Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..meglio pero a accorgersene e fermare il lancio,che non lanciare,vendere e poi correre ai ripari,se non sputt....si direi..
lo reputo serieta dell azienda e qualita del prodotto!se e effettivamente il telaio il problema ,meglio fermarsi e risolvere...lasciera quel gusto amaro in bocca a molti ,ma sempre meglio che perder la faccia davanti a tutti.poi,potrebbe anche esser che il lancio verra fatto fra qualche mese,a cosa risolta.
come fece anni fa Trek con il 130% di rotture dell'attacco del deragliatore, cioè si rompeva pure quello cambiato finche non trovarono la soluzione modificando l'orientamento delle fibre.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Eh ma io la uso anche per andare al lavoro e oer andare a trovare i miei quando fa bello..e quando tormo a casa vado a farmi un sentierino allegro.. :mrgreen:..e ti dirò,uso più spesso i freni a fare il pezzo di strada ad ansare al lavoro,che sui trail..:paur:


3-4 anni non mi dura manco la bici..:nunsacci:
quando scendi sui ripidoni altro che frenare agli incroci.
oggi ho lasciato la macchina dal mek e sono tornato in bici con muletto, con i merdosi XT8000 che non frenano na mazza e non mi sono ammazzato ....forse stridevano talmente tanto che gli automobilisti si spaventavo prima:i-want-t:
comunque pure io Slx icetech e Deore sono durati meno di 1 anno, prima cambiavo i dischi con la bici.
Ammetto però che con la Stereo ho alzato l'asticella e faccio percorsi sempre più tosti, tanto dislivello positivo e altrettanto negativo e quando giro dietro casa in un mini bike park ho solo ripidoni di 20m e sto sempre a frenare
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si si, anche io con questa stereo ho cambiato un po' il ritmo, se cado mi ammazzo....
mi sarei ammazzato pure prima, a volte sottovalutiamo ( ce lo diciamo con gli amici) i percorsi molto veloci perchè un albero lo trovi sempre, mentre nel tecnico magari scendi ad 1/3 e forse l'impatto con la roccia è meno peggio, ti rompi uguale rispetto ad un albero a 30-40km/h
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...ma le vs ruote girano perfettamente rotonde?io sto cercando di centrare la ruota post ..non solo in senso radiale ma anche assiale...mesi fa l avevo centrata radialmente e mi ero accorto che non girava rotonda benci a uovo...ora sto cercando di ripristinare la rotondita ma sto trovando lungo a farla diventare un cerchi di Giotto..non c e piu grossa roba,ma..non e ancora un cerchio perfetto...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...ma le vs ruote girano perfettamente rotonde?io sto cercando di centrare la ruota post ..non solo in senso radiale ma anche assiale...mesi fa l avevo centrata radialmente e mi ero accorto che non girava rotonda benci a uovo...ora sto cercando di ripristinare la rotondita ma sto trovando lungo a farla diventare un cerchi di Giotto..non c e piu grossa roba,ma..non e ancora un cerchio perfetto...
dopo qualche mese si sono allentati un pò i raggi posteriori su tutte e 3 le Stereo del gruppo.
Mi sono costruito il centraruote, comprato un tesimetro a16€ su Amazon ed ho fatto pratica su una ruotaccia e poi ho fatte quelle della Stereo e sono venute benissimo.
Non si sono più mosse
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dopo qualche mese si sono allentati un pò i raggi posteriori su tutte e 3 le Stereo del gruppo.
Mi sono costruito il centraruote, comprato un tesimetro a16€ su Amazon ed ho fatto pratica su una ruotaccia e poi ho fatte quelle della Stereo e sono venute benissimo.
Non si sono più mosse
io ora ho circa 0.30mm di differenza in senso radiale.Ieri c era 1 mm in piu..domani la ricentro assialmente,sperando di non muoverla radialmente.
Anche io volevo farmelo il centraruote,poi l ho trovato a 27 euro e tirando giu 2 conti,a farmelo avrei speso di piu..il tesimetro l ho preso con il comparatore a 14 euro e lo trovo utilissimo a far interventi sui cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz , per i tuoi freni e per tutti gli mt5 ed mt7 consiglio queste pastiglie:


sono le migliori che ho provato finora: durano, non fischiano e costano poco. Veramente ottime!
Grazie..appena arrivo al cambio rimetto galfer e pastiglie viola..su shimano mi ci sono trovato bene
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ho un cruccio in testa...son indeciso se montar disco 203 o 180 al post...la risposta piu ovvia e.."prova e decidi",ma dato che e da qualche e qualche giorno che vi penso indaffarati con i figli a casa,oppure presi fra le 1000 e piu cene,oppure come al solito fra lavoro e manutenzione bici e che sia pronta per il week end..magari ci esce un mini threhead in attesa del nuovo anno..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..ho un cruccio in testa...son indeciso se montar disco 203 o 180 al post...la risposta piu ovvia e.."prova e decidi",ma dato che e da qualche e qualche giorno che vi penso indaffarati con i figli a casa,oppure presi fra le 1000 e piu cene,oppure come al solito fra lavoro e manutenzione bici e che sia pronta per il week end..magari ci esce un mini threhead in attesa del nuovo anno..
Quanto pesi per curiosità?
Io sono 65 kg e il 180 basta e avanza ant e post
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@tunerz , per i tuoi freni e per tutti gli mt5 ed mt7 consiglio queste pastiglie:


sono le migliori che ho provato finora: durano, non fischiano e costano poco. Veramente ottime!
Non ricordo la marca ma le presi ad amico su aliexpress x mt7 e non sono durate nulla, non sono economiche per me non ne vale la pena
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quanto pesi per curiosità?
Io sono 65 kg e il 180 basta e avanza ant e post
ho una forcella che va dai 66 ai 74 in base alle stagioni..e anche vero che giro con zaino da 45 lt,non pieno ma sicuramente dice la sua rispetto ad un normale zaino bici..ed in estate giro sovente con 2_3 lt di acqua il spalle..
fin ora ho avuto 203ant180post ma dato che sto scoprendomi usare piu il post che l ant a tener a bada la bici scalpitante..mi vie fa pensare che un 203 post aiuterebbe a contenere le temperature sulle lunghe discese
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho una forcella che va dai 66 ai 74 in base alle stagioni..e anche vero che giro con zaino da 45 lt,non pieno ma sicuramente dice la sua rispetto ad un normale zaino bici..ed in estate giro sovente con 2_3 lt di acqua il spalle..
fin ora ho avuto 203ant180post ma dato che sto scoprendomi usare piu il post che l ant a tener a bada la bici scalpitante..mi vie fa pensare che un 203 post aiuterebbe a contenere le temperature sulle lunghe discese
203 ant e 180 post e vai tranquillo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo