Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sì, lo avevo sulla mia vecchia bici.
Non copre moltissimo (anche la versione XL) ma è fatto davvero bene. E' bello spesso e assorbe tutte le botte anche quelle belle toste. Si applica bene, dopo 6 anni non si era alzato negli angoli e non era ingiallito.
Grazie, allora me lo piglio, per 25€ non morirò e non ho voglia di spenderne 100 per altri brand sinceramente...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.945
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Gigi Dag insegna..:smile:

Cmq pensa che io ho sempre guardato storto le cube..ne ho provata per caso una 3 anni fa a Riva del Garda e appena rientrato l'ho ordinata..adesso sono 3 anni che la uso per AM/park ed è l'unica bici che mi sta durando più di 2 anni..mi ci trovo molto molto bene,trovo solo il carro troppo lineare per i miei gusti,ma con uno spacer nell'ammortizzatore e le idrauliche piuttosto chiuse riesco a mitigare la cosa..come ti hanno detto è una bici con geometrie conservative che arrampica benissimo e scende bene..a mio avviso è il giusto compromesso per uso pedalato e secondo me da il meglio di sé nel guidato tecnico..sullo scassato veloce mostra qualche incertezza,ma cmq gestibile
pratica dai conferma al test che avevo visto...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io sulla Cube ho messo Chamaleon Skin (un centello come giustamente dici tu); è davvero fatta bene, non è spessa come AMS ma copre TUTTA la bici. Poi nelle zone critiche ho messo lo shelter.
Pensa che fino ad oggi ho girato senza, perciò mi va bene se copre le parti importanti, anche se non la copre tutta mi va bene così, poi ordinerò anche il bash per il movimento centrale e poi basta spese per un po ahah
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sulla Cube ho messo Chamaleon Skin (un centello come giustamente dici tu); è davvero fatta bene, non è spessa come AMS ma copre TUTTA la bici. Poi nelle zone critiche ho messo lo shelter.
Idem...ma devo dire che la chamaleonskin nonostante sia sottile è molto resistente..poi una volta applicata è praticamente invisibile
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per me costa troppo, 100€ sono troppi per le mie tasche. Ho visto che AMS ha 380 micron, mentre bike wrap ne ha 300 e Chameleon ne ha 200
Si si per carità..io parlo di utilizzo..ho speso un po' dopo aver verniciato il telaio,non sono uno che si fa problemi a buttare la bici tra le rocce e se mi capita di cadere e segnarsi non ne faccio un dramma,ma mi ha sorpreso la resistenza sinceramente
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Robibz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi pare extra. Ne sono contento.
Sui foderi alti è molto carino l'effetto
 

Allegati

  • IMG_20220105_083842.jpg
    IMG_20220105_083842.jpg
    268 KB · Visite: 26

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.945
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
https://www.amazon.it/stores/4RQuattroerreit/page/6A133BBA-00EC-4EA4-B4BB-156B3C230FF2?ref_=ast_bln
io ho visto questo..nn caro e con 1 suo spessore..certo e da tagliare,ma e cosa che impegna pochi min in piu..poi se fa il suo dovere te lo sapro dire quando andro a testarlo
Alla fine ho deciso di tenere a bada la scimmia, che qua mancano due settimane e mezzo allo stipendio e si deve pure mangiare in qualche modo, che tra una spesa all'altra non si finisce più :)))::))):
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
dato che parlavate di freni, mi sa che a breve devo cambiare i dischi (sram centerline da 180) e ho qualche dubbio sulla compatibilità delle varie marche. ho notato che in certi siti viene specificata, oppure viene specificata solo per alcuni prodotti e per altri no...

quindi???

non è sufficiente prendere la stessa tipologia di montaggio, lo stesso diametro e lo stesso spessore dei dischi precedenti?


per esempio mi ispirano alcuni dischi galfer, magura e formula.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
180 è comune x entrambi, mentre sram ha il 200 e shimano 203mm
l'attacco può essere center lock oppure a 6 fori con torx
sulla Stereo non monterei mai dischi superleggeri, andresti a snaturare e limitare la bici
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Scusate se mi intrometto con una domanda apparentemente fuoriluogo ma non saprei a chi chiedere... come si crea una discussione che funge da "Club" come questo? Vorrei crearne uno per Intense che non esiste ancora
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo