Cube Stereo - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Un consiglio: vorrei prendere una Cube Stereo 150 taglia S da far utilizzare alla mia compagna (1,55 cavallo 70) ma da poter prendere anche io all'occorrenza (1,70 cavallo 80). Secondo voi è possibile o la bici sarebbe per me eccessivamente piccola? Qualcuno con le mie misure usa una S? Grazie.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Un consiglio: vorrei prendere una Cube Stereo 150 taglia S da far utilizzare alla mia compagna (1,55 cavallo 70) ma da poter prendere anche io all'occorrenza (1,70 cavallo 80). Secondo voi è possibile o la bici sarebbe per me eccessivamente piccola? Qualcuno con le mie misure usa una S? Grazie.
Io ho le tue misure e usavo una M, la S era veramente piccola...
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Un consiglio: vorrei prendere una Cube Stereo 150 taglia S da far utilizzare alla mia compagna (1,55 cavallo 70) ma da poter prendere anche io all'occorrenza (1,70 cavallo 80). Secondo voi è possibile o la bici sarebbe per me eccessivamente piccola? Qualcuno con le mie misure usa una S? Grazie.
Provato sia S che M,anche io 170cm e cavallo 81..M assolutamente
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Orphen

Biker novus
18/11/22
30
23
0
39
Saluggia (VC)
Visita sito
Bike
Cube stereo ONE44 race & reaction C62 pro
Ciao a tutti, ad agosto ho dato indietro la mia stereo 120 hpc TM my 2022 per un cambio taglia (sono alto 1,85 e in assenza della taglia L che avrei preferito, il venditore mi aveva suggerito una XL perché il calcolatore della taglia dava entrambe le opzioni). Fatto sta che la XL l'ho trovata troppo lunga e così ho opzionato 2 mtb, sempre cube perché a parte la taglia mi è piaciuta molto:

Cube stereo one 22 EX

Cube stereo one44 Race

Entrambe arriveranno a gennaio purtroppo.

Ora sono indeciso sulla scelta finale, l'utilizzo che andrò a farne sono trail non super impegnativi, ma anche salite su asfalto o sterrato da 1500+ m di Dislivello per poi scendere su trail

Ero più orientato sulla 44 solo perché il telaio nuovo a vederlo mi piace molto (sono anche io in attesa delle geometrie e pesi). secondo me sarà anche più leggera o pari peso visto che la EX monta il fox float x e forcella grip 2, mentre la 44 il fox float dps e forca fit4 e sarà tutta in carbonio.

Secondo voi la 44 perde molto in pedalabilità rispetto alla 22? Voi cosa mi consigliate?

Grazie per le eventuali risposte
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, ad agosto ho dato indietro la mia stereo 120 hpc TM my 2022 per un cambio taglia (sono alto 1,85 e in assenza della taglia L che avrei preferito, il venditore mi aveva suggerito una XL perché il calcolatore della taglia dava entrambe le opzioni). Fatto sta che la XL l'ho trovata troppo lunga e così ho opzionato 2 mtb, sempre cube perché a parte la taglia mi è piaciuta molto:

Cube stereo one 22 EX

Cube stereo one44 Race

Entrambe arriveranno a gennaio purtroppo.

Ora sono indeciso sulla scelta finale, l'utilizzo che andrò a farne sono trail non super impegnativi, ma anche salite su asfalto o sterrato da 1500+ m di Dislivello per poi scendere su trail

Ero più orientato sulla 44 solo perché il telaio nuovo a vederlo mi piace molto (sono anche io in attesa delle geometrie e pesi). secondo me sarà anche più leggera o pari peso visto che la EX monta il fox float x e forcella grip 2, mentre la 44 il fox float dps e forca fit4 e sarà tutta in carbonio.

Secondo voi la 44 perde molto in pedalabilità rispetto alla 22? Voi cosa mi consigliate?

Grazie per le eventuali risposte
Ma se sono appena uscite e nessuno ce l’ha sotto le chiappe, che risposta ti aspetti scusa… :nunsacci:
 

gpiccinni

Biker novus
5/11/22
6
4
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, ad agosto ho dato indietro la mia stereo 120 hpc TM my 2022 per un cambio taglia (sono alto 1,85 e in assenza della taglia L che avrei preferito, il venditore mi aveva suggerito una XL perché il calcolatore della taglia dava entrambe le opzioni). Fatto sta che la XL l'ho trovata troppo lunga e così ho opzionato 2 mtb, sempre cube perché a parte la taglia mi è piaciuta molto:

Cube stereo one 22 EX

Cube stereo one44 Race

Entrambe arriveranno a gennaio purtroppo.

Ora sono indeciso sulla scelta finale, l'utilizzo che andrò a farne sono trail non super impegnativi, ma anche salite su asfalto o sterrato da 1500+ m di Dislivello per poi scendere su trail

Ero più orientato sulla 44 solo perché il telaio nuovo a vederlo mi piace molto (sono anche io in attesa delle geometrie e pesi). secondo me sarà anche più leggera o pari peso visto che la EX monta il fox float x e forcella grip 2, mentre la 44 il fox float dps e forca fit4 e sarà tutta in carbonio.

Secondo voi la 44 perde molto in pedalabilità rispetto alla 22? Voi cosa mi consigliate?

Grazie per le eventuali risposte
Sul peso della one44 ho letto sia in negozio che su un sito che ha pubblicato che è di 12.8kg sul montaggio base in carbonio
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ma le stereo one55 e one44, ancora niente di ufficiale. Solo qualche foto e info su montaggi/prezzi dai venditori?
...sembra di si...ho chiamato il cube store per avere informazioni sulle geometrie sulla bici (one55) che ho ordinato e nulla...sono perplessi perché la gente chiede info ma non sanno cosa rispondere. Unica cosa che sanno sono in linea di massima i montaggi
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and baffo82

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Molto interessante grazie, non avevo visto il peso sul montaggio base
Io andrei di one44 senza dubbi tra le 2 scelte. Se volessi una simile one22 andrei su altri marchi perché non è possibile vedere (per me) in quel segmento ancora una bici mezza carbon mezza alu. One44 poi è un progetto tutto nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.560
2.485
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un consiglio: vorrei prendere una Cube Stereo 150 taglia S da far utilizzare alla mia compagna (1,55 cavallo 70) ma da poter prendere anche io all'occorrenza (1,70 cavallo 80). Secondo voi è possibile o la bici sarebbe per me eccessivamente piccola? Qualcuno con le mie misure usa una S? Grazie.
io uso la 20" e capita di scambiarla per brevi tratti con la 18" di un amico e si pedala, certo la sento un pò cortina e la sella non toccando nulla è più bassa di 1-2cm, ma se dovessi alzarla penso che un giro che lo farei senza troppo problemi.
Se la differenza è proporzionale S e M direi che potresti prenderla nell'ottica di un uso saltuario, e pure tenendo conto del fatto che con 170cm sei appena M
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and Nitros

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...sembra di si...ho chiamato il cube store per avere informazioni sulle geometrie sulla bici (one55) che ho ordinato e nulla...sono perplessi perché la gente chiede info ma non sanno cosa rispondere. Unica cosa che sanno sono in linea di massima i montaggi
Idem x me , avevano detto che uscivano le info ma nulla .. io sto valutando il cambio della mia ma senza i dettagli aspetto
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
io uso la 20" e capita di scambiarla per brevi tratti con la 18" di un amico e si pedala, certo la sento un pò cortina e la sella non toccando nulla è più bassa di 1-2cm, ma se dovessi alzarla penso che un giro che lo farei senza troppo problemi.
Se la differenza è proporzionale S e M direi che potresti prenderla nell'ottica di un uso saltuario, e pure tenendo conto del fatto che con 170cm sei appena M
Grazie. magari con stem da 50 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo