Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.992
29.578
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora, sappiate che per colpa di alcuni di voi perfezionisti e scocciatori (chi ha detto @tunerz??? :mrgreen: ) ho fatto quanto segue:

Comprato una sella nuova e diversa (natural fit nuance) sperando che cromaticamente aggradi il perfezionista di turno e soprattutto il mio sedere

Comprato garmin 830 per ottimizzare l'affollamento di oggetti al manubrio

Per il resto si vedrà visto che x ora mi sono svenato a sufficienza, mannaggia a me che ho mandato la foto della bici!!!
La sella deve essere imbottita poco e pesare il meno possibile perché tanto tutte dopo un po spaccano il sedere .
La mia 120 grammozzi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Comunque 100gr su una sella fanno ridere: equivale ad andare a pedalare dopo aver bevuto un bicchier d'acqua.
A parità di sella non spenderei mai più soldi per la stessa sella ma con rails in titanio o carbonio. Lo trovo assurdo
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
magari semplicemente perchè il manubrio è quella larghezza per poi essere accorciato sulla necessità del biker e dare + agio di regolazione, come avviene con gli spessori dello stem
fate come volete, ma ormai sotto i 75 solo x xc o bassi.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque 100gr su una sella fanno ridere: equivale ad andare a pedalare dopo aver bevuto un bicchier d'acqua.
A parità di sella non spenderei mai più soldi per la stessa sella ma con rails in titanio o carbonio. Lo trovo assurdo
si ma 100g qua e là fanno pure 2kg, certo poi hai speso 8000€ e per coerenza dovresti stare tirato.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Screenshot_20221118_004923.jpg

Questa è la mia.. Pagata all'epoca 29euro. Full carbon 110grammi. Comodissima e poca spesa. Per adesso perfetta come nuova dopo 6mesi. Anche durasse 1anno e mezzo, per quella cifra..
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Vedi l'allegato 560551

Questa è la mia.. Pagata all'epoca 29euro. Full carbon 110grammi. Comodissima e poca spesa. Per adesso perfetta come nuova dopo 6mesi. Anche durasse 1anno e mezzo, per quella cifra..
Si e l'avevo cambiata non tanto per il peso (che comunque quella di serie è un macigno in confronto) ma perché il mio sedere non ne poteva più!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Vedi l'allegato 560551

Questa è la mia.. Pagata all'epoca 29euro. Full carbon 110grammi. Comodissima e poca spesa. Per adesso perfetta come nuova dopo 6mesi. Anche durasse 1anno e mezzo, per quella cifra..
Un mio amico aveva una sella specy carbon leggerissima, si è spezzato il rail al primo giorno di un tour di 4gg e lui arrivava a malapena a 60kg. Ha pedalato tutto il tempo in piedi. Meno male che era super allenato. Io sarei morto.
Selle superleggera anche no grazie!

Questa è la mia nuance, con buona pace della mania del grammo che non ho:
IMG-20221116-WA0021.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.992
29.578
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un mio amico aveva una sella specy carbon leggerissima, si è spezzato il rail al primo giorno di un tour di 4gg e lui arrivava a malapena a 60kg. Ha pedalato tutto il tempo in piedi. Meno male che era super allenato. Io sarei morto.
Selle superleggera anche no grazie!

Questa è la mia nuance, con buona pace della mania del grammo che non ho:
Vedi l'allegato 560552
Mai rotto una sella leggera e peso 64 kg e ho usato :
MCFK 78 grammi
Tune 82 grammi
Dream bikes varie da 70 a 80 grammi
Adesso cina imbottita 120 grammi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Peccato che Richie Rude, 180cm usi un 75cm e non fa xc, quindi è una questione puramente soggettiva. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io vedo quasi sempre critiche per chi non segue l'andazzo
infatti ho scritto sotto 75cm.
difficilmente troverai un pro enduro con 72 che si usava fino a 5 anni
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un mio amico aveva una sella specy carbon leggerissima, si è spezzato il rail al primo giorno di un tour di 4gg e lui arrivava a malapena a 60kg. Ha pedalato tutto il tempo in piedi. Meno male che era super allenato. Io sarei morto.
Selle superleggera anche no grazie!

Questa è la mia nuance, con buona pace della mania del grammo che non ho:
Vedi l'allegato 560552
io Specialized power sui 300g con rail in ferro o acciaio scadente verniciato, misto corta e comoda.....da 3 anni perfetta
L'Original Cube la trovo scomoda.
Tutte le selle anche quelle buone si rompono , basta una caduta o un atterraggio mal riuscito .
Anni fa spezzai il bullone sella con un telaio a reggisella integrato.
45 minuti in fuori sella con la boraccia messa rovesciata sul palo a protezione delle parti basse.....poi rientro in autostop, l'amico strappò tutto il cambio.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
hai un link?
quanto pesi?
mi pare troppa leggera in ambito enduro

Peso 79kg niudo.

Beh io tendo a scendere senza star seduto.. Quindi sinceramente non so dirti cosa cambi tra uso xc o enduro per una sella, anzi forse una front ha più sollecitazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo