Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.648
11.982
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mai messo grasso in quei perni, non sono mica i bulloni delle ruote della macchina!
Un filo di grasso ci andrebbe ma solo sulle zone non filettate, così da evitare ossidazioni e proteggere ulteriormente i cuscinetti a contatto con esse, nelle zone filettate ci andrebbe il frenafiletti medio (quello blu).
Non è il manuale Cube ma Specy, ma credo che il suggerimento vada bene per tutte le bici.

Allegati

• Screenshot_20230118-181545_Drive.jpg
    Screenshot_20230118-181545_Drive.jpg
    261,8 KB · Visite: 10

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Un filo di grasso ci andrebbe ma solo sulle zone non filettate, così da evitare ossidazioni e proteggere ulteriormente i cuscinetti a contatto con esse, nelle zone filettate ci andrebbe il frenafiletti medio (quello blu).
Non è il manuale Cube ma Specy, ma credo che il suggerimento vada bene per tutte le bici.
Concordo.
Io ho messo il frenafiletti verde, poco poco però

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Stesse 3 paia??..cmq boh..sarete tutti brqvi voi e scarso io,che ci posso fare?

Io ormai getto la spugna..qua ho capito che sono proprio scarso..non mi trovo col dhf,ho piu feeling con xt che con mt7 e ora scopro che non riesco a usare gli spd sui flat non perché la tacchetta in ferro sul pin in ferro non fa presa,ma perché ovviamente non ho teNNica

Niente..smantello la bici e vendo tutto
a me la tacchetta ti garantisco che non sporge oltre la para e il pedale Funn Mamba dual shot ha un incavo in corrispondenza della tacchetta e non c'è contatto.
Probabilmente i pedali che hai provato non sono compatibili e presumo che la stessa scarpa Specialized 2FO clipless abbia una para più morbida delle nostre perchè l'obiettivo primario è grippare e non migliorare l'efficienza di pedalata.
Per avere poi il grip serve anche la tecnica ed esercitandomi nella Bunny Hop capisci che se non scalci tipo somaro col cavolo che sollevi il posteriore

Allegati

• Screenshot_20230118_183737_Chrome.jpg
    Screenshot_20230118_183737_Chrome.jpg
    187,5 KB · Visite: 7

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.378
4.240
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mai messo grasso in quei perni, non sono mica i bulloni delle ruote della macchina!
...sara che sulle auto il frenafiletti spesso mi ha fatto girare i....che proprio non lo digerisco ..mi e gia pure capitato che quello medio su porta via il filetto,o a volte lo grippa o altre volte ancora si spezza la testa nel cercar di svitare...io voto x il grasso!Credo che l idea del frenafiletti vada bene per i biciai e clienti correlati i quali lascian far tutto ai biciai di fiducia una volta l anno o anche ogni 2..in quei casi il frenafiletti serve...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike

Allegati

• Screenshot_20230118_184249_Chrome.jpg
    Screenshot_20230118_184249_Chrome.jpg
    157 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20230118_184441_Chrome.jpg
    Screenshot_20230118_184441_Chrome.jpg
    142,7 KB · Visite: 9

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
...sara che sulle auto il frenafiletti spesso mi ha fatto girare i....che proprio non lo digerisco ..mi e gia pure capitato che quello medio su porta via il filetto,o a volte lo grippa o altre volte ancora si spezza la testa nel cercar di svitare...io voto x il grasso!Credo che l idea del frenafiletti vada bene per i biciai e clienti correlati i quali lascian far tutto ai biciai di fiducia una volta l anno o anche ogni 2..in quei casi il frenafiletti serve...
Nella vecchia stereo senza frenafiletti i bulloni dell'ammo si svitavano entro il primo km....quindi era necessario. Su questa l'ho messo x evitare di dover verificare, ma se ne metti una goccia la frenatura non è mai eccessiva e la vite da sola non si svita, quindi per me è perfetto!

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Parlavo di queste scarpe :
Vedi l'allegato 571301
Che con tacchetta attaccata mi é capitato di usare con pedale flat senza nessun problema di sorta..
a giudicare dalla foto, la para è fin troppa piena di vuoti, br
Vedi l'allegato 571380

Raga ho questo "perno" destro che da quando mi hanno revisionato l'ammo puntualmente tende a svitarsi.. Già 2 volte. E che non ci butto sempre l'occhio, può diventare pericoloso per il telaio, no? Adesso per sicurezza l'ho richiuso a 13Nm al posto di 12. Forse troppo grasso? Idee del perché?
successo anche a me.
Controlla che i cuscinetti siano perfettamente a battuta ,usa la chiave dinamoterica, frena filetti medio un paio di gocce e lascia asciugare 24h.
x non stare tutte le volte a controllare il serraggio, 1€ dal cinese e con il pennarello a bianchetto segni a ore 12.

Allegati

• 20210525_173400.jpg
    20210525_173400.jpg
    242,1 KB · Visite: 18

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non mi permetterei mai di dare dello scarso a qualcuno, nemmeno fosse vero ;-)
Provavo solo a dare una spiegazione alle diverse sensazioni..
Tranquillo..ho capito lo spirito del tuo intervento.. ;-)

Ma se ti sto sempre dietro :smile:
Appunto..con una front..:maremmac:

Io un velo lo metto sempre su tutti i filetti

a me la tacchetta ti garantisco che non sporge oltre la para e il pedale Funn Mamba dual shot ha un incavo in corrispondenza della tacchetta e non c'è contatto.
Probabilmente i pedali che hai provato non sono compatibili e presumo che la stessa scarpa Specialized 2FO clipless abbia una para più morbida delle nostre perchè l'obiettivo primario è grippare e non migliorare l'efficienza di pedalata.
Per avere poi il grip serve anche la tecnica ed esercitandomi nella Bunny Hop capisci che se non scalci tipo somaro col cavolo che sollevi il posteriore
Io non ho capito che scarpe hai tu,ma io con tutte e tre non ho il minimo grip sul pedale..già solo abbassare le punte è sufficiente per scivolare..poi detto francamente non ho mai avuto problemi a sganciare e riagganciare al volo anche nei momenti più incasinati e sul tecnico

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

— NCLT ! —
19/10/13
28.057
32.580
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Zero grip ,ma zero proprio, se ti trovi bene come con spd perché sono i Pedali per la MTB continua ad usarli e pensa anche che in dh ed enduro usano spd , vorrà dire qualcosa?
poi certo se fossi Steve o iron mike e facessi quello che fanno loro userei i flat , ma quanti qua che usano i flat guidano come loro???

• Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia