Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ce l’ho pure io nuova nuova, da 30t, appena mi decido a smontare la guarnitura DUB che sarà stretta a morte la monto… e:prost:
..teoricamente e chiusa a 5 kg..io uso una brugola normalissima ed una chiave da 19 per aumentare la leva...dato che mi manca un tubo fra la varie cose che ho...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..di gia che l argomento trasmissioni e sul tavolino:pacco pignoni xx1 o x01..qualcuno di voi lo ha gia applicato..magari mantenendo cambio GX..benefici?(a parte gli 85g in meno di peso)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..teoricamente e chiusa a 5 kg..io uso una brugola normalissima ed una chiave da 19 per aumentare la leva...dato che mi manca un tubo fra la varie cose che ho...
58 nm x me sono 58 kg e con il trapano professionale per smontare i cerchi hai camper non è stato per nulla semplice , ha mano è impossibile
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
58 nm x me sono 58 kg e con il trapano professionale per smontare i cerchi hai camper non è stato per nulla semplice , ha mano è impossibile
no!58 nm son approssimativamente 6kg..tanto per spolverare le conversioni: 1 kg =9.81newton
per allentare una serie di bulloni ruota chiusi a 58 kg,mi son slogato una caviglia(di peso con 1 leva piu lunga di 1 mt...i bulloni ruota di un auto son chiusi 12 kg(120nm)t tanto per far un paragone ,e son normalmente bulloni da 12 o 14 mm di diametro
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Solo mi grammi ma la lavorazione è la stessa , la differenza dal gx è che sono un blocco unico lavorato dal pieno
..ma a parte la lavorazione e probabilmente la qualita del metallo che in fusione viene legato ad atri per migliorarne le caratteristiche di durata..a farci lavorare un Gx sopra puo migliorare la cambiata o la silenziosita della trasmissione o son soldini inutilmente spesi?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..ma a parte la lavorazione e probabilmente la qualita del metallo che in fusione viene legato ad atri per migliorarne le caratteristiche di durata..a farci lavorare un Gx sopra puo migliorare la cambiata o la silenziosita della trasmissione o son soldini inutilmente spesi?
Io ho appena fatto un gran affare per un pp garbaruk usato 200km. Nuovo. Non me lo sono fatto scappare. E con questo chiudo le spese bici x il 2022, almeno spero!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
no!58 nm son approssimativamente 6kg..tanto per spolverare le conversioni: 1 kg =9.81newton
per allentare una serie di bulloni ruota chiusi a 58 kg,mi son slogato una caviglia(di peso con 1 leva piu lunga di 1 mt...i bulloni ruota di un auto son chiusi 12 kg(120nm)t tanto per far un paragone ,e son normalmente bulloni da 12 o 14 mm di diametro
Hai ragione mi scuso sono 6 kg ma sembrano 600 talmente e stretta alla morte
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..ma a parte la lavorazione e probabilmente la qualita del metallo che in fusione viene legato ad atri per migliorarne le caratteristiche di durata..a farci lavorare un Gx sopra puo migliorare la cambiata o la silenziosita della trasmissione o son soldini inutilmente spesi?
Sicuramente qualcosa migliori ma essendo materiale di consumo per me la spesa è troppa a confronto del gx , piuttosto farei pacco gx e cambierei il cambio con x01
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.189
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sicuramente qualcosa migliori ma essendo materiale di consumo per me la spesa è troppa a confronto del gx , piuttosto farei pacco gx e cambierei il cambio con x01
..e piu per info che non altro...applicare un cambio pregiato mi fa rabbrividire..nell utilizzo che vado a farne dove i sentieri non son ne preparati e ne puliti..fra pietre ed al alberi,aver un cambio di pregio sicuramente migliora la cambiata e la cosa puo confortare in salita,ma lo trovo un componente troppo esposto a danni ancorpiu che per un fattore leggerezza il discorso va spalla spalla a delicatezza..So che il pacco pignoni e componente fortemente soggetto ad usura mai vien da pensare che se la lega di cui e composto e concepita per durare piu a lungo,potrebbe esser in ogni modo un aspetto da valutare..certo che al costo di 1 nuovo ci si cambiano quasi 3Gx,quindi va di suo che deve durar 3 volte tanto;pero se preso occasionale pari al nuovo ad un prezzo ragionevole(come ha appena fatto @giouncino)..il top sarebbe se grazie ad esso la cambiata potesse migliorare(trovando il completo Gx un po..lento a volte)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..di gia che l argomento trasmissioni e sul tavolino:pacco pignoni xx1 o x01..qualcuno di voi lo ha gia applicato..magari mantenendo cambio GX..benefici?(a parte gli 85g in meno di peso)
Si ho 2 pacchi X01...dipende pure quanto li paghi però, io ho speso 260euro l'uno... e secondo me vale la pena...:prost:
IMG-20200318-WA0022.jpeg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per me il cambio gx funziona strabene. Molto preciso e cambiata secca come piace a me.

Il garbaruk che ho preso, come gran parte dei pacchi pignoni, se si cambia la catena regolarmente, può far tranquillamente 8000km. Per me un km più che giustificato x il prezzo pagato.
Il garbaruk in questo caso l'ho pagato 120€ (prezzone secondo me).
Sull'11v il garbaruk era preciso e silenzioso in modi che shimano o sunrace si sognavano. Ho grandi aspettative anche per il 12v
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo