Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...le avevo provate quest estate....ti viene in mente la foto che avevo postato della forca arancione annerita dalla polvere freni?..erano loro!...ho usato anche le Delt con risultato simile ma maggior rumorosita....le madeintaiwan dovrebbero esser migliori(cosi dicono)ancor piu che molti brand si appoggiano in Taiwan x pastiglie,gomme ed altri componenti...
ricordo, ma le kinstop con piastra in alluminio(10 coppie usate almeno)durano poco meno delle originali, in parte perché hanno il ferodo più sottile e forse con mescola più morbida, ma assolutamente non fanno come le tue.
ammetto che frenano un pò meno delle originali pur con i dischi shimano nuovi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Frenano , ma a conti fatti se le devo cambiare ogni mese costano come le altre
forse hai beccato una partita fallata.
un amico con le Calrk'S X sram ha fatto 2-3 uscite,anzi 2 perchè alla terza il ferodo delle posteriori era sparito.
Ormai segno su un libricino tutti gli interventi alla bici, pastiglie comprese .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.910
29.492
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
forse hai beccato una partita fallata.
un amico con le Calrk'S X sram ha fatto 2-3 uscite,anzi 2 perchè alla terza il ferodo delle posteriori era sparito.
Ormai segno su un libricino tutti gli interventi alla bici, pastiglie comprese .
Non sono maniaco e kon segno nulla , pedale e ogni tanto le lavo , e quando sono finite le cambio ma quelle Cina durano una sega e mangiano i dischi, infatti per prova mi sono ripreso un Galfer da mettere dietro con pastiglie normali non Cina e sono convinto che non verrà tritato in un attimo, provo e verifico come sempre
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non sono maniaco e kon segno nulla , pedale e ogni tanto le lavo , e quando sono finite le cambio ma quelle Cina durano una sega e mangiano i dischi, infatti per prova mi sono ripreso un Galfer da mettere dietro con pastiglie normali non Cina e sono convinto che non verrà tritato in un attimo, provo e verifico come sempre
Sono curioso, facci poi sapere quanto durerà il disco
Io lo storm hc con pastiglie cinesi l'ho tenuto 3-4anni. Nessun problema di sorta
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a me il galfer è durato poco semplicemente perchè credo sia troppo tenero, non credo sia colpa delle pastiglie cinesi, anche perchè appunto le usavo anche su dischi storm senza aver avuto problemi di consumo disco precoce
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.445
2.661
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
a me il galfer è durato poco semplicemente perchè credo sia troppo tenero, non credo sia colpa delle pastiglie cinesi, anche perchè appunto le usavo anche su dischi storm senza aver avuto problemi di consumo disco precoce
E allora se ti è durato così tanto mi sa che la mia teoria è sbagliata sui Galfer , comunque appena lo monto verifico
..confermo la cosa..per quel che conta...quando acquistai la bici montava dischi e pastiglie galfer e il disco post era stato sostituito da poco..sopra gli son passati un po di pastiglie di varia fattura ma morale della favola e che ho scoperto che la nota dolente di tanta leggerezza del disco e una rapida usura nella pista frenante dove vi e meno materiale ottenendo una pista non piana ma convessa,cosi come le pastiglie hanno cominciato a consumarsi in maniera sempre meno uniforme andando a zero agli estremi superiore ed inferiore e lasciando invece del buon ferodo nella parte centrale
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando i dischi mi duravano 3 anni avevo front o full xc e facevo giri da 700m+, mentre con la Stereo sotto o 1200m+ mi sembra di non aver pedalato e le pendenze sono decisamente maggiori, ovvio che i dischi non posso o durare uguale.
proprio l'altro ieri ho provato una front light gommata Barzo 400g!!! , appena toccavo i freni inchiodava, perciò credo che il disco non lo può consumare perchè non grippa
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.445
2.661
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che figata, dove hai trovato centraruote e tiraraggi ed a che prezzo? Vorrei prenderli anche io....
aliexpress fa miracoli!
€ 16,73 41%di SCONTO | Misuratore di tensione elettronico per bicicletta ruota per bici controllo raggi indicatore di alta precisione strumento di riparazione MTB tensiometro stabile accurato
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.445
2.661
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
aliexpress fa miracoli!
€ 16,73 41%di SCONTO | Misuratore di tensione elettronico per bicicletta ruota per bici controllo raggi indicatore di alta precisione strumento di riparazione MTB tensiometro stabile accurato

€ 16,73 41%di SCONTO | Misuratore di tensione elettronico per bicicletta ruota per bici controllo raggi indicatore di alta precisione strumento di riparazione MTB tensiometro stabile accurato
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.445
2.661
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...e questo e il cetraruote...
ibetyouibetyou
€ 24,11 35%di SCONTO | Strumenti professionali per la riparazione di ruote per bici da strada MTB supporto per canalina per ruote per biciclette supporto per correzione di cerchi supporto per calibrazione di biciclette
(mi sento un defi a cercare di inviare i link :smile: )
diversamente,un paio di mesi fa mi pare di averli pagati qualcosina di meno e con spedizione gratuita.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.910
29.492
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..confermo la cosa..per quel che conta...quando acquistai la bici montava dischi e pastiglie galfer e il disco post era stato sostituito da poco..sopra gli son passati un po di pastiglie di varia fattura ma morale della favola e che ho scoperto che la nota dolente di tanta leggerezza del disco e una rapida usura nella pista frenante dove vi e meno materiale ottenendo una pista non piana ma convessa,cosi come le pastiglie hanno cominciato a consumarsi in maniera sempre meno uniforme andando a zero agli estremi superiore ed inferiore e lasciando invece del buon ferodo nella parte centrale
La cosa assurda è che adesso monto due ashima da 180 aegis da 110 grammi e sono belli vecchiotti e non hanno il minimo segno di usura e i Galfer pesano pure di più
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.910
29.492
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quando i dischi mi duravano 3 anni avevo front o full xc e facevo giri da 700m+, mentre con la Stereo sotto o 1200m+ mi sembra di non aver pedalato e le pendenze sono decisamente maggiori, ovvio che i dischi non posso o durare uguale.
proprio l'altro ieri ho provato una front light gommata Barzo 400g!!! , appena toccavo i freni inchiodava, perciò credo che il disco non lo può consumare perchè non grippa
Mmmm barzo da 400 grammi ?? vittoria non fa gomme così leggere … se parli di 29 le tb schwalbe sono leggere ma non 400 grammi ma hanno zero tacche
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.445
2.661
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
€ 16,73 41%di SCONTO | Misuratore di tensione elettronico per bicicletta ruota per bici controllo raggi indicatore di alta precisione strumento di riparazione MTB tensiometro stabile accurato
..questo fa egregiamente il suo dovere!l ho scelto con il comparatore per aver una lettura piu precisa rispetto a quelli con l indicatore sul cursore,tra l altro ho optato per l analogico cosi da toglier il pensiero delle batterie...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.445
2.661
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...e questo e il cetraruote...
ibetyouibetyou
€ 24,11 35%di SCONTO | Strumenti professionali per la riparazione di ruote per bici da strada MTB supporto per canalina per ruote per biciclette supporto per correzione di cerchi supporto per calibrazione di biciclette
(mi sento un defi a cercare di inviare i link :smile: )
diversamente,un paio di mesi fa mi pare di averli pagati qualcosina di meno e con spedizione gratuita.
questo fa il suo...per un lavoro hobbistico,non sicuramente professionale..e leggero e sensibilmente flessibile,quel tanto da poterci far stare l asse mozzo da 148mm...non si riesce a fare la campanatura ruota,o meglio quella e piu consono controllarla con la ruota applicata sulla bici...diversamente fa il suo dovere per la centraura sia radiale che assiale
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..questo fa egregiamente il suo dovere!l ho scelto con il comparatore per aver una lettura piu precisa rispetto a quelli con l indicatore sul cursore,tra l altro ho optato per l analogico cosi da toglier il pensiero delle batterie...
ok,
al momento sono 37 e rotti € per il misuratore e 42€ per il centraruote...speravo di spendere un po' meno...
terrò d'occhio i prezzi e poi valuterò!
intanto grazie!

nei commenti qualcuno dice che il centraruote non è compatibile con il boost 148. Ma dalla tua foto non sembrerebbe così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo