Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@tumerz hai sentito Andreani?
Se vuoi meno sbattimento vai a Gianico da bike side come ti avevo detto sono Andreani e sono in gamba
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si sì , nella 40 nascono come sfiato per la pressione di quando si va in alto esempio livigno 1800 / 2500 m
Nella 36 non so ma non credo risolvano rumori vari di risucchio o sfiato, però non so
sulle motocross c'è l'hanno e non per le uscite in quota, ma mi dissero che le compressioni dato pure il grande volume tendono a far aspirare aria che rimane intrappollata, aumenta la pressione nei foderi fino a bloccare la forcella.
Ad ogni uscita vanno sfiatati.
Anni fa sulla Pike dopo la revisione con i paraoli Skf con poche uscite avevi i foderi in pressione e la forcella non affondava quasi più.
Il Mek mi ricambio i parapolvere e non lo fece più ,disse paraoli difettoso con eccessiva tenuta, boh

sulla fox 36 dell'amico che li ha, premendo gli sfiati qualche volta abbiamo sentito il sibilo , altre volte niente


sulla Fox 36 , premetto che non l'ho ancora revisionata, la cartuccia dovrebbe buttare l'olio in eccesso, per cui presumo elimini anche eventuale aria
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sulle motocross c'è l'hanno e non per le uscite in quota, ma mi dissero che le compressioni dato pure il grande volume tendono a far aspirare aria che rimane intrappollata, aumenta la pressione nei foderi fino a bloccare la forcella.
Ad ogni uscita vanno sfiatati.
Anni fa sulla Pike dopo la revisione con i paraoli Skf con poche uscite avevi i foderi in pressione e la forcella non affondava quasi più.
Il Mek mi ricambio i parapolvere e non lo fece più ,disse paraoli difettoso con eccessiva tenuta, boh

sulla fox 36 dell'amico che li ha, premendo gli sfiati qualche volta abbiamo sentito il sibilo , altre volte niente


sulla Fox 36 , premetto che non l'ho ancora revisionata, la cartuccia dovrebbe buttare l'olio in eccesso, per cui presumo elimini anche eventuale aria
La mia 40 partivo dal mottolino in cabina e premevo i due bottoni e non usciva nulla , arrivavo in cima 5 minuti dopo toglievo la MTB dalla cabina e premevo e usciva aria da entrambi gli steli, nella guida non cambiava nulla se non premevi ogni volta
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La mia 40 partivo dal mottolino in cabina e premevo i due bottoni e non usciva nulla , arrivavo in cima 5 minuti dopo toglievo la MTB dalla cabina e premevo e usciva aria da entrambi gli steli, nella guida non cambiava nulla se non premevi ogni volta
sicura.ente con il cambio di quota e quindi pressione le valvole sfiatano, ma sul motocross lo fanno durante uscite normali, anche nei pistoni dietro casa senza cambiare quota
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Immagino che siano molto diverse le forcelle della moto come idrauliche tutto il resto
credo la differenza sta nel volume oltre 3 volte su una motocross 49mm 300mm di corsa e i salti molti più alti e di più rispetto anche ad un giro in bikepark

cercando una spiegazione, le teorie dei motocrossisti propendo per aria che entra dai parapli tanto più sono consumati, difatti è minimo quando nuovi..Sfiatano ad ogni manche quindo niente cambi di quota.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Ultimamente mi è venuta la scimmia della corona ovale (uso pedali flat), ora ho la 32t che monta la stereo di serie e mi piacerebbe avere un rapporto più agile del 32-51. Questa absolute black mi piace. È compatibile con il telaio della stereo? e se la monto devo accorciare la catena? Non so se prendere la 28 o la 30 (non sono ultra allenato). La catena l'ho appena cambiata. Grazie dell'aiuto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ultimamente mi è venuta la scimmia della corona ovale (uso pedali flat), ora ho la 32t che monta la stereo di serie e mi piacerebbe avere un rapporto più agile del 32-51. Questa absolute black mi piace. È compatibile con il telaio della stereo? e se la monto devo accorciare la catena? Non so se prendere la 28 o la 30 (non sono ultra allenato). La catena l'ho appena cambiata. Grazie dell'aiuto...
Scimmia a parte la 28 ovale è inutile è troppo piccola e quindi per nulla ovale vai di 30
Se la catena è lungo il giusto con il 32 puoi mettere 34 e 30 senza tagliarla se monti il 28 devi accorciarla
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho una Cube stereo del 2019, la Race 29 quella rossa e nera per intenderci. Purtroppo le Poste Italiane di m…a mi hanno perso l’ammortizzatore che andava in revisione! Ora volevo acquistarne un altro riproducendo le tarature interne dell’ idraulica. C’è qualcuno che possiede ancora l’ammortizzatore originale della mia stessa bici e che può mandarmi una foto del custom tune ID?
Grazie in anticipo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ultimamente mi è venuta la scimmia della corona ovale (uso pedali flat), ora ho la 32t che monta la stereo di serie e mi piacerebbe avere un rapporto più agile del 32-51. Questa absolute black mi piace. È compatibile con il telaio della stereo? e se la monto devo accorciare la catena? Non so se prendere la 28 o la 30 (non sono ultra allenato). La catena l'ho appena cambiata. Grazie dell'aiuto...
28 e non ti sbagli
avevo il 32 totalmente inutile sulla nostra bici e se ami fare i muri o vuoi avere un rapporto che ti consenta di salire comodo pure sulle salite impegnative vai di 28
 
  • Mi piace
Reactions: Nico2021

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ultimamente mi è venuta la scimmia della corona ovale (uso pedali flat), ora ho la 32t che monta la stereo di serie e mi piacerebbe avere un rapporto più agile del 32-51. Questa absolute black mi piace. È compatibile con il telaio della stereo? e se la monto devo accorciare la catena? Non so se prendere la 28 o la 30 (non sono ultra allenato). La catena l'ho appena cambiata. Grazie dell'aiuto...
prendi 1 28 in ferraccio marcio originale,costa una bazzecola e ti dura una vita...tra l altro non tornerai piu indietro:nn ha rivali!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Avresti dovuto farlo ,perché sram dice che dalla corona che monti puoi salire due denti e scendere due denti, poi dipende sempre dalla lunghezza di partenza ovviamente
..non ho contato le maglie..quando la acquistai aveva la 32 ma di origine veniva fornita con la 30(che mi e stata data in mano)..si,e possibile che hai ragione...effettivamente la catena era ancora l originale..e anche vero pero che se fosse troppo lunga o si va ad inceppare il cambio quando si va sul 10,o e carente di tensione quindi sbattacchia,oppure cade..
(mie supposizioni non ancora testate)..
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..non ho contato le maglie..quando la acquistai aveva la 32 ma di origine veniva fornita con la 30(che mi e stata data in mano)..si,e possibile che hai ragione...effettivamente la catena era ancora l originale..e anche vero pero che se fosse troppo lunga o si va ad inceppare il cambio quando si va sul 10,o e carente di tensione quindi sbattacchia,oppure cade..
(mie supposizioni non ancora testate)..
Se aveva 30 allora è ok 32 e 28 vanno senza accorciarla allora
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo