Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
buone.
pure io non le avevo mai pesate, ma quando sollevi una scarpa da 600g tg 45.....capisci perchè erano in offerta .
sembra una cavolata ma su una salita di 1h con 300g di differenza sollevi circa 1200kg in più!!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..stamattina per chiudere il tutto e andarmene in giro sono andato a spruzzate un po di mo94 ai cuscinetti del movimento centrale e...non ho viaggiato tranquillo...premetto che avevo gia notato che l mo94 non era un grasso specifico per cuscinetti in sede di ingrassaggio cuscinetti carro,ma...ignorante me,questa mattina mi e venuta questa splendida idea del ..zo e ...si sentiva la differenza...sicuramente e stato dilavato il grasso all interno e ..consiglio:non usare mo094 per i cuscinetti!la sua fattura e piu simile all olio,lubrifica si,ma dilava il grasso...risultato:devo dinuovo smontare l mc....domandona da ingnurantis:per metterci del grasso serio ai cuscinetti dell mc,bisogna toglierli e..si disassemblano o si riescono ad disassemblare ed igrassare da montati?
second question!dato che mi arriveranno a breve i cuscinetti modifica ruote newmen(gen1\gen1.5)e grasso per lubrificare il mozzo ruota libera...per smontar la cassetta ho gia attrezzo specifico,ma per smontare il"criccetto"del mozzo post serve attrezzo specifico?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se hai xt cambialo che fai prima e costa 15-20€.
comunque si riesce a ingrassare ma risolvi poco
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se non è grippato fai con calma , tanto con la forza delle gambe gira tutto.
se grippato x esperienza con l'xt , il perno gira sulla coppetta e alla lunga consumi anche il perno
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se non è grippato fai con calma , tanto con la forza delle gambe gira tutto.
se grippato x esperienza con l'xt , il perno gira sulla coppetta e alla lunga consumi anche il perno
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
se non è grippato fai con calma , tanto con la forza delle gambe gira tutto.
se grippato x esperienza con l'xt , il perno gira sulla coppetta e alla lunga consumi anche il perno
sram..non e grippato..scorre bene,direi fin troppo libero rispetto a prima che si sentiva fortemente la presenza di grasso..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se riesci ad aprirlo(sram costa 30-40€ vale la pena) lavalo con lo sgrippante, lo soffi con il compressore, poi ingrassi 3-4 volte facendolo girare.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..stamattina per chiudere il tutto e andarmene in giro sono andato a spruzzate un po di mo94 ai cuscinetti del movimento centrale e...non ho viaggiato tranquillo...premetto che avevo gia notato che l mo94 non era un grasso specifico per cuscinetti in sede di ingrassaggio cuscinetti carro,ma...ignorante me,questa mattina mi e venuta questa splendida idea del ..zo e ...si sentiva la differenza...sicuramente e stato dilavato il grasso all interno e ..consiglio:non usare mo094 per i cuscinetti!la sua fattura e piu simile all olio,lubrifica si,ma dilava il grasso...risultato:devo dinuovo smontare l mc....domandona da ingnurantis:per metterci del grasso serio ai cuscinetti dell mc,bisogna toglierli e..si disassemblano o si riescono ad disassemblare ed igrassare da montati?
second question!dato che mi arriveranno a breve i cuscinetti modifica ruote newmen(gen1\gen1.5)e grasso per lubrificare il mozzo ruota libera...per smontar la cassetta ho gia attrezzo specifico,ma per smontare il"criccetto"del mozzo post serve attrezzo specifico?
la ruota libera non ha cricchetti ma 2 ghiere dentate con una molla (star ratchet appunto) e si smonta tirando il corpetto una volta che avrai staccato i tappi laterali del mozzo newmen. tutto molto molto semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
la ruota libera non ha cricchetti ma 2 ghiere dentate con una molla (star ratchet appunto) e si smonta tirando il corpetto una volta che avrai staccato i tappi laterali del mozzo newmen. tutto molto molto semplice.
ok...e che essendo ancora in fase di ordini...se serviva 1 chiave apposita l avrei potuta prendere,non avendo ancora smontato e per nn trovarmi sprovvisto in fase di lavorazione..tra l altro..hai gia ordinato i cuscinetti da Velo store o aspetti che ritornino disponibili i 6000(data la differenza di prezzo)?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ok...e che essendo ancora in fase di ordini...se serviva 1 chiave apposita l avrei potuta prendere,non avendo ancora smontato e per nn trovarmi sprovvisto in fase di lavorazione..tra l altro..hai gia ordinato i cuscinetti da Velo store o aspetti che ritornino disponibili i 6000(data la differenza di prezzo)?
non avendo urgenza, non ho ancora preso nulla e ho preferito ammazzarmi di pedalate!!! :mrgreen:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..a me devono ancora arrivare,ma da come sono organizzati mi pare un sito ok..diversamente hanno prezzi molto competitivi..rispetto ai vari concorrenti.
..intanto ho seguito una tua linea...il discorso reggisella pare una banalita di pochi cm,ma effettivamente son quei pochi che fin da subito si sente la differenza,e per il tipo di bici un 175\180 son la lunghezza piu consona.Ho avuto modo di vedere che il 210 nn ci starebbe,o meglio..con altezza sella di 79,il 180 ci sta giusto giusto(qualche mm di gioco dal possibile completo inserimento)..il 210,anche se il one up si trasforma in 190,puo funzionare sulla 150 taglia L solo se si ha un altezza sella superiore agli 82..83 cm..
in ogni caso,e molto apprezzabile la maggior liberta di movimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io dovrei avere 84cm di altezza sella ma dovrei verificare per essere sicuro.
Fatto sta che il oneup da 180cm è estratto ancora di circa 8cm dal completo inserimento...ecco perchè immagino ci possa stare il 210mm. Alla fine comunque va bene così. Non sento una vera esigenza ad andare oltre i 180mm del mi reggisella. 150mm invece erano un po' pochi per me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il problema è che poi il piantone sella fa la curva e con un reggi più lungo aumenta sia la lunghezza complessiva del reggisella sia la parte di maggior inserimento nel piantone. Facendo una verifica a spanne ho qualche dubbio che ci stia il 210mm su una taglia L....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me non ci sta un 210mm in taglia L non x la curva piantone, ma perchè la parte fuori non è 6cm.
da questa foto ho abbassato di altri 5mm e pedalo con 76,5cm centro mc/piano sella.
circa perchè ho inclinato di brutto la sella e avevo l'impressione di pedalare più in alto , nonostante la misura a 12cm dalla fine sella è uguale.
credo che le ossa ischiatriche poggiano più indietro e inclinando la sella vado a sollevare il punto di appoggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo