Cube Stereo - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.462
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma voi avrete anche ragione..il fatto come ho già detto è che io non riesco a spurgare mai bene i freni..semplicemente


Magari avessi anche io tempo e risorse infinite..


Eh come ho già detto..è l'unica cosa sulla bici che non mi riesce


Si sente si sente..tra schmolke e carbonice era talmente evidente che c'era da chiedersi se erano entrambi in carbonio o uno di gomma e uno di acciaio..per dirti,il neatt da 35 assorbe molto di più delll switch da 31.8


Exo anteriore tagliato alla seconda uscita..mi chiedo come fate a essere così puliti nella guida..prima o poi dovete darmi qualche lezione..mio consiglio,nuovi exo+ sia ant che post come minimo..e al prossimo giro missà che dietro provo anche io il dhr2
Capisco i tuoi motivi , ognuno ha le sue fisse ( per me tutto va provato prima di rinunciare ) ma se devo portarli da uno pseudo professionista e poi ritrovarmi con i freni “ non spurgati bene “ e pagarlo pure , mi spiace ma mi arrangio fino a riuscirci e questo vale per tutto non per dei semplici freni di MTB.
Discorso manubrio , non capirò mai queste sensazioni , posso capire se tu li provassi a banco con macchina e li non ci piove ci sono i dati ma su una MTB con forcella da 160 poi non ha senso ….
Poi ogni manubrio da 35 è più “ molle” di un 31.8
Smollke e Carbonice , uno pesa come una piuma e si spacca la prima seria discesa , l altro idem ma costa meno , due prodotti da xc per fanatici :-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Capisco i tuoi motivi , ognuno ha le sue fisse ( per me tutto va provato prima di rinunciare ) ma se devo portarli da uno pseudo professionista e poi ritrovarmi con i freni “ non spurgati bene “ e pagarlo pure , mi spiace ma mi arrangio fino a riuscirci e questo vale per tutto non per dei semplici freni di MTB.
Discorso manubrio , non capirò mai queste sensazioni , posso capire se tu li provassi a banco con macchina e li non ci piove ci sono i dati ma su una MTB con forcella da 160 poi non ha senso ….
Poi ogni manubrio da 35 è più “ molle” di un 31.8
Smollke e Carbonice , uno pesa come una piuma e si spacca la prima seria discesa , l altro idem ma costa meno , due prodotti da xc per fanatici :-)
Boh,io la differenza la sento..

Poi..fanatico..IO non sono mai arrivato a scartavetrare il telaio o a montare una pseudoforcella wr per avere la bici sub8.. :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.462
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Boh,io la differenza la sento..

Poi..fanatico..IO non sono mai arrivato a scartavetrare il telaio o a montare una pseudoforcella wr per avere la bici sub8.. :-|
con questo neat da 250 grammi a base di piombo ancora meno la capirei la differenza :-) Tempi passati…. Intanto era sub 8 ma molto sub :-|
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mah, all'anteriore una exo base è sufficiente, davanti con exo base avrò pizzicato una volta in 10 anni....Dietro invece exo+ è un must
concordo, Exo basta all'anteriore pure a me con i miei 75kg e percorsi, ma l'Assegai Maxgrip c'è solo con carcassa Exo+ 1232g, direi un pò troppi, quindi o si rinuncia alla mescola più morbida oppure Dhr 2,4 Exo Maxgrip
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.462
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si ma le tue sono alluminio e acciaio..la mia full carbon..cmq sticazzi..anche ieri nel giro al bar mi sono divertito e la bici è andata benissimo..peccato non avere tanto tempo per fare più aperitivi,ma si fa quel che si può.. :mrgreen:
Ma anche tu …non specificare che una carbon pesa come una alu :-) , l acciaiosa front non fa testo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Capisco i tuoi motivi , ognuno ha le sue fisse ( per me tutto va provato prima di rinunciare ) ma se devo portarli da uno pseudo professionista e poi ritrovarmi con i freni “ non spurgati bene “ e pagarlo pure , mi spiace ma mi arrangio fino a riuscirci e questo vale per tutto non per dei semplici freni di MTB.
Discorso manubrio , non capirò mai queste sensazioni , posso capire se tu li provassi a banco con macchina e li non ci piove ci sono i dati ma su una MTB con forcella da 160 poi non ha senso ….
Poi ogni manubrio da 35 è più “ molle” di un 31.8
Smollke e Carbonice , uno pesa come una piuma e si spacca la prima seria discesa , l altro idem ma costa meno , due prodotti da xc per fanatici :-)
è il contrario, più aumenta il diametro è più diventa rigido.
provando vari manubrio entry level piombati ci siamo resi conto con gli amici che un 31,6 si avvicina di più ad un 35 in carbonio.
La stessa cosa vale x le forcelle diametri maggiori=maggiore rigidità = minor confort
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con questo neat da 250 grammi a base di piombo ancora meno la capirei la differenza :-) Tempi passati…. Intanto era sub 8 ma molto sub :-|
difficilmente puoi percepire 200g sulle masse non in rotolamento.
É il confort a cambiare , 35 mm di manubrio e fox 36 non vanno d'accordo con il confort
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh come ho già detto..è l'unica cosa sulla bici che non mi riesce
Magari ti sto dicendo una cosa ovvia, ma quando metti la siringa, prima di spingere l'olio, aspiri un attimo in modo da richiamare dentro la siringa l'aria che c'è nella parte esterna del nipplo sulla pinza?
Basta un niente e siamo noi ad immettere aria nel circuito.
Ricordati che cmq la mia bici pesa 15kg,tanto da light biker non è.. :paur:
E certo, a forza di cambiarle colore gli avrai messo su un kilo di vernice :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Magari ti sto dicendo una cosa ovvia, ma quando metti la siringa, prima di spingere l'olio, aspiri un attimo in modo da richiamare dentro la siringa l'aria che c'è nella parte esterna del nipplo sulla pinza?
Basta un niente e siamo noi ad immettere aria nel circuito.

E certo, a forza di cambiarle colore gli avrai messo su un kilo di vernice :smile:
Ta set amò de berghem.. :paur:
Ripeto..ODIO SPURGARE,MI STA SULLE BALLE,NON SONO CAPACE..chiaro ora???..:-|

Cmq si,di vernice e pellicola ridendo e scherzando sono andati su un sacco di grammi
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non volevo dire quello, ma che un manubrio da oltre 250 grammi in carbonio sarà molto duro.
probabilmente il peso è quasi obbligato dalla notevole larghezza e destinazione d'uso, poi con il carbonio se l'orientamento delle fibre e spessori sono studiati bene c'è tanto confort.
Il Raceface carbonio che pesa qualche grammo in meno ma costa il doppio, con il "polsometro" non ha mostrato miglior confort rispetto al Neat, mentre Neat carbonio vs raceface al piombato si.
Avevo un telaio da strada in carbonio e uno da mtb Sarto 29" due vere putrelle perché i tubi non erano sfinati e giuntati
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.462
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
probabilmente il peso è quasi obbligato dalla notevole larghezza e destinazione d'uso, poi con il carbonio se l'orientamento delle fibre e spessori sono studiati bene c'è tanto confort.
Il Raceface carbonio che pesa qualche grammo in meno ma costa il doppio, con il "polsometro" non ha mostrato miglior confort rispetto al Neat, mentre Neat carbonio vs raceface al piombato si.
Avevo un telaio da strada in carbonio e uno da mtb Sarto 29" due vere putrelle perché i tubi non erano sfinati e giuntati
Per esempio il mio renthal da 800 carbonio è 210 grammi ma alla guida è uguale a questo e credo che sia pure più pregiato del neat ma ripeto per 70 euro va benissimo
Parlo solo di 35 mm ormai il 31.8 è preistoria:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo