Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
203 ant e 180 post con 75kg e circa zaino da 3-4kg
vai tranquillo......non sempre.
su discese normali vanno benissimo, ma già 1km rapidissimo mostrano già qualche limite, e questa estate in Trentino x 2 volte scendendo lungo una pista da sci siamo andati lunghi in 2 ma ammetto frenando continui e un'altra volta scendendo su asfalto pur frenando ad intervalli ululavano a km.
dischi Deore.
In passato ho avuto i Cura 2 pistoni, grande potenza frenante, ma sempre con il 203.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Avevo 203 ant e post con i cura4. Inutile. Ora ho 203 e 180 con gli mt5
in genere vedo gente con le 2 misure differenti ant post cosi come molti li vedo con freni piu piccoli di dia o con i 2 pistoni..credo che rispetto a loro ho sicuramente freni da vendere mantenendo la configurazione originale
203 ant e 180 post con 75kg e circa zaino da 3-4kg
vai tranquillo......non sempre.
su discese normali vanno benissimo, ma già 1km rapidissimo mostrano già qualche limite, e questa estate in Trentino x 2 volte scendendo lungo una pista da sci siamo andati lunghi in 2 ma ammetto frenando continui e un'altra volta scendendo su asfalto pur frenando ad intervalli ululavano a km.
dischi Deore.
In passato ho avuto i Cura 2 pistoni, grande potenza frenante, ma sempre con il 203.
..anche a me e capitato quest estate ed anche su piste da sci dove fra pendenza e lunghezza pendio,anche cercando di salvaguardare i freni,si e obbligati ad un utilizzo intensivo...
203.203 avevo gia intenzione di provarlo,infatti ora che ho il kit cura,mi trovo ad avere in casa 4 dischi 203 ed un 180...
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.750
1.349
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..ho un cruccio in testa...son indeciso se montar disco 203 o 180 al post...la risposta piu ovvia e.."prova e decidi",ma dato che e da qualche e qualche giorno che vi penso indaffarati con i figli a casa,oppure presi fra le 1000 e piu cene,oppure come al solito fra lavoro e manutenzione bici e che sia pronta per il week end..magari ci esce un mini threhead in attesa del nuovo anno..
Cube sconsiglia di mettere il 203 al posteriore. Io l'avevo fatto per un periodo ma si bloccava sempre la ruota, alla fine ho cambiato disco (mdr-p) e ho trovato la quadra
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io sia coi galfer che con gli storm hc, mai avuto il minimo problema col disco da 180 al posteriore. Boh...
Nemmeno in discese lunghe. E considera che durante il tour di 4gg ho anche lo zaino da 7-8kg e peso 72kg....
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io e gli amici cubisti stereo usiamo da un pò le King Stop x Shimano made in china e vanno benissimo. Ora ho preso le made in Taiwan che hanno una forma più simile a Shimano e già solo il fatto che la molla si incastri alla perfezione...me piace.


180 posteriore ok, dico che 180 all'anteriore potrebbe in alcune situazioni essere poco pure con con 70-75kg anche con dischi deore o slx non propriamente light.
ora in un momento di euforia ho preso gli Xt 100€ e passa ben sapendo che dureranno sempre meno di 1 anno, ma ero curioso di provarli con quella specie di "ventola dissipatore "sulle razze
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Eccole presi queste 20 giugno 2020
Vedi l'allegato 567822
io quel marchio volevo provarlo su shimano...ma con altre versioni di mescola ferodo...in testa avevo le le full metal(sinterizzate) e le ceramic....poi sto cambiando freni e per formula non le fanno...li ho sentiti e mi hanno detto che se gli fornisco una serie past. cosumata originale,nell arco di 6 mesi le mettono in commercio..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io quel marchio volevo provarlo su shimano...ma con altre versioni di mescola ferodo...in testa avevo le le full metal(sinterizzate) e le ceramic....poi sto cambiando freni e per formula non le fanno...li ho sentiti e mi hanno detto che se gli fornisco una serie past. cosumata originale,nell arco di 6 mesi le mettono in commercio..
Fallo che poi grazie a te molti le troveranno , però dipende perché per me che compravo shimano x 4 pistoni a 1.50 era conveniente anche se all atto pratico durano poco ma spendere 6 euro per esempio non ha senso , le prendo qua tipo alligator sm e durano molto e non mangiamo i dischi
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io e gli amici cubisti stereo usiamo da un pò le King Stop x Shimano made in china e vanno benissimo. Ora ho preso le made in Taiwan che hanno una forma più simile a Shimano e già solo il fatto che la molla si incastri alla perfezione...me piace.


180 posteriore ok, dico che 180 all'anteriore potrebbe in alcune situazioni essere poco pure con con 70-75kg anche con dischi deore o slx non propriamente light.
ora in un momento di euforia ho preso gli Xt 100€ e passa ben sapendo che dureranno sempre meno di 1 anno, ma ero curioso di provarli con quella specie di "ventola dissipatore "sulle razze
...le avevo provate quest estate....ti viene in mente la foto che avevo postato della forca arancione annerita dalla polvere freni?..erano loro!...ho usato anche le Delt con risultato simile ma maggior rumorosita....le madeintaiwan dovrebbero esser migliori(cosi dicono)ancor piu che molti brand si appoggiano in Taiwan x pastiglie,gomme ed altri componenti...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...le avevo provate quest estate....ti viene in mente la foto che avevo postato della forca arancione annerita dalla polvere freni?..erano loro!...ho usato anche le Delt con risultato simile ma maggior rumorosita....le madeintaiwan dovrebbero esser migliori(cosi dicono)ancor piu che molti brand si appoggiano in Taiwan x pastiglie,gomme ed altri componenti...
La polvere nera la lasciano tale e quale le shimano con alette arrivate con gli slx m 7120
 
  • Wow
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Fallo che poi grazie a te molti le troveranno , però dipende perché per me che compravo shimano x 4 pistoni a 1.50 era conveniente anche se all atto pratico durano poco ma spendere 6 euro per esempio non ha senso , le prendo qua tipo alligator sm e durano molto e non mangiamo i dischi
...e ti do pienamente ragione!fra le pastiglie usate fin ora...quelle di cui reputo con il miglior rapporto qualita prezzo se la giocano fra Ashima ed Alligator...diversamente x le cinesi provate (ne provero altre)posso dar conferma che costano poco e valgono cio che costano o forse meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sarà.... Sono anni che uso pastiglie cinesi sui magura ed anziche 15-20 € a freno, ne pago 6-8 x 2 freni e già solo x questo non c'è paragone. Poi queste funzionano bene e durano abbastanza, quindi 'ste cinesi x me valgono ben di più delle altre costando 1/4
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...e ti do pienamente ragione!fra le pastiglie usate fin ora...quelle di cui reputo con il miglior rapporto qualita prezzo se la giocano fra Ashima ed Alligator...diversamente x le cinesi provate (ne provero altre)posso dar conferma che costano poco e valgono cio che costano o forse meno...
Frenano , ma a conti fatti se le devo cambiare ogni mese costano come le altre
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sarà.... Sono anni che uso pastiglie cinesi sui magura ed anziche 15-20 € a freno, ne pago 6-8 x 2 freni e già solo x questo non c'è paragone. Poi queste funzionano bene e durano abbastanza, quindi 'ste cinesi x me valgono ben di più delle altre costando 1/4
...difatti continuero ad alternarne per trovare un qualcosa che mi aggrada!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo