Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
grazie, non sapevo del 200 e 203, peraltro i miei sono entrambi da 180 e non sento bisogno di aumentare. invece dell'attacco a sei fori o center lock lo sapevo, intendevo quello con "tipologia di montaggio". i miei mozzi sono a sei fori.

cosa intendi con super leggeri?
gli attuali pesano 160 e io sono leggero (ampiamente sotto i 70kg con zaino etc), sono durati tre anni abbondanti però con un chilometraggio decisamente basso, circa 3700 se non ricordo male.


mi ispirano i galfer wave, i magura storm hc e anche gli sl - forse questi sono leggeri, 120g in 180mm - gli avid clean sweep...
Lascia stare i Magura Storm hc, fanno ca***e, flettono tantissimo, se vuoi prendere Magura prendo gli Mdr-p
 

AleSio

Biker serius
8/8/07
115
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ho un buono del 20% su maciag-offroad
Se volete ve lo posto ma è valido una sola volta per una sola persona e ancora per un paio di giorni (o domani o domenica non ricordo).

Avevo preso anch'io un galfer wave da 180mm e 1.8mm di spessore su Amazon, pagato 26,56 euro.
Mi sembra che il peso fosse di 125 gr. alla bilancia senza viteria.

Su maciag ho ordinato il 203 x 1.8, insieme ad altra roba, che mi deve ancora arrivare. Avevo usato un altro buono.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
saranno stati difettosi.
Mai avuto problemi in 6 anni.
solo ora il 203 lo trovo un po' rumoroso. Non vorrei che fosse leggermente storto.
Lo raddrizzerò a furia di discese! :-?:

Gli mdrp costano una follia se non sbaglio
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
saranno stati difettosi.
Mai avuto problemi in 6 anni.
solo ora il 203 lo trovo un po' rumoroso. Non vorrei che fosse leggermente storto.
Lo raddrizzerò a furia di discese! :-?:

Gli mdrp costano una follia se non sbaglio
Non è il rumore che mi dava fastidio, ma proprio il comportamento in frenata, frenando non accompagnavano, ma mi buttavano quasi giù dalla sella. Gli mdrp costano sui 50€ a disco...se li trovi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non è il rumore che mi dava fastidio, ma proprio il comportamento in frenata, frenando non accompagnavano, ma mi buttavano quasi giù dalla sella. Gli mdrp costano sui 50€ a disco...se li trovi
appunto una follia.
a me come frenata gli storm HC funzionano perfettamente, come hanno sempre fatto
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
beh, gli storm HC costano 25€
i galfer di cui parlavate prima stanno sulla 30ia circa

50€ mi sembrano un po' troppi per un cavolo di disco. Mio parere personale.
Dei Galfer però dicono che mangiano fuori le pastiglie alla velocità della luce e con i Storm ho avuto rogne, ma probabilmente se stato più fortunato di me con quei dischi (Storm)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo