Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
beh, gli storm HC costano 25€
i galfer di cui parlavate prima stanno sulla 30ia circa

50€ mi sembrano un po' troppi per un cavolo di disco. Mio parere personale.
Costano,ma valgono..io ho xtr,la differenza con gli rt86 e gli originali si sentiva un sacco

Dei Galfer però dicono che mangiano fuori le pastiglie alla velocità della luce e con i Storm ho avuto rogne, ma probabilmente se stato più fortunato di me con quei dischi (Storm)
Il mio amico @baffo82 diceva che le pastiglie galfer viola con dischi galfer gli sono durate 6mesi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.606
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
i dischi storm hc a che pinza sono abbinati? stavo valutando un po di prezzi per la sostituzione dei miei rt64 su pinza xt 4 pistoni....
Se posso dire la mia, li ho usati in versione 203mm sia con impianto Sram Guide RE che Shimano XT 4 pistoni e le vibrazioni sia davanti che dietro erano tali che in ogni uscita mi si allentava la serie sterzo, sicuramente con impianto Magura faranno il loro dovere, ma occhio con altri impianti
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: oblomov and rdifra

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se posso dire la mia, li ho usati in versione 203mm sia con impianto Sram Guide RE che Shimano XT 4 pistoni e le vibrazioni sia davanti che dietro erano tali che in ogni uscita mi si allentava la serie sterzo, sicuramente con impianto Magura faranno il loro dovere, ma occhio con altri impianti
si è probabile, con gli mt5 vanno d'amore e d'accordo!
il 180 è perfetto, il 203 ancora non è in quadro però
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.340
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Costano,ma valgono..io ho xtr,la differenza con gli rt86 e gli originali si sentiva un sacco


Il mio amico @baffo82 diceva che le pastiglie galfer viola con dischi galfer gli sono durate 6mesi
aggiungo che gli XT frenavano meglio dei Deore, pecato che sto sandwich alluminio e acciaio sia durato meno di 1 anno e costano pure un botto.
non dubito che siano meglio gli Xtr, ma pure i Deore con 50€ la coppia vanno comunque bene
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.606
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@Robibz @giouncino @AlfreDoss

che dire, avete esperienze diverse, però siccome dovrei usarli con i guide r credo proprio che eviterò i magura. anche gli mrdp qrst uvwxyz o come czz si chiamano, perché li trovo troppo cari.
Se proprio non ti vanno a genio i Centerline vai di Formula, che sono anche belli e non costano tanto.
Profilo molto regolare, garanzia di zero vibrazioni o problemi simili, al contrario degli Storm HC.
 

Allegati

  • 51f+roG-2FL._AC_SX450_.jpg
    51f+roG-2FL._AC_SX450_.jpg
    25,8 KB · Visite: 4

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se proprio non ti vanno a genio i Centerline vai di Formula, che sono anche belli e non costano tanto.
Profilo molto regolare, garanzia di zero vibrazioni o problemi simili, al contrario degli Storm HC.
La cosa che mi stupisce di più.quei dischi formula,con i cura e cura4 non mi sono trovato per nulla, vibravano, tremavano,di tutto e di più.con Shimano ottimi,su lordgun costano pure una cazzata.avevo pagato 19 euro mi pare il 180,qualcosina in più il 203.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.206
9.606
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La cosa che mi stupisce di più.quei dischi formula,con i cura e cura4 non mi sono trovato per nulla, vibravano, tremavano,di tutto e di più.con Shimano ottimi,su lordgun costano pure una cazzata.avevo pagato 19 euro mi pare il 180,qualcosina in più il 203.
Io invece stesso problema con impianto Shimano e dischi Shimano RT 76, ed ho risolto con i Formula.
Da non crederci...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Se proprio non ti vanno a genio i Centerline vai di Formula, che sono anche belli e non costano tanto.
Profilo molto regolare, garanzia di zero vibrazioni o problemi simili, al contrario degli Storm HC.

non è che non mi vadano a genio, però ho curiosità di provarne altri. anche i galfer wave mi ispirano e sono in offerta su amazon.

questi formula mi piacciono e hanno ottime recensioni su probike, li avevo già salvati nei preferiti ;-)

(a onor del vero anche gli storm hc hanno buone recensioni)
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
La cosa che mi stupisce di più.quei dischi formula,con i cura e cura4 non mi sono trovato per nulla, vibravano, tremavano,di tutto e di più.con Shimano ottimi,su lordgun costano pure una cazzata.avevo pagato 19 euro mi pare il 180,qualcosina in più il 203.
Io invece stesso problema con impianto Shimano e dischi Shimano RT 76, ed ho risolto con i Formula.
Da non crederci...

vabbe', quindi azzeccare i dischi è come un terno al lotto...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
vabbe', quindi azzeccare i dischi è come un terno al lotto...
No vabbè.i dischi Shimano su impianti Shimano sempre andati bene.ad esempio adesso la bici montava i RT 64,ho pensato di cambiarli subito,invece frenano da dio,nessun rumorino......ho sempre usato gli xt icetech di Shimano,pensavo che i 64 fossero abbastanza scarsi,invece niente male.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
No vabbè.i dischi Shimano su impianti Shimano sempre andati bene.ad esempio adesso la bici montava i RT 64,ho pensato di cambiarli subito,invece frenano da dio,nessun rumorino......ho sempre usato gli xt icetech di Shimano,pensavo che i 64 fossero abbastanza scarsi,invece niente male.

chiaro, anche per me finora dischi sram su freni sram nessun problema, ma volendo mettere un'altra marca chissà come vanno...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
No,no,no.dischi peggiori(come i freni)di sram,difficile trovare.

so che in particolare i guide hanno una pessima fama, ma io mi trovo bene! (a parte la deformazione dei pistoncini in plastica successa la primavera scorsa, con conseguente leva spugnosa e ruota anteriore frenata...)

oltre ad essere leggero, forse sono un campione... o più probabilmente una mezza sega :mrgreen:
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.340
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
importante quando metti le pastiglie nuove e pure i dischi di fare un rodaggio come si deve, l'estate scorsa ho fottuto le pastiglie anteriori perchè invece che rodarle sono andato a fare discese verticali, poi in vacanza avevo appena cambiato il posteriore, diluivio e freddo becco , dietro front e mi butto a 50 km/h x una forestale , vado a pinzare e non frena una ceppa.
due pastiglie buttate
Ora che faccio il rodaggio , posso dire di non buttare più le pastiglie, ma le gambe x fare tutte quelle frenate accelerate
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
importante quando metti le pastiglie nuove e pure i dischi di fare un rodaggio come si deve, l'estate scorsa ho fottuto le pastiglie anteriori perchè invece che rodarle sono andato a fare discese verticali, poi in vacanza avevo appena cambiato il posteriore, diluivio e freddo becco , dietro front e mi butto a 50 km/h x una forestale , vado a pinzare e non frena una ceppa.
due pastiglie buttate
Ora che faccio il rodaggio , posso dire di non buttare più le pastiglie, ma le gambe x fare tutte quelle frenate accelerate
Pensa...io ho montato le EBC Gold...spurgato e il giorno dopo eravamo a Paganella...1 discesa e rodati... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Io credo che i prossimi che prenderò saranno gli rt-mt800, abbinati agli shimano xt 4 pistoncini.
Pastiglie uso le semimetalliche shimano che rispetto alle organiche adoro. Anche dopo tanta discesa, sempre un ottimo mordente!
12euro, 24 le 2 coppie. Oneste considerato il periodo. Per adesso hanno 24k d+ e sembrano ancora in ottimo stato! Curioso di vedere quanto dislivello ci faccio.

Prendere i dischi ice tech sarà solo per figaggine perché non ho più nessun problema di surriscaldamento (che invece avevo con le organiche.)

Anche se dicono che poi le pastiglie durano di più, boh farò un pagarone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo