Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
x il momento ho spostato le leve freno di 1cm verso l'interno proprio perchè così poggio sulla gomma e non sul collarino.
ultimamente faccio uscite con 50km di trasferimento e le mani si stancano un pò. e poi sono 6 mesi che ho il "mignolo a scatto", migliora ma tra moto e bici non sfiammerà mai.
Ho preso le Ergon Ga2 .
x pulirle le vecchie arancioni usavo chant clair
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
50km di trasferimento in bike? Hai sbagliato bici: avresti dovuto prendere una gravel o una frontina da sparo :pirletto:
Mah ti dirò, dipende dalla concezione della mtb. A volte a me piace raggiungere la vetta di una cima partendo da casa. Cima per niente ciclabile, quindi con portage e discesa in freeride in mezzo al bosco spesso e volentieri.
Per farlo non posso di certo portarmi via la frontina o la bdc.. E la stereo con gomme decenti (tipo adesso ho un dissector dietro) se si ha un po' di gamba si pedala veramente bene anche su asfalto! Nascendo con "all mountain" moderna (fino al 2017 se non sbaglio faceva gare in ews) puoi veramente viverla come meglio credi!
È una delle tipologie di bici che meglio incarna il concetto di libertà!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Per dire, una mattina ero tardi al ritrovo.. Ho mantenuto una media di 27,7km/h il leggerissima pendenza (tipo 0,5%).. Strava conferma. Ed ero all' 80% fcmax.. Ok leggermente fuori soglia ma per dire che i 25km/h si tengono bene praticamente in zona aerobica. E non è male!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
50km di trasferimento in bike? Hai sbagliato bici: avresti dovuto prendere una gravel o una frontina da sparo :pirletto:
25+25 km x fare 30km principlamente x non prendere la macchina.
Front?no, perchè arrivato lì faccio percorsi dall'xc spinto a qualche sgarrupetto.....con la front l'ultimo che è venuto con me ha consumato le scarpe in discesa e in salita.
se avessi una bici più trail sarebbe meglio, ma pure con la Cube oggi sono arrivato 2° assoluto da Strava su 337 , trail con discesette mediamente tecniche e
salite molto tecniche
La settimana scorsa armati di malepeggio abbiamo smussato il fondo.
In discesa vai abbastanza tranquillo, ma in salita basta mettere il propedal x rimbalzare da tutte le parti e quasi tutti mettono il piede a terra.
Grande Stereo 150 mtb totale
 

Allegati

  • IMG-20220421-WA0025.jpg
    IMG-20220421-WA0025.jpg
    321,6 KB · Visite: 50
  • IMG-20220421-WA0002.jpg
    IMG-20220421-WA0002.jpg
    244,8 KB · Visite: 50

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Poi però se hai da fare 2k di dislivello muori...

Volevo essere un po' provocatorio, anche io all'ultimo giro mi sono sparato 76km x 1700m
ormai i pedalatori sono in estinzione.
A trovarlo chi ci segue x fare questi giri.
A Roma il traffico è tornato come ai vecchi tempi alzataccia x non fare 1h di fila x il primo cuuzzolo appena fuori Roma o trasferimento su ciclabile sterrata, impiego meno tempo e meno soldi.
In settimana spero di tornare in Abruzzo
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.446
2.664
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ok..ci sono!la giornata sostituzione cuscinetti e quasi andata...se nn mi e venuto 1 coccolone oggi,nn mi viene piu,in compenso mi son venuti i capelli bianchi:paur::il-saggi:
mi rimangono da sostiture i 2
6000 sopra il movimento centrale,gli altri son ok senza far danni:yeah!:..son partito dalla biella...i 4 centrali con l attrezzo aliexpress consigliato da yayayaya e li ho pensato..."e vai,che figata.."ma la goduria e finita li:mavadaviaiciapp::-((:..con l attrezzo son andato a toccare quelli verso i foderi ma ..nulla si muove,cosi ho deciso di provar quelli dell ammo,avendo un braccio piu corto e piu forte...ho ben battuto,ma nulla...ho scaldato il corpo e sfreddato il guscinetto con spry freddo per fare shock termico ma..nulla!allora mi son fatto 1 attrezzo con una barra filettata ..una pressa a vite che nel caso dei cuscinetti dell ammo e stata una "pressa ad aprire"ossia a spinger verso l esterno i cuscinetti dato che verso l interno non possono uscire...e li i sudori son stati freddi!stica se son stati freddi,ma son andati,prima uno e poi l altro.Modifica attrezzo e poi via a quellu verso i foderi...ma anche se 1 po duretti,ormai avevo rotto il ghiaccio con la delicatezza e con la pressa a vite si fa molto se si utilizzano delle boccole di giuste dimensioni..per finire quelli nel giunto horst son andati..sempre con pressa a vite e boccole...tempo di lavoro 3.30 h.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.778
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io farò fare il lavoro.... Sti cuscinetti sono una gran rottura vedo....

E ora vado a pedalare un po', va!
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.446
2.664
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io farò fare il lavoro.... Sti cuscinetti sono una gran rottura vedo....
...con l attrezzo giusto...funzionano,e un po la filosofia del sesso:bisogna esser delicati ma con decisione e picchi di violenza..poi..con il biciaio le soluzioni sono:
-s arrende per non rischiare.inanto paghi ed il lavoro sta da fare.
-va con filosofia e magari va tutto ok.
-va con filosofia...paghi ma la vernice saltata o graffiata te la tieni perche..."era grippato e non c e stato nulla da fare.
-va con filosofia,e capita il danno grave,era grippato e non c e stato nulla da fare,si ordina il fodero,si porta pazienza e si paga..
E anche 1 po 1 discorso di soddisfazione personale...e 1 po una M.... si,ma tanto e inutile scaricare agli altri,se deve far crack lo fa ad entrembe le persone..professionisti e non(...ribadisco per i "non"..i lavori van sempre fatti con minimo di cognizione e senso)Oggi mando qualche foto degli attrezzi utilizzati\inventati
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
x i 6000 infila un cacciavite dalla parte opposta e picchietta, vengono via con lo sguardo.
x gli altri, detto da chi ha penato, sgrippante freeze, scalda e ripeti con tanta pazienza. A me sembravano saldati e alcuni si sono rotti nell'estrazione.
va a culo, cioè se mamma cube ti ha verniciato le sedi fresate e senza mettere grasso....so cacchio come a me
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.446
2.664
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
x i 6000 infila un cacciavite dalla parte opposta e picchietta, vengono via con lo sguardo.
x gli altri, detto da chi ha penato, sgrippante freeze, scalda e ripeti con tanta pazienza. A me sembravano saldati e alcuni si sono rotti nell'estrazione.
va a culo, cioè se mamma cube ti ha verniciato le sedi fresate e senza mettere grasso....so cacchio come a me
..i 2 sull ammo avevano le sedi verniciate....:!::!:..e l "attimo" e stato:duello:!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.778
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...con l attrezzo giusto...funzionano,e un po la filosofia del sesso:bisogna esser delicati ma con decisione e picchi di violenza..poi..con il biciaio le soluzioni sono:
-s arrende per non rischiare.inanto paghi ed il lavoro sta da fare.
-va con filosofia e magari va tutto ok.
-va con filosofia...paghi ma la vernice saltata o graffiata te la tieni perche..."era grippato e non c e stato nulla da fare.
-va con filosofia,e capita il danno grave,era grippato e non c e stato nulla da fare,si ordina il fodero,si porta pazienza e si paga..
E anche 1 po 1 discorso di soddisfazione personale...e 1 po una M.... si,ma tanto e inutile scaricare agli altri,se deve far crack lo fa ad entrembe le persone..professionisti e non(...ribadisco per i "non"..i lavori van sempre fatti con minimo di cognizione e senso)Oggi mando qualche foto degli attrezzi utilizzati\inventati
Se fa crack il telaio, il fodero nuovo se lo paga il mecca, poche balle! In ogni caso avevo fatto cambiare i cuscinetti alla vecchia stereo con degli skf 120€-150€ x lavoro e cuscinetti. Per me non vale la pena. Preferisco pedalare una volta in più e far fare il lavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.915
29.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se fa crack il telaio, il fodero nuovo se lo paga il mecca, poche balle! In ogni caso avevo fatto cambiare i cuscinetti alla vecchia stereo con degli skf 120€-150€ x lavoro e cuscinetti. Per me non vale la pena. Preferisco pedalare una volta in più e far fare il lavoro!
Concordo…
Non di se lo avete scritto , ma prima di infilare i nuovi cuscinetti lasciate lì per qualche ora in freezer
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
infatti a me il mek x paura di fare crack si è tirato indietro e lo capisco pure, per 50€ di guadagno non può rischiare di pagare il telaio.

bella idea quella di mettere i cuscinetti in freezer oppure si può usare il freezer spray
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.915
29.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
infatti a me il mek x paura di fare crack si è tirato indietro e lo capisco pure, per 50€ di guadagno non può rischiare di pagare il telaio.

bella idea quella di mettere i cuscinetti in freezer oppure si può usare il freezer spray
Lo spray non sapevo esistesse sinceramente comunque nel freezer io lo faccio da sempre e mi rende il lavoro più facile.
Lo faccio anche per estrarli dal carro e dal leveraggio dell ammo ,finche’ sono pezzi piccoli metto tutto in freezer assieme alla carne :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
c'è lo spray che fredda e basta e pure lo sgrippante che fredda a -40°c che però è sconsigliato x il montaggio perchè potrebbe disciogliere il grasso dei cuscinetti, ottimo invece x l'estrazione
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.446
2.664
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
credo che il peggio sia il primo smontaggio...perche poi con il grasso ad infilarli entrano benissimo..diversamente,qui le foto ricordo IMG_20220501_132844.jpg IMG_20220501_132853.jpg per toglierli dal fodero.. IMG_20220501_133016.jpg IMG_20220501_133019.jpg IMG_20220501_133022.jpg ..e per metterli...poi la biella: IMG_20220501_133620.jpg ..questi i piu balordi..quelli lato ammo che dall interno occorre spingere verso l esterno...con molta cautela scaldando il tutto e raffreddando con spry freeze l interno cuscinetto...son stati ostici,gli unici due con le sedi verniciate.. IMG_20220501_133630.jpg IMG_20220501_133835.jpg fase di montaggio.. IMG_20220501_133947.jpg sopra lo smontaggio lato foderi IMG_20220501_133954.jpg ..ops..nn ho fatto la foto di applicazione..ma ormai il sistema e facile da comprendere...mentre come avevo scritto,i 4 cuscinetti centrali della biella son venuti via in un lampo...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.446
2.664
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ps...le foto le ho fatte a lavoro gia eseguito,infatti si intravedono i cuscinetti nuovi gia applicati..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo