Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
per il tensiometro ho preso la versione più economica su Amazon credo a 14€ e fa egregiamente il suo dovere e aggiungo che non ha senso leggere 10,1.
Quando inizi ti rendi conto che 10 -10,5 - 11 sono già valori apprezzabili.
Per il centraruote l'ho costruito faidate, ma nonostante abbia usato delle staffe da 5mm i bracci con le punte x misurare lo scarto laterale tendono a flettere e durante il lavoro devo stare attento a non muoverli troppo, con il rischio di spostare poi tutta la ruota da una parte.

c'è su Aliexpress a pochi euro un accrocco che si attacca alla forcella o forcellone con un punteruolo regolabile per misurare lo scartamento della ruota, in pratica un centraruote
..si..l ho visto e costa una bazzecola..io ho preferito il cavalletto cosi posso mettermi anche sul tavolo di casa in piena tranquillita dopo cena...talmente e 1 lavoro di forte pazienza e che tra l altro dopo un po ti si incrociano gli occhi...diversamente..ho pensato che potesse far differenza leggere su 1 comparatore..certo che non si deve cercare il pelo nell uovo inquanto essendo un mtb e non una bici da strada..pero e piu facile se l indicazione e precisa ...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fidati anche sulla bdc.
con una mavic posteriore e pochi raggi ho faticato a centrarla, basta girare pochissimo il raggio per aver un grande spostamento e meno sono i raggi e peggio è
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
fidati anche sulla bdc.
con una mavic posteriore e pochi raggi ho faticato a centrarla, basta girare pochissimo il raggio per aver un grande spostamento e meno sono i raggi e peggio è
..lo so...infatti mi sto convincendo di non doverci impazzire piu di troppo...poi passa alla sera successiva e comincio a far girare la ruota 3 volte..che diventa un ora...migliora pia piano ma...fra tensione raggi,campanatura,centratura assiale e radiale e un lavoro senza una fine!
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per il tensiometro ho preso la versione più economica su Amazon credo a 14€ e fa egregiamente il suo dovere e aggiungo che non ha senso leggere 10,1.
Quando inizi ti rendi conto che 10 -10,5 - 11 sono già valori apprezzabili.
Per il centraruote l'ho costruito faidate, ma nonostante abbia usato delle staffe da 5mm i bracci con le punte x misurare lo scarto laterale tendono a flettere e durante il lavoro devo stare attento a non muoverli troppo, con il rischio di spostare poi tutta la ruota da una parte.

c'è su Aliexpress a pochi euro un accrocco che si attacca alla forcella o forcellone con un punteruolo regolabile per misurare lo scartamento della ruota, in pratica un centraruote
volevo il centraruote da banco perchè ho intenzione di fare tutta la ruota cambiando il mozzo visto che ho una flangia disco rotta.
l'affare da attaccare al telaio non sarebbe sufficiente credo
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
mmmm...ora invece io comincio a sentir un qualcosa che gia mi soddisfa con il telaio appeso al supporto..appena terminato lo spurgo formula dopo aver tagliato i tubi..,so che e cosa di poco conto la pompata freni su banco...pero,per dire cio che mi e venuto in testa e:che bella pompata soda!cio che mi lascia un po perplesso sono i dischi freno...un paio di mesi fa acquistai dei dischi : 16726996528266661187687444307908.jpg ...ora..mi trovo con la fornitura di un altra coppia di 203 e:nunsacci:nell aprire la busta scopro che e diverso!
!!cambia il codice,lo spessore max e di conseguenza il min.
disco 1. cod.FD54066-00 con spessore di 2.2mm e misura min th 2.0mm
disco2 cod.FD54057-00 con spessore max 1.9mm e min th 1.75mm..
questa mi esce nuova! 16727002714788573062814413857906.jpg 16727003118362884090409907502868.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mmmm...ora invece io comincio a sentir un qualcosa che gia mi soddisfa con il telaio appeso al supporto..appena terminato lo spurgo formula dopo aver tagliato i tubi..,so che e cosa di poco conto la pompata freni su banco...pero,per dire cio che mi e venuto in testa e:che bella pompata soda!cio che mi lascia un po perplesso sono i dischi freno...un paio di mesi fa acquistai dei dischi : Vedi l'allegato 568340 ...ora..mi trovo con la fornitura di un altra coppia di 203 e:nunsacci:nell aprire la busta scopro che e diverso!
!!cambia il codice,lo spessore max e di conseguenza il min.
disco 1. cod.FD54066-00 con spessore di 2.2mm e misura min th 2.0mm
disco2 cod.FD54057-00 con spessore max 1.9mm e min th 1.75mm..
questa mi esce nuova! Vedi l'allegato 568341 Vedi l'allegato 568342
Si, formula produce due spessori diversi per quei dischi al momento dell acquisto è specificato e forse non ci hai fatto caso
Anche Galfer lo fa e altri marchi noti
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si, formula produce due spessori diversi per quei dischi al momento dell acquisto è specificato e forse non ci hai fatto caso
Anche Galfer lo fa e altri marchi noti
..tra l altro...ti devo dare ragione al tuo dire che le past cinesi consumano i dischi!
Ieri sera ho misurato il disco ant sul quale si son consumate 2 serie past e...:paur:
da 2.2 all origine,nel punto piu consumato il micrometro mi ha segnato 1.8!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..tra l altro...ti devo dare ragione al tuo dire che le past cinesi consumano i dischi!
Ieri sera ho misurato il disco ant sul quale si son consumate 2 serie past e...:paur:
da 2.2 all origine,nel punto piu consumato il micrometro mi ha segnato 1.8!
Per assurdo consumano e mangiano i dischi quindi si presume siamo dure e invece non durano una mazza….
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
boh? allora solo a me con pastiglie cinesi e magura storm hc i dischi sono andati avanti 3 anni...
ma sicuramente c e n e saranno di quelle fatte un po come si deve..su quel disco ci hanno frenato pastiglie kingstop made in china(e non made in taiwan)quindi le piu economiche,che si consumavano infretta a tal punto dal farmi annerire la forca con discese da 2k..e fino a li presumevo fossero porcherie troppo tenere,ma ora scopro anche che nella mescola c e una qualche skifezza che fa da cartavetro al disco...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma sicuramente c e n e saranno di quelle fatte un po come si deve..su quel disco ci hanno frenato pastiglie kingstop made in china(e non made in taiwan)quindi le piu economiche,che si consumavano infretta a tal punto dal farmi annerire la forca con discese da 2k..e fino a li presumevo fossero porcherie troppo tenere,ma ora scopro anche che nella mescola c e una qualche skifezza che fa da cartavetro al disco...
ma ti hanno consumato il disco galfer o formula?
perchè se parliamo del disco galfer, è fatto di carta e si consuma solo a guardarlo.
Diverso è il discorso se parliamo del disco formula.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ma ti hanno consumato il disco galfer o formula?
perchè se parliamo del disco galfer, è fatto di carta e si consuma solo a guardarlo.
Diverso è il discorso se parliamo del disco formula.
i galfer son andati...passandoci sopra pastiglie galfer,alligator,ashima,e poi le suddette cinesi...non ho avuto modo di capire quali di queste hanno avuto influenza maggiore sul consumo del disco,differente situazione ora:ho applicato all ant un Formula 203 con spessore 2.2mm a..meta settembre?..piu o meno,..e sopra si son appoggiate 2 serie di pastiglie cinesi con risultato che il disco presenta un minimo di 1.8..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
boh? strano...
a questo punto saranno le tue pastiglie cinesi, come giustamente dicevate
vedremo come andranno i miei storm HC con le pastiglie EX sport.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
i galfer son andati...passandoci sopra pastiglie galfer,alligator,ashima,e poi le suddette cinesi...non ho avuto modo di capire quali di queste hanno avuto influenza maggiore sul consumo del disco,differente situazione ora:ho applicato all ant un Formula 203 con spessore 2.2mm a..meta settembre?..piu o meno,..e sopra si son appoggiate 2 serie di pastiglie cinesi con risultato che il disco presenta un minimo di 1.8..
I miei Galfer sono andati solo con pastiglie cinesi in 4 mesi forse , parlo del posteriore l ant ancora si salva
Poi l altra coppia di ruote ha dischi centerline tarocchi e girano solo con pastiglie cinesi e sono perfetti avranno più di un anno e molto park
 
  • Haha
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Finalmente testato i magura..mah..davanti anche bene,fin troppo modulabili per i miei gusti,mq penso sia questione di abitudine..dietro nammerda..spugnosi,molto "lenti" nella risposta e troppo poco aggressivi..c'è da dire che i dischi sono usati e le pastiglie non ho idea di cosa siano ma sembrano mezze vetrificate..ho ordinato dischi nuovi galfer 2mm e pastiglie viola sperando di trovarmi meglio

Vedremo tra qualche uscita come sarà la situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo