Wait.è il contrario, se lo sai fare con gli attacchi non è detto che ci riesca senza , idem il Bunny hop e i salti
per l'equilibrio pure qui meglio inizare con i flat e ora dopo tanti tentativi rimango fermo con gli attacchi minuti, poi qualche mese f ebbi la malsana idea di fare una salitella in equilibrio e colpi di reni.
Con il lato flat spesso perdevo il pedale, mentre con l'attacco no....fino a quando mi sono impuntato su una radice e mi sono "ammucchiato" da fermo senza riuscire a staccarmi dai pedali
Un conto è alzare tirando con gli attacchi e quello non è un nosepress ma quello è tirare
Per me il “so fare in nosepress” significa saper bilanciare e saper alzare dietro senza tirare a bestia. Di conseguenza la mia frase perché significa avere ben chiaro cos’è un nosepress. L'attacco “semplifica” la vita ma il movimento deve essere ben chiaro… e quando il movimento è chiaro pedale flat o attacco cambia nulla… al massimo la “fatica” nell’alzata.
Stesso discorso per le penne. Alzare di braccia l’anteriore non vuol dire saper fare le impennate o il manual.
Il bello del flat è che ti obbliga a imparare a gestire queste cose senza “escamotage”.
Super super OT… pardon