederlo ad "occhio"

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.048
32.570
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
e fai male!
Non ho detto che dicano balle ma possono sbagliarsi come tutti noi. E te lo dico perchè nell'ambito in cui lavoro è già successa una cosa analoga!

1° o anche 2° ti sfido a vederlo ad "occhio"
Li vedi eccome 2 se compari due MTB …E io ti sfido ad accorgertene in sella … ma dai. A me va bene così senza tanti pensieri

• Mi piace
Reactions: FeO

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ora il Oneup 210 mm è tornato a 200€.
voglio ricontrollare bene perchè l'aumento della corsa porta ad un abbassamento non nel verso in cui ho messo il metro e forse pure il 210 ci sta.
Cartuccia sigillata del Oneup, significa che oltre metterci l'aria non puoi fare nulla?
la cartuccia costa sui 60€, ma non vorrei ritrovarmi come con il Fox
..con fox lo si usa finche va e quando da problemi ci pensa mamma vittoria a pettinarti.Questo invece te lo smonti tutto in casa,pulisci,lubrifichi e quando sara poi il momento si cambiano boccole e cartuccia.Il mio da nuovo non scorreva un granche bene:svitato la ghiera,ingrassato ed e diventato scorrevole come il fox..tra l altro non trovo necessario aumentar la pressione ai limiti indicati,sotto i 200 va che e uno spettacolo

Nitros

7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..sto raccogliendo un po di info per un futuro acquisto:dato che vado in giro con un altimetro Suunto che ha 20 anni,sto iniziando a pensare di ammodernarmi prendendo sempre un altimetro ma che mi faccia anche da conta km per i tour in bike..Subito stavo guardando per un ciclocomputer,ma poi ho iniziato a focalizzarmi sugli orologi con gps cosi da poterlo sfruttare non solo in bici ma anche per altre attivita..voi come vi siete orientati?(contakm,gps,orologio..)

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
..sto raccogliendo un po di info per un futuro acquisto:dato che vado in giro con un altimetro Suunto che ha 20 anni,sto iniziando a pensare di ammodernarmi prendendo sempre un altimetro ma che mi faccia anche da conta km per i tour in bike..Subito stavo guardando per un ciclocomputer,ma poi ho iniziato a focalizzarmi sugli orologi con gps cosi da poterlo sfruttare non solo in bici ma anche per altre attivita..voi come vi siete orientati?(contakm,gps,orologio..)
Garmin Fenix pro (6 o 7 in base al budget).
Sto valutando l’acquisto da un po’ (non per uso MTB perché li uso un 530), per un discorso escursioni a piedi.
Sono cartografici puoi caricare e seguire tracce, li sto valutando perché un’amico con cui esco lo usa e mi sembra un valido prodotto.
Seguire una traccia per un discorso trekking può aver senso ? Si è no, i sentieri son “sempre” segnati, in inverno a volte poco visibili.
Se vuoi spender meno stai magari su un Garmin Instict (hai sempre la possibilità di caricare tracce ma non è cartografico).

P.S. c’è una discussione dedicato per questo però.

• Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.177
2.782
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Secondo me un po’ troppo paranoici , fidatevi di ciò che dicono i costruttori o scegliete costruttori seri se pensate che ci raccontino balle sulle quote ….
già in altre occasioni i costruttori dichiarano dati diversi x vari motivi, marketing.....
Come dicevo Bmc aveva dichiarato 150mm posteriori quando in realtà erano 135.
Fox transfer 150, 145 reali.

• Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.177
2.782
0
roma lido
Visita sito
Bike
Lascia perdere quella brutta persona che ha scritto sopra di te..dopo misuro anche la mia così vediamo che esce..appoggio la bolla a stelo reggisella e stelo forcella?

Adesso sono curioso
prova a girare la bici, con il telefono sulla sella x sincerarti che il pavimento sia in bolla.

• Mi piace

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
io ho da non molto un garmin edge 830. Ne sono molto molto contento. Credo si possa tranquillamente usare anche a piedi ed ha anche funzione altimetrica.
Preso su subito a poco. Sicuramente, come tuo solito, riusciresti a strappare un prezzo migliore di quanto abbia fatto io! :loll:

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Garmin Fenix pro (6 o 7 in base al budget).
Sto valutando l’acquisto da un po’ (non per uso MTB perché li uso un 530), per un discorso escursioni a piedi.
Sono cartografici puoi caricare e seguire tracce, li sto valutando perché un’amico con cui esco lo usa e mi sembra un valido prodotto.
Seguire una traccia per un discorso trekking può aver senso ? Si è no, i sentieri son “sempre” segnati, in inverno a volte poco visibili.
Se vuoi spender meno stai magari su un Garmin Instict (hai sempre la possibilità di caricare tracce ma non è cartografico).

P.S. c’è una discussione dedicato per questo però.
..diciamo che io son molto al vecchio stampo,cartina alla mano ed altimetro al polso ed anche a piedi,estate ed inverno,giro su sentieri ed anche molto fuori sentiero anche se non conosco ma a casa son sempre tornato.
Aver un navigatore cartografico vorrebbe dire risparmiare il peso della carta e l incertezza di aver sbagliato sentiero cosa che pero trovo avventuroso..(il fenix pro,che sia 6 o 7 ha un prezzo folle)

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.177
2.782
0
roma lido
Visita sito
Bike
io ho da non molto un garmin edge 830. Ne sono molto molto contento. Credo si possa tranquillamente usare anche a piedi ed ha anche funzione altimetrica.
Preso su subito a poco. Sicuramente, come tuo solito, riusciresti a strappare un prezzo migliore di quanto abbia fatto io! :loll:
lo puoi usare tranquillamente perchè finalmente su questa serie Edge hanno aggiunto la bussola.
Io ho il 530 senza touch

• Mi piace

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.177
2.782
0
roma lido
Visita sito
Bike
dopo aver montato le gomme nuove vado x rimontare il posteriore e mi trovo il cambio penzolante.
Forcellino interno spezzato!!
Non ricordo se Cube li da entrambi.
l'ho cambiato oltre 1 anno fa perchè raddrizzato continuava a cambiare male
Dove acquistarlo?

Allegati

• 20230211_175936.jpg
    20230211_175936.jpg
    403,4 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo