Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.480
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vabbeh un navigatore serio al posto del cell ce l:avevo in testa da un po'
..sulla sella poi...per le mie espelotas sebra che la bella natural fit funzioni bene solo con un inclinazione abbastanza accentuata..non so in gradi ma appoggiandoci una bolla sopra ci stanno 2.2 cmfra testa e coda per non soffrir di atrofizzamento
 
  • Sad
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
domani la collauderò.
Nel giro in garage sembrava andasse bene posizionata perfettamente in bolla, vedremo....
E' la prima volta che provo una sella diversa dopo ben 2 sdg circuit mtn portate a fine vita (totale 7 anni).
Esteticamente la nuance mi piace, ma l'estetica non conta niente
 
  • Mi piace
Reactions: aspe64 and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.480
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
domani la collauderò.
Nel giro in garage sembrava andasse bene posizionata perfettamente in bolla, vedremo....
E' la prima volta che provo una sella diversa dopo ben 2 sdg circuit mtn portate a fine vita (totale 7 anni).
Esteticamente la nuance mi piace, ma l'estetica non conta niente
estetica e peso son ok...al primo giro dopo 500mt messa in bolla mi son fermato e brugola alla mano ho iniziato a smanettarla fino a trovarci una posizione pseudodefinitiva sconsigliata ovunque..pero mi ha permesso di girarci su tutta l estate...un mesetto fa ho reiniziato a smanettarci e fra bolla e fuori bolla,avvanzata o arretrata,sembra che per il mio inguine l'angolazione piu giusta sia con differenza di 2.2cm fra coda e testa e quasi a fondocorsa d avanzamento sella(cosa che mi porta sensibilmente fuori bolla il ginocchio pero il tutto funziona bene fino a 1.8\1.9k di dislivello..oltre a cio inizia l atrofizzamento pistillo)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.480
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
1 info...boccole d u pedali:con che cavolo di grasso le ingrassate?io ho gia provato il grasso al sapone di litio(grasso bianco)che dovrebbe esser specifico per teflon,poi con grasso cuscinetti ed ultimamente con quello che usiamo in officina(di alta gamma) per ingrassare i camion e...balorde ste boccole dopo 3 uscite son sempre secche!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Barbone…ricompralo 30,9 e prendi l’adattatore in caso… e rivendi il tuo… :smile:
1 info...boccole d u pedali:con che cavolo di grasso le ingrassate?io ho gia provato il grasso al sapone di litio(grasso bianco)che dovrebbe esser specifico per teflon,poi con grasso cuscinetti ed ultimamente con quello che usiamo in officina(di alta gamma) per ingrassare i camion e...balorde ste boccole dopo 3 uscite
grasso x cuscinetti.
se le guarnizioni sono andate o messe male ....
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
domani la collauderò.
Nel giro in garage sembrava andasse bene posizionata perfettamente in bolla, vedremo....
E' la prima volta che provo una sella diversa dopo ben 2 sdg circuit mtn portate a fine vita (totale 7 anni).
Esteticamente la nuance mi piace, ma l'estetica non conta niente
A bolla???? Su una full??? E quando ti siedi???
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si ma oggi ho pesalato con -1°C quindi la sensibilità era ridotta :mrgreen:
parla x te, a Roma +13 :prost: di minima

ti consiglio di abbassare 1-2cm almeno la punta della perche sulle salite ripide che in bdc si sognano ti ritroveresti una inclinazione positiva e, nei tratti tecnici o ripidissimi più facilmente riesci ad andare in punta sella
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.551
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si giusto, ma quando ti metti sopra il retrotreno "scende"...anche io NON ho la sella in bolla da diversi anni, ma più bassa in punta... :prost:
lo faccio pure io 1-2 cm almeno e pure molto avanzata ,alla faccia del filo a piombo , non perché il sag dell'ammo cambi tanto l'inclinazione visto che pure l'anteriore si abbassa, ma perchè pedalando al 20% mi ritroverei con la sella in positivo e in mtb pendenze simili capitano e pure di peggio, poi in queste situazioni tenderei a scivolare più facilmente indietro quando serve il contrario.
provate pure ad avanzare di 1-2cm il carrello rispetto al punto in cui il ginocchio rispetta il filo a piombo con il perno pedale.
la Stereo 2019 ha 75,5°, la 2021 dichiara 76, e sulle nuove geometrie spesso è 77, tutto per caricare meglio l'anteriore sulle salite ripidissime.
notare che sulle bdc da crono l'inclinazione è ben maggiore e spingono di brutto, per cui sfatiamo la leggenda per cui cala il rendimento e fa male al ginocchio

ecco come ammazzarsi sul 50m di salita con punta ben oltre il 40% . l'inclinazione e avanzamento sella sono fondamentali
 

Allegati

  • bestia nera.mp4
    59,4 MB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.480
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
lo faccio pure io 1-2 cm almeno e pure molto avanzata ,alla faccia del filo a piombo , non perché il sag dell'ammo cambi tanto l'inclinazione visto che pure l'anteriore si abbassa, ma perchè pedalando al 20% mi ritroverei con la sella in positivo e in mtb pendenze simili capitano e pure di peggio, poi in queste situazioni tenderei a scivolare più facilmente indietro quando serve il contrario.
provate pure ad avanzare di 1-2cm il carrello rispetto al punto in cui il ginocchio rispetta il filo a piombo con il perno pedale.
la Stereo 2019 ha 75,5°, la 2021 dichiara 76, e sulle nuove geometrie spesso è 77, tutto per caricare meglio l'anteriore sulle salite ripidissime.
notare che sulle bdc da crono l'inclinazione è ben maggiore e spingono di brutto, per cui sfatiamo la leggenda per cui cala il rendimento e fa male al ginocchio

ecco come ammazzarsi sul 50m di salita con punta ben oltre il 40% . l'inclinazione e avanzamento sella sono fondamentali
..ed io che pensavo di esser un caso a parte con la sella fuoribolla!...ma diversamente stare in sella mi diventa atroce...ossia,su pianori potrei viaggiarci per km sentendomi come su una poltrona...ma quando la pendenza incalza...altro che sedersi su una stufa rovente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo