Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.657
4.721
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Tornado ai 58 nm = 6 kg
Sfido chiunque ad inserire una brugola da 8 e ad appoggiargli sopra un peso da 6 kg e vedere se il dado si allenta….
Io non sono hulk ma almeno 40 kg li sollevo e con la forza a mano che ho messo ovviamente non si è svitata una sega.


IMG_20221212_185323.jpg
La prossima volta fai un fischio l'avvitatore arriva a 670Nm la chiave idraulica a 7420Nm dovrebbero bastare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.520
10.162
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tornado ai 58 nm = 6 kg
Sfido chiunque ad inserire una brugola da 8 e ad appoggiargli sopra un peso da 6 kg e vedere se il dado si allenta….
Io non sono hulk ma almeno 40 kg li sollevo e con la forza a mano che ho messo ovviamente non si è svitata una sega.
Ricorda che se vuoi esercitare sti famosi 6 kg con la brugola, questa deve essere lunga un metro...
Se no fai 12 kg con mezzo metro.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.577
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ricorda che se vuoi esercitare sti famosi 6 kg con la brugola, questa deve essere lunga un metro...
Se no fai 12 kg con mezzo metro.
...infatti!non per niente la coppia e espressa in unita di misura Nm ossia come forza applicata (N) su una leva (m)...in definitiva 58N su leva da 1m ..116N su leva da 1\2m ..ma con una brucola di..7 cm?..la forza da applicare e .."un momento intenso"..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.520
10.162
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...infatti!non per niente la coppia e espressa in unita di misura Nm ossia come forza applicata (N) su una leva (m)...in definitiva 58N su leva da 1m ..116N su leva da 1\2m ..ma con una brucola di..7 cm?..la forza da applicare e .."un momento intenso"..
Sì certo, volevo solo puntualizzare che se metti 6 kg su una bruGola dell'8 non è che eserciti 6kgm di forza, ma ad andare bene un decimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.378
2.577
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sì certo, volevo solo puntualizzare che se metti 6 kg su una bruGola dell'8 non è che eserciti 6kgm di forza, ma ad andare bene un decimo.
...idem..ho replicato te per caso, ma anche per darti ragione, generalizzando a tutti il succo del discorso"unita di misura"..non che a scuola fossi una cima,ma anni dopo ho rivisitato molte delle cose insegnatomi alle superiori e mi son fortemente reso conto che se ai tempi studiavo per arrivare al 6,qualche anno dopo avrei portato a casa tutti 10 senza far fatica comprendendo l importanza di argomenti e nozioni che hanno cercato di infilarmi in testa i vari prof..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.520
10.162
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...idem..ho replicato te per caso, ma anche per darti ragione, generalizzando a tutti il succo del discorso"unita di misura"..non che a scuola fossi una cima,ma anni dopo ho rivisitato molte delle cose insegnatomi alle superiori e mi son fortemente reso conto che se ai tempi studiavo per arrivare al 6,qualche anno dopo avrei portato a casa tutti 10 senza far fatica comprendendo l importanza di argomenti e nozioni che hanno cercato di infilarmi in testa i vari prof..
Siamo in due, una volta le studiavo perché dovevo, adesso perché mi interessano davvero...
 
  • Haha
Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Comprerò una trail-all mountain da pedalare di 140-150 di escursione. Sto aspettando dal mio sivende se rientra una stumpjumper evo usata, oppure faccio l'ennesima follia e prendo una fuel ex. Per ora non ho fretta perché uso l'elettrica vorrei averla per questa primavera. Ero tentato da erc8 ma dovrei comprare praticamente tutti i componenti
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Comprerò una trail-all mountain da pedalare di 140-150 di escursione. Sto aspettando dal mio sivende se rientra una stumpjumper evo usata, oppure faccio l'ennesima follia e prendo una fuel ex. Per ora non ho fretta perché uso l'elettrica vorrei averla per questa primavera. Ero tentato da erc8 ma dovrei comprare praticamente tutti i componenti
Stessa idea che ho io per la prossima bici..meno escursione ma più aperta..stumpjumper e arc8 le sto valutando anche io..pensavo di prenderne una usata (in caso di specy) intera e poi vendere la stereo e i vari pezzi che non terrei o tenerla come muletto..boh
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Stessa idea che ho io per la prossima bici..meno escursione ma più aperta..stumpjumper e arc8 le sto valutando anche io..pensavo di prenderne una usata (in caso di specy) intera e poi vendere la stereo e i vari pezzi che non terrei o tenerla come muletto..boh
Tu hai la fortuna d'avere buoni comportamenti sulla bici puoi comprare un arc8, ho visto su bike-discount telaio e ammo a meno di 2000 euro...cmq ora non è periodo per vendere bici, ho due amici che hanno in vendita le loro (uno una action team 2022) e non riescono a piazzarlo.
 
  • Wow
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tu hai la fortuna d'avere buoni comportamenti sulla bici puoi comprare un arc8, ho visto su bike-discount telaio e ammo a meno di 2000 euro...cmq ora non è periodo per vendere bici, ho due amici che hanno in vendita le loro (uno una action team 2022) e non riescono a piazzarlo.
Dovrei cambiare solo reggisella alla fine..cmq ho visto anche io che ora si vende meno,per questo sono indeciso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.328
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il Oneup da 210mm sulla stereo 150 taglia L (20") non entra più di così nel telaio...
ero convinto che ci fosse spazio per farlo entrare completamente. Mi sbagliavo!
 

Allegati

  • IMG_20221213_113641.jpg
    IMG_20221213_113641.jpg
    214,6 KB · Visite: 27

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.328
1.770
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nel mio caso, poco male. La mia altezza sella è questa: IMG_20221213_114936.jpg
Se ci fosse stato più spazio nel telaio avrei addirittura potuto mettere il 240....

Va beh, sono strasoddisfatto di aver messo il 210 !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo