Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.730
29.249
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tornado ai 58 nm = 6 kg
Sfido chiunque ad inserire una brugola da 8 e ad appoggiargli sopra un peso da 6 kg e vedere se il dado si allenta….
Io non sono hulk ma almeno 40 kg li sollevo e con la forza a mano che ho messo ovviamente non si è svitata una sega.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.351
2.523
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.351
2.523
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tornado ai 58 nm = 6 kg
Sfido chiunque ad inserire una brugola da 8 e ad appoggiargli sopra un peso da 6 kg e vedere se il dado si allenta….
Io non sono hulk ma almeno 40 kg li sollevo e con la forza a mano che ho messo ovviamente non si è svitata una sega.
"...datemi una leva e sollevero il mondo"..
il difficile sta che le pedivelle girano e son piuttosto corte rispetto alla coppia applicata alla chiave per svitar il bullone.
6 kg sono una" coppia applicata" e non un peso su una chiave..
Sarebbe piu comodo essere il 2 persone cui una sta seduta sulla bici con i freni tirari e l altra svita il bullone..avendo cura pero di fornire un debito appoggio alla pedivella(classico pezzo di legno poggiato a terra).
in alternativa io ho un metodo:posiziono pedivella e chiave ad una distanza di pochi cm..per render l idea,se fossero le lancette di un orologio la distanza fra loro sarebbe di 5, max 10 minuti. in maniera da poter tenere entrambe una per mano e se una la spingo,l altra la tiro..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.730
29.249
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
"...datemi una leva e sollevero il mondo"..
il difficile sta che le pedivelle girano e son piuttosto corte rispetto alla coppia applicata alla chiave per svitar il bullone.
6 kg sono una" coppia applicata" e non un peso su una chiave..
Sarebbe piu comodo essere il 2 persone cui una sta seduta sulla bici con i freni tirari e l altra svita il bullone..avendo cura pero di fornire un debito appoggio alla pedivella(classico pezzo di legno poggiato a terra).
in alternativa io ho un metodo:posiziono pedivella e chiave ad una distanza di pochi cm..per render l idea,se fossero le lancette di un orologio la distanza fra loro sarebbe di 5, max 10 minuti. in maniera da poter tenere entrambe una per mano e se una la spingo,l altra la tiro..
Eravamo in tre persone…..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
"...datemi una leva e sollevero il mondo"..
il difficile sta che le pedivelle girano e son piuttosto corte rispetto alla coppia applicata alla chiave per svitar il bullone.
6 kg sono una" coppia applicata" e non un peso su una chiave..
Sarebbe piu comodo essere il 2 persone cui una sta seduta sulla bici con i freni tirari e l altra svita il bullone..avendo cura pero di fornire un debito appoggio alla pedivella(classico pezzo di legno poggiato a terra).
in alternativa io ho un metodo:posiziono pedivella e chiave ad una distanza di pochi cm..per render l idea,se fossero le lancette di un orologio la distanza fra loro sarebbe di 5, max 10 minuti. in maniera da poter tenere entrambe una per mano e se una la spingo,l altra la tiro..
Faccio anche io così: in questo modo si svita la pedivella anche con una mano sola.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.730
29.249
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
si con sram, se fai come dice @Nitros hai pedivella e chiave molto vicine e dovresti solo "stringere" la mano e la mia guarnitura così si è sempre svitata. Verò è che la chiave esagonale che uso (valigetta di attrezzi bici del LIDL, veramente utile!) è lunga come la pedivella, quindi ha una leva piuttosto vantaggiosa
Ogni MTB nuova sram non si è mai svitata ( varie) se non con trapano e dopo molti minuti , sarò sfigato io
 
  • Angry
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..quindi c e tutto il gruppo catena compresa?:beautifu::beautifu::beautifu:
Comando XX1
Corona XX1 30t
Pedivelle 175 DUB X01 carbon
Catena silver X01
Cambio X01 lunar
Pacco 1295 X01

Scorta:

Corona ovale Absolute 30t
Catena X01 nuova
Cambio X01 normale
Pacco 1295 X01
Levetta cambio XX1 (kit + collarino)
Pulegge X01 (kit + gabbia)

Se vuoi proseguo con gli altri pezzi... :-|
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.351
2.523
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comando XX1
Corona XX1 30t
Pedivelle 175 DUB X01 carbon
Catena silver X01
Cambio X01 lunar
Pacco 1295 X01

Scorta:

Corona ovale Absolute 30t
Catena X01 nuova
Cambio X01 normale
Pacco 1295 X01
Levetta cambio XX1 (kit + collarino)
Pulegge X01 (kit + gabbia)

Se vuoi proseguo con gli altri pezzi... :-|
..che gioielleria!!!:beautifu::beautifu::beautifu::beautifu::beautifu:
..e come durata?la catena\pacco pignoni..hai gia avuto modo di veder quanti te ne fanno?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io con catena slx sono a 2500Km e sono ancora sotto lo 0.75...

aproposito @yayayaya sono arrivato a 80Km dopo lubrificazione corpetto con grasso bricoman ed ancora tutto perfetto. Dici che è passato il rodaggio o ci vuole ancora un po' prima che mi dia problemi?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se non erro pure la cassetta pignoni andrebbe stretta a 40Nm ma x esperienza , quanto la smonti bestemmi sicuro
concordo, la cassetta la stringo ad occhio abbastanza ma senza esagerare, perchè il sistema x svitarla con la frusta a catena in tenuta è una cagata pazzesca secondo me....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.443
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io con catena slx sono a 2500Km e sono ancora sotto lo 0.75...

aproposito @yayayaya sono arrivato a 80Km dopo lubrificazione corpetto con grasso bricoman ed ancora tutto perfetto. Dici che è passato il rodaggio o ci vuole ancora un po' prima che mi dia problemi?
un'altra mezza uscita e stai tranquillo.
credi me lo fece sui 100km , 2 uscite blande da 30km e lo fece durante un lungo di 80km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo