Ti dico che ci vado al lavoro senza fondelloBeh, lo spero....
Parole sante , guardate meno video e ascoltate meno cazzate on lineMa non è che semplicemente ci si fa troppe seghe mentali? Basta trovarsi bene, il resto è fuffa secondo me
La sella deve essere imbottita poco e pesare il meno possibile perché tanto tutte dopo un po spaccano il sedere .Allora, sappiate che per colpa di alcuni di voi perfezionisti e scocciatori (chi ha detto @tunerz??? ) ho fatto quanto segue:
Comprato una sella nuova e diversa (natural fit nuance) sperando che cromaticamente aggradi il perfezionista di turno e soprattutto il mio sedere
Comprato garmin 830 per ottimizzare l'affollamento di oggetti al manubrio
Per il resto si vedrà visto che x ora mi sono svenato a sufficienza, mannaggia a me che ho mandato la foto della bici!!!
Ecco perché poi c’hanno la bici leggera…La sella deve essere imbottita poco e pesare il meno possibile perché tanto tutte dopo un po spaccano il sedere .
La mia 120 grammozzi
Ovvio , ma a cosa serve una sella da 260 / 300 grammi se le chiappe mi fanno male comunque???Ecco perché poi c’hanno la bici leggera…
fate come volete, ma ormai sotto i 75 solo x xc o bassi.magari semplicemente perchè il manubrio è quella larghezza per poi essere accorciato sulla necessità del biker e dare + agio di regolazione, come avviene con gli spessori dello stem
si ma 100g qua e là fanno pure 2kg, certo poi hai speso 8000€ e per coerenza dovresti stare tirato.Comunque 100gr su una sella fanno ridere: equivale ad andare a pedalare dopo aver bevuto un bicchier d'acqua.
A parità di sella non spenderei mai più soldi per la stessa sella ma con rails in titanio o carbonio. Lo trovo assurdo
Si e l'avevo cambiata non tanto per il peso (che comunque quella di serie è un macigno in confronto) ma perché il mio sedere non ne poteva più!Vedi l'allegato 560551
Questa è la mia.. Pagata all'epoca 29euro. Full carbon 110grammi. Comodissima e poca spesa. Per adesso perfetta come nuova dopo 6mesi. Anche durasse 1anno e mezzo, per quella cifra..
Un mio amico aveva una sella specy carbon leggerissima, si è spezzato il rail al primo giorno di un tour di 4gg e lui arrivava a malapena a 60kg. Ha pedalato tutto il tempo in piedi. Meno male che era super allenato. Io sarei morto.Vedi l'allegato 560551
Questa è la mia.. Pagata all'epoca 29euro. Full carbon 110grammi. Comodissima e poca spesa. Per adesso perfetta come nuova dopo 6mesi. Anche durasse 1anno e mezzo, per quella cifra..
Mai rotto una sella leggera e peso 64 kg e ho usato :Un mio amico aveva una sella specy carbon leggerissima, si è spezzato il rail al primo giorno di un tour di 4gg e lui arrivava a malapena a 60kg. Ha pedalato tutto il tempo in piedi. Meno male che era super allenato. Io sarei morto.
Selle superleggera anche no grazie!
Questa è la mia nuance, con buona pace della mania del grammo che non ho:
Vedi l'allegato 560552
Peccato che Richie Rude, 180cm usi un 75cm e non fa xc, quindi è una questione puramente soggettiva. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io vedo quasi sempre critiche per chi non segue l'andazzofate come volete, ma ormai sotto i 75 solo x xc o bassi.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
hai un link?Vedi l'allegato 560551
infatti ho scritto sotto 75cm.Peccato che Richie Rude, 180cm usi un 75cm e non fa xc, quindi è una questione puramente soggettiva. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io vedo quasi sempre critiche per chi non segue l'andazzo
io Specialized power sui 300g con rail in ferro o acciaio scadente verniciato, misto corta e comoda.....da 3 anni perfettaUn mio amico aveva una sella specy carbon leggerissima, si è spezzato il rail al primo giorno di un tour di 4gg e lui arrivava a malapena a 60kg. Ha pedalato tutto il tempo in piedi. Meno male che era super allenato. Io sarei morto.
Selle superleggera anche no grazie!
Questa è la mia nuance, con buona pace della mania del grammo che non ho:
Vedi l'allegato 560552
hai un link?
quanto pesi?
mi pare troppa leggera in ambito enduro
IdemMai rotto una sella leggera e peso 64 kg e ho usato :
MCFK 78 grammi
Tune 82 grammi
Dream bikes varie da 70 a 80 grammi
Adesso cina imbottita 120 grammi
Come la miahai un link?