Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche..:smile:


Con gli 8120 io vado da dio
Allora non ha senso cambiare: quando un pezzo della bici va così bene che te ne dimentichi, non devi assolutamente cambiarlo a mio parere.

Io ora devo sostituire il disco dietro e il dhr2 entrambi alla frutta. Per il resto la bici va che è uno spettacolo, anche sulla neve!!
I dischi galfer sono un po' troppo teneri da quel che ho potuto notare: in 5-6mesi ho fatto fuori il 180 dietro e l'anteriore è anche piuttosto consumato, ma va ancora bene
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Allora non ha senso cambiare: quando un pezzo della bici va così bene che te ne dimentichi, non devi assolutamente cambiarlo a mio parere.

Io ora devo sostituire il disco dietro e il dhr2 entrambi alla frutta. Per il resto la bici va che è uno spettacolo, anche sulla neve!!
I dischi galfer sono un po' troppo teneri da quel che ho potuto notare: in 5-6mesi ho fatto fuori il 180 dietro e l'anteriore è anche piuttosto consumato, ma va ancora bene
idem i dischi Shimano, durata media 8-10.
Inizio a pensare che sta Stereo si pedala troppo bene e i dischi si consumano in fretta perchè ci ammazziamo di dislivello positivo e negativo
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
...mi ha risposto cube alla mail che ho mandato, in breve mi hanno detto che nell'immediato non ci saranno nuovi lanci...stasera faccio un passaggio con il mio sivende e disdico. Mi sa che vado d'usato
Chissà cosa hanno combinato...sempre più convinto che abbiano riscontrato problemi con il telaio o con la produzione di esso, se no non si capisce
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.920
1.933
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...mi ha risposto cube alla mail che ho mandato, in breve mi hanno detto che nell'immediato non ci saranno nuovi lanci...stasera faccio un passaggio con il mio sivende e disdico. Mi sa che vado d'usato
...cerca l usato prima...hai tutto il tempo per disdire poi...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
sicuramente è stato detto in passato, ma per risolvere i continui fondocorsa dell'ammo come fate? stereo 2019 con float x2 e sag al 25%, dopo ogni discesa ho sempre l'oring a pacco.... revisione e tuning? spacer? la bici l'ho presa usata e non ho ancora aperto per controllare quanti ce ne sono dentro, ho provato ad agire un po' su HC e pressione
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.920
1.933
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sicuramente è stato detto in passato, ma per risolvere i continui fondocorsa dell'ammo come fate? stereo 2019 con float x2 e sag al 25%, dopo ogni discesa ho sempre l'oring a pacco.... revisione e tuning? spacer? la bici l'ho presa usata e non ho ancora aperto per controllare quanti ce ne sono dentro, ho provato ad agire un po' su HC e pressione
..anche io l ho presa usata e mi era stato detto che avevano tolto 1 token..sorpresa e stata quando aperta non c erano token all interno..riportata all originale con 2 all interno ed e cambiato molto..piu reattiva e progressiva,piu contenuta negli affondamenti e piu stabile,parlando pero a pari sag\pressione e regolazioni varie.Parto pero a dirti che son 70 kg scarsi a gniudo e gia il peso puo far differenza..in piu,non son ancora cosi manico a prenderci tutta l escursione,ma so dirti che senza token mi avvicinavo al fondocorsa senza far grandi peripezie,ora invece ho guadagnato un paio di cm in piu di corsa a pari discese..A controllare non ci metti molto,con una chiave da 34 sveli l arcano..se non ricordo male @yayayaya ha applicato il kit andreani e ne parlava con soddisfazione.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..anche io l ho presa usata e mi era stato detto che avevano tolto 1 token..sorpresa e stata quando aperta non c erano token all interno..riportata all originale con 2 all interno ed e cambiato molto..piu reattiva e progressiva,piu contenuta negli affondamenti e piu stabile,parlando pero a pari sag\pressione e regolazioni varie.Parto pero a dirti che son 70 kg scarsi a gniudo e gia il peso puo far differenza..in piu,non son ancora cosi manico a prenderci tutta l escursione,ma so dirti che senza token mi avvicinavo al fondocorsa senza far grandi peripezie,ora invece ho guadagnato un paio di cm in piu di corsa a pari discese..A controllare non ci metti molto,con una chiave da 34 sveli l arcano..se non ricordo male @yayayaya ha applicato il kit andreani e ne parlava con soddisfazione.
Guarda che @seba92r parla dell'X2, tu della forcella!
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sicuramente è stato detto in passato, ma per risolvere i continui fondocorsa dell'ammo come fate? stereo 2019 con float x2 e sag al 25%, dopo ogni discesa ho sempre l'oring a pacco.... revisione e tuning? spacer? la bici l'ho presa usata e non ho ancora aperto per controllare quanti ce ne sono dentro, ho provato ad agire un po' su HC e pressione
Io a pacco sull'x2 non ci sono mai arrivato, neanche con salti da oltre 1 metro, ci sono andato vicino però. Io peso 70kg e lo gonfio a 210psi
Nel tuo caso puoi peovare ad aggiungere spacers, mi pare ce ne stiano una cosa come 11 all'interno
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sapete di fabbrica se e quanti token ha il RS Superdeluxe Select+ che monta la race? L'ultimo giro che ho fatto ho preso un salto e sono andato a pacco, e sono sempre cmq molto al limite con l'oring, sag ce l'ho sul 25% circa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo