Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Peso 79kg niudo.

Beh io tendo a scendere senza star seduto.. Quindi sinceramente non so dirti cosa cambi tra uso xc o enduro per una sella, anzi forse una front ha più sollecitazioni.
In discesa non sono mai seduto ovviamente ma per tutto il resto tiene
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Peso 79kg niudo.

Beh io tendo a scendere senza star seduto.. Quindi sinceramente non so dirti cosa cambi tra uso xc o enduro per una sella, anzi forse una front ha più sollecitazioni.
quando atteri forte e magari un pò scomposto capita di urtarla.
un amico atterrato corto da un gap di 6m è riuscito a piegare il carrello della sella e strappare i bulloni senza lasciarci i marroni
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
quando atteri forte e magari un pò scomposto capita di urtarla.
un amico atterrato corto da un gap di 6m è riuscito a piegare il carrello della sella e strappare i bulloni senza lasciarci i marroni
Se si sbaglia, ok. Ma seguendo questo ragionamento allora se non regge un carico "enduristico" dovrebbe essere un pregio, no? Si spacca lei e non te.

Comunque secondo me sono tutte copie di selle occidentali.

Per la bdc ne ho presa una che assomiglia in maniera molto marcata alla aspide di S. Marco. Come faccio ad esserne sicuro? Forse si sono dimenticati di cambiargli nome :loll:

Quindi sono forme abbastanza ergonomiche.
Comunque volevo solo condividere un'altra opzione. Con i suoi pro e contro.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se si sbaglia, ok. Ma seguendo questo ragionamento allora se non regge un carico "enduristico" dovrebbe essere un pregio, no? Si spacca lei e non te.

Comunque secondo me sono tutte copie di selle occidentali.

Per la bdc ne ho presa una che assomiglia in maniera molto marcata alla aspide di S. Marco. Come faccio ad esserne sicuro? Forse si sono dimenticati di cambiargli nome :loll:

Quindi sono forme abbastanza ergonomiche.
Comunque volevo solo condividere un'altra opzione. Con i suoi pro e contro.
Condivido in pieno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quando atteri forte e magari un pò scomposto capita di urtarla.
un amico atterrato corto da un gap di 6m è riuscito a piegare il carrello della sella e strappare i bulloni senza lasciarci i marroni
Quando atterri la sella si spera sia giù e non puoi urtarla accidentalmente ma poi se cadi è un altro discorso o se sbagli qualcosa , se cadi tutto si rompe
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se si sbaglia, ok. Ma seguendo questo ragionamento allora se non regge un carico "enduristico" dovrebbe essere un pregio, no? Si spacca lei e non te.

Comunque secondo me sono tutte copie di selle occidentali.

Per la bdc ne ho presa una che assomiglia in maniera molto marcata alla aspide di S. Marco. Come faccio ad esserne sicuro? Forse si sono dimenticati di cambiargli nome :loll:

Quindi sono forme abbastanza ergonomiche.
Comunque volevo solo condividere un'altra opzione. Con i suoi pro e contro.
quella del mio amico era originale, per dire che la sella è molto sollecitata e il rail in carbonio è sconsigliato per molte case
copia cinese? perchè no , compro molto su Aliexpress, ma quando il risparmio è minimo preferisco andare sull'originale
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quando atterri la sella si spera sia giù e non puoi urtarla accidentalmente ma poi se cadi è un altro discorso o se sbagli qualcosa , se cadi tutto si rompe
con la sella giù normalmente atterri e non la tocchi, ma capita di dargli qualche bottarella o se sbagli pure una bella tranvata.
il ciclista sopra pesa e basta poco per fare danni
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quella del mio amico era originale, per dire che la sella è molto sollecitata e il rail in carbonio è sconsigliato per molte case
copia cinese? perchè no , compro molto su Aliexpress, ma quando il risparmio è minimo preferisco andare sull'originale
Però scusa ,se il telaio è in carbonio si pensa sia indistruttibile e super potente , mentre la sella no?
Le cose si rompono sia di ferro , acciaio che di alluminio e di carbonio
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la Stereo SLX rimane una best buy, per 4k una mtb così te la scordi con i marchi blasonati
perde il Kashima poco male, reggisella da 30,9, ma guadagna pignone xt e trovo più azzeccata la scelta delle gomme
La Race per me perde senso, la differenza di prezzo non giustifica il montaggio più scarso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
colorazioni anonime per quanto mi riguarda. Ancora nessuna info sulle geometrie.
l'ammo è diventato 205x60 rispetto al nostro cortissimo 185x55
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la Stereo SLX rimane una best buy, per 4k una mtb così te la scordi con i marchi blasonati
perde il Kashima poco male, reggisella da 30,9, ma guadagna pignone xt e trovo più azzeccata la scelta delle gomme
La Race per me perde senso, la differenza di prezzo non giustifica il montaggio più scarso
beh, la race ha migliorato l'idraulica della forcella: passa dalla select alla select+. Non è un passaggio da sottovalutare!
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo