Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, ho una Cube stereo del 2019, la Race 29 quella rossa e nera per intenderci. Purtroppo le Poste Italiane di m…a mi hanno perso l’ammortizzatore che andava in revisione! Ora volevo acquistarne un altro riproducendo le tarature interne dell’ idraulica. C’è qualcuno che possiede ancora l’ammortizzatore originale della mia stessa bici e che può mandarmi una foto del custom tune ID?
Grazie in anticipo
se ti interessa ho un fox dpx2 praticamente nuovo da vendere tolto da una stereo
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
:cry:...brutte news per me!...e da qualche uscita che non sentivo piu fare il classico rumore simil soffio\sibilo della forca al quale pero si e pian piano sostituito un ticchettio,ossia un toc lieve ad ogni pompata...subito ho pensato alla serie sterzo un po lasca,ma se tiravo ancora un po c era il rischio mi rimanesse la testa della brugola in mano...poi oggi mi son deciso a far sentir il rumore al biciaio al quale avevo dato la forka in mano per la revisione...in due e piu facile scoprire i rumori...ebbene,(o meglio dir "emmale")il rumorino proviene dalla parte idraulica della 36:soffriba::soffriba::pirletto::cry:
..domani si smonta e martedi vien rispedita al centro revisione(revisionata a giugno!)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ultimamente mi è venuta la scimmia della corona ovale (uso pedali flat), ora ho la 32t che monta la stereo di serie e mi piacerebbe avere un rapporto più agile del 32-51. Questa absolute black mi piace. È compatibile con il telaio della stereo? e se la monto devo accorciare la catena? Non so se prendere la 28 o la 30 (non sono ultra allenato). La catena l'ho appena cambiata. Grazie dell'aiuto...
Con l’ovale da 30 nei punti di rotazione dove sei svantaggiato con il rapporto di spinta sui pedali e’ come se avessi un 28. Io uso proprio una Absolutenalck e mi sono trovato subito bene , sotto sforzo hai una pedalata molto più omogenea e questo per me è’ il vero vantaggio della corona ovale
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
:cry:...brutte news per me!...e da qualche uscita che non sentivo piu fare il classico rumore simil soffio\sibilo della forca al quale pero si e pian piano sostituito un ticchettio,ossia un toc lieve ad ogni pompata...subito ho pensato alla serie sterzo un po lasca,ma se tiravo ancora un po c era il rischio mi rimanesse la testa della brugola in mano...poi oggi mi son deciso a far sentir il rumore al biciaio al quale avevo dato la forka in mano per la revisione...in due e piu facile scoprire i rumori...ebbene,(o meglio dir "emmale")il rumorino proviene dalla parte idraulica della 36:soffriba::soffriba::pirletto::cry:
..domani si smonta e martedi vien rispedita al centro revisione(revisionata a giugno!)
benvenuto nel club, io ho dovuto far fare un secondo giro all'ammo e tu alla forka vedo.
Il biciao è stato onesto e per il secondo giro non mi ha fatto pagare nulla.
Che rottura di balle però!

Giugno è stato un mese sfigato per le mie e le tue sospensioni devo dire :loll:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Con l’ovale da 30 nei punti di rotazione dove sei svantaggiato con il rapporto di spinta sui pedali e’ come se avessi un 28. Io uso proprio una Absolutenalck e mi sono trovato subito bene , sotto sforzo hai una pedalata molto più omogenea e questo per me è’ il vero vantaggio della corona ovale
Parto con il dire che non ho mai avuto un ovale..pero quest estate mi son trovato a passar davanti a uno con la Scapel che era gia sulla corona piu alta mentre io saltavo fra la 36 e 42...una mezzora dopo, mentre magnavo qualcosa,e arrivato al primo colle di giornata e scambiando 4 ciance mi ha detto aver una 30 ovale:fatti-so:dicendomi che e come se avesse un dente in meno di una 30 tonda..morale:nn e che mi ha molto convinto!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
benvenuto nel club, io ho dovuto far fare un secondo giro all'ammo e tu alla forka vedo.
Il biciao è stato onesto e per il secondo giro non mi ha fatto pagare nulla.
Che rottura di balle però!

Giugno è stato un mese sfigato per le mie e le tue sospensioni devo dire :loll:
..lascia perdere..nn mi ci far pensare..ho tardato a decidermi a passare a trovarlo sperando fosse altro o qualcosa da nulla ...mi si torce la panza a pensar un problema all idraulica!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parto con il dire che non ho mai avuto un ovale..pero quest estate mi son trovato a passar davanti a uno con la Scapel che era gia sulla corona piu alta mentre io saltavo fra la 36 e 42...una mezzora dopo, mentre magnavo qualcosa,e arrivato al primo colle di giornata e scambiando 4 ciance mi ha detto aver una 30 ovale:fatti-so:dicendomi che e come se avesse un dente in meno di una 30 tonda..morale:nn e che mi ha molto convinto!
Avuto ovale e doppia camma..tornato alla tonda e non mi pento
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Parto con il dire che non ho mai avuto un ovale..pero quest estate mi son trovato a passar davanti a uno con la Scapel che era gia sulla corona piu alta mentre io saltavo fra la 36 e 42...una mezzora dopo, mentre magnavo qualcosa,e arrivato al primo colle di giornata e scambiando 4 ciance mi ha detto aver una 30 ovale:fatti-so:dicendomi che e come se avesse un dente in meno di una 30 tonda..morale:nn e che mi ha molto convinto!
Io sto usando l’oval da circa 3 anni e la cosa che mi è piaciuta di più e come si distribuisce la forza nell’arco dell’intera rotazione. Non essendo super allenato io ne ho trovato giovamento, purtroppo in salita si fa fatica comunque. :i-want-t: Tieni presente più la corona e piccola e minore e’ la differenza tra il diametro maggiore e quello minore della corona X cui si riducono i vantaggi , se non ricordo male l’absosulteblack si può montare in due diverse posizioni una delle quali è quella che riduce al massimo lo sforzo in relazione al diametro mentre l’altra e per migliorare l’efficienza
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.767
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sto usando l’oval da circa 3 anni e la cosa che mi è piaciuta di più e come si distribuisce la forza nell’arco dell’intera rotazione. Non essendo super allenato io ne ho trovato giovamento, purtroppo in salita si fa fatica comunque. :i-want-t: Tieni presente più la corona e piccola e minore e’ la differenza tra il diametro maggiore e quello minore della corona X cui si riducono i vantaggi , se non ricordo male l’absosulteblack si può montare in due diverse posizioni una delle quali è quella che riduce al massimo lo sforzo in relazione al diametro mentre l’altra e per migliorare l’efficienza
Ecco, uno che la usa da tre anni può dare consigli giusti !
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
uso l'ovale ormai da 6-7 anni, con solo una parentesi tonda appena presa la Stereo.
per me è un'altro modo di pedalare, più omogeneo e te ne accorgi nel tecnico e dove l'aderenza è precaria.
infine sulle salite impossibili noto che quando mi sono piantato, mi sgancio i pedali meglio perché non sono nel punto morto.
Tutti gli amici che l'hanno provata sono passati all'ovale.
mi reputo molto allenato e con la Stereo spesso faccio uscite di 80km , e anche 100, quindi direi che pedalo e giro ad alte cadenze, in piano 100rpm più facilmente con l'orale.
Sulla bdc avendo il deragliatore ho la tonda e quando la prendo rimbalzo per 15 minuti prima.a di adattare la pedalata, mentre al contrario appena presa l'ovale mi sono trovato bene da subito.
ho avuto anche la doppia camma Frm , ma troppi problemi di compatibilità con il telaio e cambio che oscillava di brutto.
.
per me 28 tonda, 28 ovale perché nel punto di spinta hai già una leva maggiore di circa 5mm di raggio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con l’ovale da 30 nei punti di rotazione dove sei svantaggiato con il rapporto di spinta sui pedali e’ come se avessi un 28. Io uso proprio una Absolutenalck e mi sono trovato subito bene , sotto sforzo hai una pedalata molto più omogenea e questo per me è’ il vero vantaggio della corona ovale
Ce l’ho pure io nuova nuova, da 30t, appena mi decido a smontare la guarnitura DUB che sarà stretta a morte la monto… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo