Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seba92r

Biker superioris
14/1/17
914
430
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Con il fango rispetto alla vecchia speci enduro ho notato che se ne ferma meno sul carro, spero sia la stessa cosa anche con la neve

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
bene un pò come tutte le mtb(qui 3 Stereo) a patto di avere gomme larghe , meglio 2,6 avanti e dietro max 2,5 per migliirate il passaggio nel carro e ben tassellate, pedali flat o dual shot come i miei perché la neve sotto la scarpa tende a schiaccistsi fino a formare un blocco di ghiaccio che non permette più l'aggancio e in molte ripartenze è più facile con il lato flat..Serve pure tanta gamba perchè con 20cm pedali pure in discesa.
Consiglio sempre un cambio completo e ben attrezzati.
Qui avevo tagliato il copertone e a -4°c faticavo a usare il cacciacopertoni, poi nella sosta insieme a quella x il drone abbiamo rischiato l'iber azione

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
L'aggancio cranckbrothers funziona sia n caso di neveche di fango. Discorso divers per gli spd shimano.

Nel tuo caso, valuterei di riposizionare il gps in una posizione più protetta

Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Che differenza senti?
la differenza sta nelle micro vibrazioni che alla lunga ti addormentano la mano.
io ho combattuto per oltre 1 anno con la sindrome del mignolo a scatto, causata dall'infiammazione del tendine e della guaina dove scorre.
la presa molto forte e soprattutto queste microvibrazioni mi addormentavano la mano.
con il manubrio in carbonio ho sentito molto giovamento, ma con l'infiammazione in corso sono stato costretto a mettere le manopole Ergon con una piccola base di appoggio

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
L'aggancio cranckbrothers funziona sia n caso di neveche di fango. Discorso divers per gli spd shimano.
ho avuti gli Eggbetter e i Candy x anni , normali e i dualshot base e proprio i Candy davano problemi con la neve.
Con tutti appena fai un pezzo a piedi sei fottuto..
Si salvano tutti quelli privi di base flat d'appoggio spd o Crank.
Dopo aver buttato ogni 6 mesei e costose tacchette dei Crank in ottone e cambiato una montagna di cuscinetti da 2 soldi.......dopo aver tranciato un Candy sulla bici da strada sono passato ai Funn Mamba perché hanno il lato flat del tutto simile ad un flat e hanno signori cuscinetti

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
469
670
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
la differenza sta nelle micro vibrazioni che alla lunga ti addormentano la mano.
io ho combattuto per oltre 1 anno con la sindrome del mignolo a scatto, causata dall'infiammazione del tendine e della guaina dove scorre.
la presa molto forte e soprattutto queste microvibrazioni mi addormentavano la mano.
con il manubrio in carbonio ho sentito molto giovamento, ma con l'infiammazione in corso sono stato costretto a mettere le manopole Ergon con una piccola base di appoggio
Ho già il manubrio della switch in carbonio proprio dopo aver letto un feedback di @tunerz l’ho acquistato.
Attualmente il mio setup è: manubrio switch da 31.8 in carbonchio e manopole Ergon.
mi trovavo da dio anche con le manopole canyon g5.

Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Io uso i candy 1 e non ho problemi di aggancio né con neve né con fango.
Le tacchette come giustamente scrivi durano poco: 6-8 mesi, però io le ho trovate su aliexpress a circa 5€ (identiche in tutto e per tutto alle originali). Su questo gli spd sono meglio: le tacchette durano anni, ma per agganciare con fango e neve dovevo dare dei bei calci.

Al momento non ho problemi al cuscinetto (ce n'è 1 solo sui candy1) e li uso da 1 anno e mezzo.

Aggancio o flat è questione di gusti. Personalmente mi piace essere ben ancorato alla bici

• Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
agganci tutta la vita,ma se vuoi imparare il Bunny hop, Nose press e impennare serve il flat, anzi vivamente consigliato, poi sulla neve quando sei al limite che zampetti spesso meglio flat.
Se hai la tecnica come il mio amico.....stessi miei pedali solo flat e stesse scarpe senza attacco.......ora se la gomma è più morbida non saprei , ma non riuscirei nemmeno a fare 1/10 di quello che fa lui

i Carnkbrothers duakshot base con le boccole Igus mi sono durati 3 mesi, poi gioco assurdo, poi cambiando tacchette ogni 6 mesi, verso la fine nei salti capitava di perderle

Allegati

• Screenshot_20230117_080926_Video Player.jpg
    Screenshot_20230117_080926_Video Player.jpg
    382,8 KB · Visite: 44
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Io il nose press lo so fare con gli attacchi. Non ho la fortuna di avere doti innate come il tuo amico però purtroppo....

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
469
670
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Io il nose press lo so fare con gli attacchi. Non ho la fortuna di avere doti innate come il tuo amico però purtroppo....
Se lo sai fare con gli attacchi lo sai fare anche senza…
Basta solo prendere confidenza con la libertà del piede.
La tecnica è sempre quella con la sola variabile che bisogna imparare a gestire il movimento del piede per tirare su.

Doti innate al primo colpo non esistono. Esistono predisposizioni ma quel salto non è “fortuna” ma tentativo numero X (alto) in cui ha imparato come alzare la bici prendendo anche delle stecche esagerate sui cerchi e delle piantate di pin nelle tibie.
Con un po’ di pazienza e voglia si impara a fare tutto.
In inverno bisogna anche provare a fare queste cose se uno è interessato.

Saltavo la gazzetta all’inizio con un bunny hop… ora 20/30cm.
Impennate ridicole ora mi sparo dei 7/800m…
Manual mai provato e ora, su strada, qualcosa riesco a fare.
Allenamento e tentativi. Idem anche per gli stoppie o il rimanere in piedi sui pedali da fermo. Facendo “esercizio” ad ogni incrocio o inizio sentiero si migliora l’equilibrio in maniera esponenziale

Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Se lo sai fare con gli attacchi lo sai fare anche senza…
Basta solo prendere confidenza con la libertà del piede.
La tecnica è sempre quella con la sola variabile che bisogna imparare a gestire il movimento del piede per tirare su.

Doti innate al primo colpo non esistono. Esistono predisposizioni ma quel salto non è “fortuna” ma tentativo numero X (alto) in cui ha imparato come alzare la bici prendendo anche delle stecche esagerate sui cerchi e delle piantate di pin nelle tibie.
Con un po’ di pazienza e voglia si impara a fare tutto.
In inverno bisogna anche provare a fare queste cose se uno è interessato.

Saltavo la gazzetta all’inizio con un bunny hop… ora 20/30cm.
Impennate ridicole ora mi sparo dei 7/800m…
Manual mai provato e ora, su strada, qualcosa riesco a fare.
Allenamento e tentativi. Idem anche per gli stoppie o il rimanere in piedi sui pedali da fermo. Facendo “esercizio” ad ogni incrocio o inizio sentiero si migliora l’equilibrio in maniera esponenziale
è il contrario, se lo sai fare con gli attacchi non è detto che ci riesca senza , idem il Bunny hop e i salti
per l'equilibrio pure qui meglio inizare con i flat e ora dopo tanti tentativi rimango fermo con gli attacchi minuti, poi qualche mese f ebbi la malsana idea di fare una salitella in equilibrio e colpi di reni.
Con il lato flat spesso perdevo il pedale, mentre con l'attacco no....fino a quando mi sono impuntato su una radice e mi sono "ammucchiato" da fermo senza riuscire a staccarmi dai pedali :omertà:

• Mi piace
Reactions: Zero Cool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo