Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleSio

Biker serius
8/8/07
115
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ho visto grazie, voi non avete qualche feedback da dare?
Sono al secondo kit di Galfer viola per sram code.
Frenano e non sono rumorose.
Durano sicuramente meno rispetto alle sram originali.
Da poco ho sostituito anche il disco freno posteriore con il galfer wave 180 da 1.8mm di spessore (esistono anche da 2 mm di spessore). Rispetto al Centerline è sicuramente meglio (sarà che comunque era consumato) ed ora sto aspettando che mi arrivi il disco galfer wave 203 sempre da 1.8mm per l'anteriore.

Tempo fa avevo provato anche le pastiglie Trickstuff power plus, veramente potenti ma credo che siano durate più o meno un fine settimana in Paganella. Ma non faccio testo... freno troppo!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga,una vita che vado in bici,so bene che i prezzi sono quelli(anche se un po esagerato a volte)dicevo solo che se trovo un prodotto valido a 3 volte meno lo prendo.Ad esempio le aligator io le trovo ottime,7/8 euro la coppia.come mai loro possono?poi giusto per dirlo,non sono uno che risparmia sulla bici,solo Dio sa quanto avrò speso,bici,forcelle,ammo,freni........ È ovvio che se avessi provato le aligator e facevano schifo,non le avrei più prese,ma se sono più che valide,riesco risparmiare un bel po',ben venga. È solo un esempio.Per me la bici è pura passione,sappiamo tutti però che i prezzi ultimamente sono saliti alle stelle,una bici decente costa come una moto o una piccola utilitaria,ragioniamoci sopra un po.Un hobby,loro sano che non smetteremo mai.Mi sta pure bene,nessuno mi obbliga,ma se a volte riesco risparmiare su qualcosa,ancora di più se un buon prodotto,non ci penso 2 volte.
Si si per carità...è che ahimé non sono riuscito io a trovare a prezzi stracciati prodotti che vadano bene anche a me... :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non so che macchina tu abbia...ma a me hanno sempre chiesto almeno 100scontate x le ant + manodopera...parlo di originali, Renault/BMW/Opel/Nissan/Mazda...che ho avuto negli anni, a partire dal 2002... :roll:
tempo avevo preso delle pastiglie commerciali x il Suv 2200 da 1850kg, 4 coppie 45€ sufficienti a farci 50 pastiglie x mtb.
devi confrontare i prezzi x ricambi auto guardando sui siti online come facciamo x la bici.
le alligator a 6€ stanno ad una coppia di pastiglie auto da 20€ sempre sui siti online.
100€ x le pastiglie anteriori montate è una rapina, ma loro ti diranno sempre che costano 70€ più la manodopera
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Approfitto dell'argomento
Sono al cambio dischi..cosa abbinare agli xt 8120?..ora ho xtr e pastiglie Shimano metalliche,ma vorrei provare altro senza svenarmi..mi vincola però il centerlock

Dischi formula e pastiglie braking?
Dischi e pastiglie braking?
Dischi Hope e pastiglie Shimano?
Dischi e pastiglie galfer (magari da 2mm)?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Approfitto dell'argomento
Sono al cambio dischi..cosa abbinare agli xt 8120?..ora ho xtr e pastiglie Shimano metalliche,ma vorrei provare altro senza svenarmi..mi vincola però il centerlock

Dischi formula e pastiglie braking?
Dischi e pastiglie braking?
Dischi Hope e pastiglie Shimano?
Dischi e pastiglie galfer (magari da 2mm)?
La scelta non è molta con il centerlook e il costo è folle compra gli adattatori e usa dischi normali la scelta è tanta , io ho fatto così
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Approfitto dell'argomento
Sono al cambio dischi..cosa abbinare agli xt 8120?..ora ho xtr e pastiglie Shimano metalliche,ma vorrei provare altro senza svenarmi..mi vincola però il centerlock

Dischi formula e pastiglie braking?
Dischi e pastiglie braking?
Dischi Hope e pastiglie Shimano?
Dischi e pastiglie galfer (magari da 2mm)?
Io sugli XT monto dischi galfer, non mi hanno mai dato problemi e la frenata è sempre costante.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La scelta non è molta con il centerlook e il costo è folle compra gli adattatori e usa dischi normali la scelta è tanta , io ho fatto così
Beh tra dischi 6 fori e adattatori non vai molto lontano dal costo dei centerlock..tranne i formula che costano poco

Io sugli XT monto dischi galfer, non mi hanno mai dato problemi e la frenata è sempre costante.
Hai notato differenze nel tipo di frenata?..resta sempre bella secca e on/off o tende ad allungare e diventare modulabile?..usi pastiglie galfer viola?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Beh tra dischi 6 fori e adattatori non vai molto lontano dal costo dei centerlock..tranne i formula che costano poco


Hai notato differenze nel tipo di frenata?..resta sempre bella secca e on/off o tende ad allungare e diventare modulabile?..usi pastiglie galfer viola?
Ho solo notato più costanza nella frenata, il feeling in frenata rimane invariato...ora ho su le pastiglie originali shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..qualcuno riesce a darmi 1 dritta..sono in palla per la scelta bike,ho i piedi in 2 scarpe..ossia ho 2bike disponibili e...davanti a spender 4k nn riesco a decidermi...una e la sig in questione cube stereo sl 150,inutile elencare le varie dotazioni di serie inquanto le conoscete meglio di me.Posso dire di esserci salito sopra e con una regolazione velox altezza sella,nel far 4 pedalate davanti al negozio,me la son sentita definirei "come a casa"...seduto sopra l ho trovata a giusta distanza sella manubrio e direi che la sella presenta la giusta morbidezza per nn fiaccare la chiappe....in alternativa,orbea occam m30 2021..sospensioni fox performance 140.140,stessi freni e gruppo cambio,ruote dt swiss e per nulla kascimata.Anche con questa,4 pedalate davanti al negozio a pari regolazioni...sensibilmente lunga la distanza sella manubrio ed una sella che..particolarmente pungente contro le ossa fra le chiappe.Le 2 bike..ad estetica. nn c e che dire che la stereo l hanno fatta bella anche se il cavo comando del cambio che passa sotto il movimento pedali nn lo reputo il massimo(orbea li ha tutti interni con guide cavi),diversamente mi son messo a leggere le vs discussioni a seguito delle parole del negoziante orbea il quale mi ha detto che la cube presentava cuscinetti di scarsa qualita e che le ruote newmann richiedono sovente il tensionamento dei raggi(cosa che nn capita su dt swiss)ed in mancanza..rischio di storgere la ruota.Cosi ho cominciato a cercar info e ho trovato la vs discussione..e chi nn meglio di un raffronto diretto con chi,nn avendo interesse a vendere,ha sottomano l argomento e si e fatto cultura di cio che io mi sto chiedendo...
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Approfitto dell'argomento
Sono al cambio dischi..cosa abbinare agli xt 8120?..ora ho xtr e pastiglie Shimano metalliche,ma vorrei provare altro senza svenarmi..mi vincola però il centerlock

Dischi formula e pastiglie braking?
Dischi e pastiglie braking?
Dischi Hope e pastiglie Shimano?
Dischi e pastiglie galfer (magari da 2mm)?
Io coi dischi formula(i nuovi)non mi sono trovato male,sia con pastiglie Shimano che aligator.prova,tanto sei a un passo da lordgun.cmq la differenza di prezzo dei dischi 6 fori formula ai center lock non è pocca.non prendere le ashima come pastiglie.aligator semi sono ottime,poi Costano un cazz.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
..qualcuno riesce a darmi 1 dritta..sono in palla per la scelta bike,ho i piedi in 2 scarpe..ossia ho 2bike disponibili e...davanti a spender 4k nn riesco a decidermi...una e la sig in questione cube stereo sl 150,inutile elencare le varie dotazioni di serie inquanto le conoscete meglio di me.Posso dire di esserci salito sopra e con una regolazione velox altezza sella,nel far 4 pedalate davanti al negozio,me la son sentita definirei "come a casa"...seduto sopra l ho trovata a giusta distanza sella manubrio e direi che la sella presenta la giusta morbidezza per nn fiaccare la chiappe....in alternativa,orbea occam m30 2021..sospensioni fox performance 140.140,stessi freni e gruppo cambio,ruote dt swiss e per nulla kascimata.Anche con questa,4 pedalate davanti al negozio a pari regolazioni...sensibilmente lunga la distanza sella manubrio ed una sella che..particolarmente pungente contro le ossa fra le chiappe.Le 2 bike..ad estetica. nn c e che dire che la stereo l hanno fatta bella anche se il cavo comando del cambio che passa sotto il movimento pedali nn lo reputo il massimo(orbea li ha tutti interni con guide cavi),diversamente mi son messo a leggere le vs discussioni a seguito delle parole del negoziante orbea il quale mi ha detto che la cube presentava cuscinetti di scarsa qualita e che le ruote newmann richiedono sovente il tensionamento dei raggi(cosa che nn capita su dt swiss)ed in mancanza..rischio di storgere la ruota.Cosi ho cominciato a cercar info e ho trovato la vs discussione..e chi nn meglio di un raffronto diretto con chi,nn avendo interesse a vendere,ha sottomano l argomento e si e fatto cultura di cio che io mi sto chiedendo...
Sono due bici molto simili, entrambe tra le migliori qualità prezzo sul marcato.
Orbea ha geometrie leggermente più moderne, cube piu conservativa (progetto 2017-18 se non sbaglio). A moi avviso a parità di prezzo la cube offrirebbe componentistica superiore e anche minor peso, orbea concezione ciclistica piu innovativa e maggiore attenzione ad alcune finiture (passaggi cavi, carro, etcc.). Orbea ha garanzia a vita sui telai in carbonio (che poi sia effettivamente difficile da far valere un altro discorso), mentre gli anticubisti (non io) imputano una certa "delicatezza" ai compositi teutonici, ma difficilmente leggerai tra centinaia di utenti di chi ha avuto danni seri, mentre ci sarà sempre quello che dice "Mi ha detto mio cugino che si rompono tutte", elencando ipotetiche decine di casi non riscontrabili.
Un aspetto da considerare per chi non è "giovane" di fatto o "Inside" è quello che cambiare concept di bici comporta un adattamento, nella posizione di guida sia in pedalata che in discesa, la cube rimane ottima per chi non vuole stravolgimenti venendo da una bici di 5 o più anni fa.
Le geometrie più moderne che aumentano il reach e l'angolo sterzo, compensando con inclinazione sella hanno una pedalabità buona ma che si ottiene con un diverso assetto, tutto sta nella voglia di abituarsi e adattarsi: per chi esce tutti i giorni è un attimo, per chi esce una volta a settimana ci vuole tempo e dedizione.
Per quanto riguarda la sella non la considererei un elemento cardine della scelta, visto che "ogni culo vuole la sua sella", il singolo si troverà bene con il suo modello di riferimento piuttosto che con quelle offerte dalla casa, a prescindere dal livello qualitativo o di costo.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh tra dischi 6 fori e adattatori non vai molto lontano dal costo dei centerlock..tranne i formula che costano poco


Hai notato differenze nel tipo di frenata?..resta sempre bella secca e on/off o tende ad allungare e diventare modulabile?..usi pastiglie galfer viola?
20 euro adattatori dt swiss e sei apposto per sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo