Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
balla la ruota e se la la fai girare in mano senti che grattano.
Le ruote si manutentano facilmente e con l'estrattore(15€) x i distanziali cambiare i cuscinetti ci vuole 1h.
Ho rimesso gli originali perché costano pochissimo 4€ x 6 e ogni sei mesi ispeziono e ingrasso.
Non ne sono sicuro, ma le DT Ex1501 dove è partito un cuscinetto in 3-4 anni erano più spessi
..concordo che gli originali costano veramente poco,cosi come ritengo che siano sottodimensionati:con ruote da 29,quindi un raggio cerchio ben piu lungo ossia una leva maggiore, in discesa le forze applicate sono impressionanti rapportate a una coppia di cuscinetti con sfere di pochissimi mm..normale un usura precoce.
Sto guardando per degli ABEC5 tralasciando il prezzo proibitivo dei ceramici oltre che per tipologia d utilizzo..se rispetto gli originali durassero un paio di anni,sarebbe tutto tempo(e denaro)risparmiato
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
  • Ruite DT 6902
    • Dimensione: 15/28 x 7 mm
    • Peso: 15,1 g
    • Compatibilità: mozzi posteriori 240 e mozzi anteriori 240 Disc

    • Ruote Newmen 17x26x5 5 cuscinetti, 3 dietro e 2 avanti15x24x5 1 cuscinetto ruota libera
    • ricordavo bene, Dt usa cuscinetti più spessi Ora pure io credo che gli originali Newmen non siano un granché, ma temo che spendendo 2-3 volte x quelli buoni la durata non sarà mai come quelli più spessi del 40%.
    • Sulla ruota posteriore , uno della ruota libera non è ingrassabile e tanto vale cambiarli una volta l'anno piuttosto che spendere 70€ e tentare la sorte visto pure che il carro ogni anno va manutentato con ben altri costi e lavoro
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Ruite DT 6902
    • Dimensione: 15/28 x 7 mm
    • Peso: 15,1 g
    • Compatibilità: mozzi posteriori 240 e mozzi anteriori 240 Disc

    • Ruote Newmen 17x26x5 5 cuscinetti, 3 dietro e 2 avanti15x24x5 1 cuscinetto ruota libera
    • ricordavo bene, Dt usa cuscinetti più spessi Ora pure io credo che gli originali Newmen non siano un granché, ma temo che spendendo 2-3 volte x quelli buoni la durata non sarà mai come quelli più spessi del 40%.
    • Sulla ruota posteriore , uno della ruota libera non è ingrassabile e tanto vale cambiarli una volta l'anno piuttosto che spendere 70€ e tentare la sorte visto pure che il carro ogni anno va manutentato con ben altri costi e lavoro
...ma tu hai corpetto fade..con il rackett si riescono ad ingrassare tutti..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Meglio che non mandi foto a bici intera, che qui sono tutti critici d'arte.... :mrgreen:
D'ora in poi solo foto del piccolo particolare da mostrare!!
x Tuners giuro che ho messo le scritte gialle Maxxis super allineate :-?: così 10 minuti dopo l'altra foto
il parafango stava per strapparsi
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-11-15 at 14.28.56.jpeg
    WhatsApp Image 2022-11-15 at 14.28.56.jpeg
    253,8 KB · Visite: 31

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
racket, però non vorrei sbagliare , ma forse no
1668542921602.png
fade...vero pero che il cuscinetto e ben in vista e credo anche facilmente ingrassabile..piu che nel 1668543359738.png ..nel ratchet,che il cuscinetto e un po piu piantato all interno ma...effettivamente quando a fine settembre ho ingrassato i cuscinetti ruota ho anche ingrassato quelli del corpetto e.. si riesce a fare senza togliere i cuscinetti
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
x Tuners giuro che ho messo le scritte gialle Maxxis super allineate :-?: così 10 minuti dopo l'altra foto
il parafango stava per strapparsi
...e quello e il motivo percui dall aspetto pratico il parafango syncross l ho sostituito con un rrp::!:
mi verrebbe male vedere tutto quel fango contro lo stelo!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Guarda che io ho quel syncros e di sporcizia sugli steli non ne ho trovata più che col parafango di plasticaccia attaccato con le fascette (che ho usato x 6 anni sull'altra bici)
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Porcaboia raga, sta sera era buio e non ho visto un albero di lato (credo perchè è successo in maniera molto veloce la cosa) lungo appunto un rettilineo. Perchè mi sono proprio sentito il manubrio chiudersi all'improvviso. Credo di averlo urtato con la manopola perchè la mano sta bene. C'era in effetti 10 metri prima un tronco con una strana curva altezza manubrio..

In ogni caso caduta molto scenica ma le protezioni salvano il culetto.. Invece ho temuto per la bici ma miracolosamente sta bene pure lei, alla faccia del "cartonfiber" di cube :smile:

Detto ciò, son alto 1,91 spalle abbastanza larghe (vengo dalla canoa, schiena allenata) uso 78cm di manubrio ma non so voi..spesso e volentieri i sentieri delle mie zone sono veramente stretti. Voi che misura usate? Mi verrebbe veramente di tagliarlo a 76 cavolo.. risolverei spiacevoli situazioni:prega:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Porcaboia raga, sta sera era buio e non ho visto un albero di lato (credo perchè è successo in maniera molto veloce la cosa) lungo appunto un rettilineo. Perchè mi sono proprio sentito il manubrio chiudersi all'improvviso. Credo di averlo urtato con la manopola perchè la mano sta bene. C'era in effetti 10 metri prima un tronco con una strana curva altezza manubrio..

In ogni caso caduta molto scenica ma le protezioni salvano il culetto.. Invece ho temuto per la bici ma miracolosamente sta bene pure lei, alla faccia del "cartonfiber" di cube :smile:

Detto ciò, son alto 1,91 spalle abbastanza larghe (vengo dalla canoa, schiena allenata) uso 78cm di manubrio ma non so voi..spesso e volentieri i sentieri delle mie zone sono veramente stretti. Voi che misura usate? Mi verrebbe veramente di tagliarlo a 76 cavolo.. risolverei spiacevoli situazioni:prega:
sulla mia e applicato un 760..all inizio mi chiedevo potesse esserci tanta differenza con un 780 ..e poi mi son reso conto che 10 mm per parte non mi avrebbero cambiato la vita sia nella guida che nel passar nello stretto..io son 1.88,me l han venduta cosi ,e cosi mi sa che rimane
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
con il syncros con tanto fango qualcosa passa ma il parafango classico con il fango tipo oggi in passato si è rotto, poi esteticamente mi piace di più
..esteticamente anche a me piace di piu il syncross..tra l altro quelli fissati a fascette,per pur leggeri che siano,non mi affascinano proprio per tipologia di fissaggio.
Balorda la Fox che il parafanghino dedicato si e messa a farlo dall anno successivo e non si e mai posta il problema per quelli precedenti..quello si che:corto il giusto e con la protezione steli..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Porcaboia raga, sta sera era buio e non ho visto un albero di lato (credo perchè è successo in maniera molto veloce la cosa) lungo appunto un rettilineo. Perchè mi sono proprio sentito il manubrio chiudersi all'improvviso. Credo di averlo urtato con la manopola perchè la mano sta bene. C'era in effetti 10 metri prima un tronco con una strana curva altezza manubrio..

In ogni caso caduta molto scenica ma le protezioni salvano il culetto.. Invece ho temuto per la bici ma miracolosamente sta bene pure lei, alla faccia del "cartonfiber" di cube :smile:

Detto ciò, son alto 1,91 spalle abbastanza larghe (vengo dalla canoa, schiena allenata) uso 78cm di manubrio ma non so voi..spesso e volentieri i sentieri delle mie zone sono veramente stretti. Voi che misura usate? Mi verrebbe veramente di tagliarlo a 76 cavolo.. risolverei spiacevoli situazioni:prega:
800mm...e per quanto ricordo ho urtato solo a Riva del Garda... :mrgreen:
I parafanghi son belli quelli che vi avevo linkato ma prima o poi si rovinano tutti... :roll:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Porcaboia raga, sta sera era buio e non ho visto un albero di lato (credo perchè è successo in maniera molto veloce la cosa) lungo appunto un rettilineo. Perchè mi sono proprio sentito il manubrio chiudersi all'improvviso. Credo di averlo urtato con la manopola perchè la mano sta bene. C'era in effetti 10 metri prima un tronco con una strana curva altezza manubrio..

In ogni caso caduta molto scenica ma le protezioni salvano il culetto.. Invece ho temuto per la bici ma miracolosamente sta bene pure lei, alla faccia del "cartonfiber" di cube :smile:

Detto ciò, son alto 1,91 spalle abbastanza larghe (vengo dalla canoa, schiena allenata) uso 78cm di manubrio ma non so voi..spesso e volentieri i sentieri delle mie zone sono veramente stretti. Voi che misura usate? Mi verrebbe veramente di tagliarlo a 76 cavolo.. risolverei spiacevoli situazioni:prega:
Lascia stare, per una cavolata di urto come capitata a te io mi sono lussato il pollice della mano destra, quando mi sono rialzato dopo la caduta, avevo il pollice penzoloni... L'ho rimesso io in sede, ho ripreso la discesa ed ho proseguito fino all'ospedale. Questo oltre 2 ani fa. Mi da ancora noie sto dito...
A quel tempo avevo il manubrio da 760. Ora è da 780
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
16685801245955243370759909834705.jpg ..lungo e lungo!pero son lunghe anche le protezioni verso gli steli e...mi rincuorano di piu,sul fattore estetico pero son piu che concorde con le vostre opinioni 1668579877805705299497223852.jpg
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.768
1.356
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Porcaboia raga, sta sera era buio e non ho visto un albero di lato (credo perchè è successo in maniera molto veloce la cosa) lungo appunto un rettilineo. Perchè mi sono proprio sentito il manubrio chiudersi all'improvviso. Credo di averlo urtato con la manopola perchè la mano sta bene. C'era in effetti 10 metri prima un tronco con una strana curva altezza manubrio..

In ogni caso caduta molto scenica ma le protezioni salvano il culetto.. Invece ho temuto per la bici ma miracolosamente sta bene pure lei, alla faccia del "cartonfiber" di cube :smile:

Detto ciò, son alto 1,91 spalle abbastanza larghe (vengo dalla canoa, schiena allenata) uso 78cm di manubrio ma non so voi..spesso e volentieri i sentieri delle mie zone sono veramente stretti. Voi che misura usate? Mi verrebbe veramente di tagliarlo a 76 cavolo.. risolverei spiacevoli situazioni:prega:
Prima uscita con la Stereo nuova di pacca (trail Barbarossa in Venosta, perciò nulla di impossibile), abituato al manubrio stretto di quella prima e ai "freni" di m... che montava, alla prima discesca dopo 100 metri (forse) di discesa freno troppo (non abituato alla potenza dei Magura) e vado a toccare un sasso con il lato sinistro del manubrio, cado e mi rompo il mignolo della mano sx... mi aspettavano ancora 800 mt di trail di cui la parte finale sul Roatbrunntrail (S3) :pirletto:
 
  • Sad
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo