Cube Stereo - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oggi mi e arrivata risposta da parte di Formula per un paio di cose che volevo meglio comprendere,nello specifico avevo visto in 1 tutorial che il kit freni era competo del kit per taglio tubo(pin,ogiva,oring)oltre che volevo aver delucidazioni da loro su cio che e il rapporto fra spessori dischi freno e le performance che con dati di banco reputano ottimale...questo mi han scritto dopo avergli inviato i numeri seriali di pompe e pinze: Screenshot_2023-01-09-13-21-25-987.jpg
... :nunsacci: :nunsacci::pirletto:...
in pratica i kit freni venduti a costo inferiore e non scatolato,sono commercializzati dal produttore per applicazione su bici nuove,ma successivamente vengono venduti singolarmente contenendo il prezzo di vendita ma escludendo ogni qual forma di garanzia che l acquirente pensa di avere in caso di difetto di fabbricazione.
Credo che lo stesso discorso venga fatto anche per altri marchi..nello specifico,per dirne una,il kit freni xt venduti su BD dei quali ci son le 2 forniture con i prezzi diversi ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi mi e arrivata risposta da parte di Formula per un paio di cose che volevo meglio comprendere,nello specifico avevo visto in 1 tutorial che il kit freni era competo del kit per taglio tubo(pin,ogiva,oring)oltre che volevo aver delucidazioni da loro su cio che e il rapporto fra spessori dischi freno e le performance che con dati di banco reputano ottimale...questo mi han scritto dopo avergli inviato i numeri seriali di pompe e pinze: Vedi l'allegato 569571
... :nunsacci: :nunsacci::pirletto:...
in pratica i kit freni venduti a costo inferiore e non scatolato,sono commercializzati dal produttore per applicazione su bici nuove,ma successivamente vengono venduti singolarmente contenendo il prezzo di vendita ma escludendo ogni qual forma di garanzia che l acquirente pensa di avere in caso di difetto di fabbricazione.
Credo che lo stesso discorso venga fatto anche per altri marchi..nello specifico,per dirne una,il kit freni xt venduti su BD dei quali ci son le 2 forniture con i prezzi diversi ...
Ma se hai un problema, la garanzia dice che devi rompere le balle al venditore, non al produttore…quindi sono caxxi di chi te li ha venduti perché ha incassato ed emesso la fattura di acquisto…:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma se hai un problema, la garanzia dice che devi rompere le balle al venditore, non al produttore…quindi sono caxxi di chi te li ha venduti perché ha incassato ed emesso la fattura di acquisto…:il-saggi:
..certo!..fortunatamente non e il mio caso(o almeno lo spero)di aver bisogno della garanzia...ma ho postato la cosa inquanto ero inconsapevole della cosa!
...e un po come...come capitava quand ero bambino e nei negozi ti vendevano il singolo saccottino per far merenda quando il pacchetto era da 6;qualche anno piu tardi sulla confezione e comparsa la scritta"non vendibile separatamente"..
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.772
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Raga forse domanda stupida, ma è vero che è sconsigliato mettere la pasta grippante tra reggisella telescopico in allumino e telaio in carbonio? Ho letto di un tizio che ha detto che ci porterebbe ad una specie di "saldatura" tra i due materiali
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Raga forse domanda stupida, ma è vero che è sconsigliato mettere la pasta grippante tra reggisella telescopico in allumino e telaio in carbonio? Ho letto di un tizio che ha detto che ci porterebbe ad una specie di "saldatura" tra i due materiali
assolutamente no.
puoi usare anche un dentifricio con grani, dinamometrica e soprattutto strasse prima le superfici
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Raga forse domanda stupida, ma è vero che è sconsigliato mettere la pasta grippante tra reggisella telescopico in allumino e telaio in carbonio? Ho letto di un tizio che ha detto che ci porterebbe ad una specie di "saldatura" tra i due materiali
Tienigli messo un velo di grasso ogni tanto e non succederà che i due materiali diversi si incollino… l alluminio ossida e con il tempo si salda al carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Raga forse domanda stupida, ma è vero che è sconsigliato mettere la pasta grippante tra reggisella telescopico in allumino e telaio in carbonio? Ho letto di un tizio che ha detto che ci porterebbe ad una specie di "saldatura" tra i due materiali
...a stare sul tutorial fatto da bikeclub,il consiglio e di metter la pasta apposita per aumentare l attrito e far si che il reggisella non si muovi inquanto il serraggio del collare ha una coppia bassa.Mi fa stano pensar che tal pasta faccia da collante.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...a stare sul tutorial fatto da bikeclub,il consiglio e di metter la pasta apposita per aumentare l attrito e far si che il reggisella non si muovi inquanto il serraggio del collare ha una coppia bassa.Mi fa stano pensar che tal pasta faccia da collante.
Il collante lo fa l ossidazione dell alluminio con il carbonio per la differenza di materiale a contatto , non la pasta o qualsiasi altra cosa che ci si mette
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il collante lo fa l ossidazione dell alluminio con il carbonio per la differenza di materiale a contatto , non la pasta o qualsiasi altra cosa che ci si mette
L'ossidazione che io sappia non dovrebbe esserci tra carbonio e alluminio, ma invece è possibile tra alluminio e ottone. Io non sono un chimico però!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'ossidazione che io sappia non dovrebbe esserci tra carbonio e alluminio, ma invece è possibile tra alluminio e ottone. Io non sono un chimico però!
Mio cugino 90 kg d’un uomo non grasso ma una bestia di muscoli aveva una giant xtc 29 carbonio con reggi kcnc alu , bene dopo tot si è ossidato , abbiamo fatto di tutto per sbloccarlo fino al punto di mettere in morsa il reggi e si torceva il telaio ma non ha mai mollato , girava senza collare nella speranza prima o poi si sbloccasse ma nulla … venduta così con reggi saldato al telaio
 
  • Wow
Reactions: Zero Cool

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mio cugino 90 kg d’un uomo non grasso ma una bestia di muscoli aveva una giant xtc 29 carbonio con reggi kcnc alu , bene dopo tot si è ossidato , abbiamo fatto di tutto per sbloccarlo fino al punto di mettere in morsa il reggi e si torceva il telaio ma non ha mai mollato , girava senza collare nella speranza prima o poi si sbloccasse ma nulla … venduta così con reggi saldato al telaio
aveva messo del grasso o qualche tipo di catalizzatore tra telaio e reggisella? O semplicemente ci sarà andata dell'acqua che ha favorito il tutto immagino

comunque mio cuggggino una volta è morto (cit.) :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mio cugino 90 kg d’un uomo non grasso ma una bestia di muscoli aveva una giant xtc 29 carbonio con reggi kcnc alu , bene dopo tot si è ossidato , abbiamo fatto di tutto per sbloccarlo fino al punto di mettere in morsa il reggi e si torceva il telaio ma non ha mai mollato , girava senza collare nella speranza prima o poi si sbloccasse ma nulla … venduta così con reggi saldato al telaio
alluminio?
ok , ho una bici da rulli di quasi 15 anni.
potrei spezzare il telaio ma il reggi è come saldato, neanche facendo una leva di 1 metro
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.493
2.718
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mio cugino 90 kg d’un uomo non grasso ma una bestia di muscoli aveva una giant xtc 29 carbonio con reggi kcnc alu , bene dopo tot si è ossidato , abbiamo fatto di tutto per sbloccarlo fino al punto di mettere in morsa il reggi e si torceva il telaio ma non ha mai mollato , girava senza collare nella speranza prima o poi si sbloccasse ma nulla … venduta così con reggi saldato al telaio
sale!il sale e deleterio per l alluminio.mentre il ferro arrugginisce,l alluminio fa una porcata di ossido bianco che e ben peggio della ruggine sia come tempo di progressione che in quantita:ne fa un botto! Se le condizioni non son favorevoli(sostanza alcaline,mix umidita ,mix tanta roba..)l alluminio ossida e fiorisce a velocita incredibbile!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
O semplicemente ci sarà andata dell'acqua che ha favorito il tutto immagino
Era successo anche a me con la mia vecchia Stereo carbon ed il Reverb, credo che sia dovuto all'umidità che piano piano si insinua tra reggisella e telaio, che questo sia in carbonio o alluminio credo cambi poco.
Mettere un velo di grasso evita l'ingresso di umidità e di conseguenza l'ossidazione, oltre a creare un velo tra la due superfici che evita la saldatura nel caso si ossidi comunque.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
aveva messo del grasso o qualche tipo di catalizzatore tra telaio e reggisella? O semplicemente ci sarà andata dell'acqua che ha favorito il tutto immagino

comunque mio cuggggino una volta è morto (cit.) :pirletto:
Non ci aveva messo nulla il meccanico quando la montò…
Mio cugino Diego (vero ) sta bene ed è vivo e vegeto :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
probabilmente un reggisella in alluminio ossidando aumenta di volume, mentre reggi e telaio in alluminio si saldano x effetto credo galvanico e fidatevi, non li stacchi neanche a mazzate.
Abitando sul mare mi è capitato di vederli dal mek oltre che il mio, se va bene spacchi il reggisella
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo