Cube Stereo - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io fossi in non metterei grasso, poi fai te.
abito sul mare, mi si ossida tutto, ma mai nessun telescopico mi ha dato problemi, neanche il telescopico cinesata preso su Amazon .
Forse perchè il reggi tradizionale si abbassava più spesso e si stringeva sempre ad occhio magari rovinando prima la vernice e favorendo quindi l'ossidazione
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La cosa importante è che non sia montato a secco, il grasso credo sia comunque meglio rispetto alla pasta.
Sicuro?
Ho montato il reggi da 180mm un anno fa sulla stereo a secco e quando l'ho tolto pochi giorni fa x mettere quello da 210 si è sfilato senza il minimo problema. Zero ossidazioni o accoppiamenti di sorta....
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il telescopico va stretto poco x non farlo bloccare , per cui preferisco usare la pasta bloccante o il dentifricio in grani, ma anche a secco se non si muove.
in settimana devo riverniciare gli specchietti del Bmw Gs perchè la vernice siè un pò rigonfiata e mesi fa ho fatto i cavalletti, telescopici mai nonostante la maledetta salsedine.
Curiosità, le Fulcrum tubeless corsa da 600€ avevano il mozzo verniciato di bianco e dopo 1 anno la vernice è scoppiata, sostituite in garanzia ...stessa sorte dopm1 anno , quando ho un muletto con i mozzi da 2 soldi Specialized con quasi 15 anni perfetti
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuro?
Ho montato il reggi da 180mm un anno fa sulla stereo a secco e quando l'ho tolto pochi giorni fa x mettere quello da 210 si è sfilato senza il minimo problema. Zero ossidazioni o accoppiamenti di sorta....
Boh magari nei mio caso è dipeso dal fatto che la lavassi molto spesso e si era infiltrata umidità, o che il trattamento di anodizzazione del Reverb non fosse di buona qualità, ma fatto sta che era comparsa la classica fioritura dell'alluminio.
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
827
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
che lunghezza attacco usate sulle vostre stereo? io ho la versione 2019 che veniva venduta con attacco da 50mm ma sto pensando di mettere il 35mm, mi sento molto sbilanciato in avanti come assetto attualmente
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho la C68, taglia 20", manubrio fatbar rise 0°
è la stessa mia e di @Nitros, noi abbiamo manubrio carbon neatt con rise 25mm e attacco neatt da 35mm. Anche noi taglia 20". La posizione in sella così è perfetta.
E' chiaro che tu con un rise 0mm hai un manubrio XC race che poco ci azzecca con la bici direi, e insieme alla pipa da 50mm originale hai una posizione piuttosto sdraiata in sella.
Al tuo posto valuterei sia di accorciare la pipa che prendere un manubrio con un rise maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

seba92r

Biker superioris
14/1/17
827
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
è la stessa mia e di @Nitros, noi abbiamo manubrio carbon neatt con rise 25mm e attacco neatt da 35mm. Anche noi taglia 20". La posizione in sella così è perfetta.
E' chiaro che tu con un rise 0mm hai un manubrio XC race che poco ci azzecca con la bici direi, e insieme alla pipa da 50mm originale hai una posizione piuttosto sdraiata in sella.
Al tuo posto valuterei sia di accorciare la pipa che prendere un manubrio con un rise maggiore
grazie per le indicazioni, oggi provo a montare attacco più corto, poi vedrò di cambiare manubrio, stavo pensando ad un rise 20mm. a spessori come siete messi? stasera vedrò di misurare quelli che ho io e vi aggiorno.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
grazie per le indicazioni, oggi provo a montare attacco più corto, poi vedrò di cambiare manubrio, stavo pensando ad un rise 20mm. a spessori come siete messi? stasera vedrò di misurare quelli che ho io e vi aggiorno.
sotto il manubrio ho 2 spessori da 1cm l'uno, cioè il massimo che si potesse mettere

il manubrio neatt carbon con rise 25mm è bello e costa poco, in alcuni l'abbiamo preso e ne siamo soddisfatti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
che lunghezza attacco usate sulle vostre stereo? io ho la versione 2019 che veniva venduta con attacco da 50mm ma sto pensando di mettere il 35mm, mi sento molto sbilanciato in avanti come assetto attualmente
anche io Neatt da 78 in carbonio e attacco da 35mm.
Sterzo molto più diretto e reattivo e leggermente più confortevole.
Un amico mi ha copiato, ottimo anche su una Stumpjumper mentre un'altro amico con il Raceface e attacco da 50mm su Habbit sembra avere uno sterzo goffo
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
  • Haha
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo