Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Approfitto dell'argomento
Sono al cambio dischi..cosa abbinare agli xt 8120?..ora ho xtr e pastiglie Shimano metalliche,ma vorrei provare altro senza svenarmi..mi vincola però il centerlock

Dischi formula e pastiglie braking?
Dischi e pastiglie braking?
Dischi Hope e pastiglie Shimano?
Dischi e pastiglie galfer (magari da 2mm)?
dischi SM-RT64 Center-Lock
qui se ancora li hanno disponibili
pagati 53€ la coppia

pochi grammi in più e non si consumano a vista d'occhio come gli Xt a sandwich alluminio/acciaio.
ad onor del vero gli Xt icetech li ho trovati un filo superiori in tutto ma il prezzo è la durata non giustificano quei pochi vantaggi

per le pastiglie ti consiglio quelle postate da me su Aliexpress, meglio delle varie alligator e ashima, frenata pari a quelle shimano originali
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Presi da vianelli meno di un mese fa
Mi sta troppo sulle palle Vianelli..:smile:

dischi SM-RT64 Center-Lock
qui se ancora li hanno disponibili
pagati 53€ la coppia

pochi grammi in più e non si consumano a vista d'occhio come gli Xt a sandwich alluminio/acciaio.
ad onor del vero gli Xt icetech li ho trovati un filo superiori in tutto ma il prezzo è la durata non giustificano quei pochi vantaggi

per le pastiglie ti consiglio quelle postate da me su Aliexpress, meglio delle varie alligator e ashima, frenata pari a quelle shimano originali
Ma questi non sono per pastiglie organiche?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cambiando le guaine cambio e telescopico ho trovato uno scopettone dentro al telaio!!!
serve ad evitare lo sbattimento delle guaine?
non sono riuscito a togliere i tappi frontali ma non serve x cambiare le guaine e ammetto che il telaio è studiato bene x cambiarli senza imprecare
 

Allegati

  • 20220208_102114.jpg
    20220208_102114.jpg
    355,9 KB · Visite: 38

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sui shimano-disco-freno-deore-sm-rt64-centre-lock ci ho provato pure le organiche, ma meglio le originali o simili semimetalliche, frena uguale e meno polvere nelle pinze.
invece di mettere acciocché x adattare a 6 fori, meglio questi, peso uguale
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..qualcuno riesce a darmi 1 dritta..sono in palla per la scelta bike,ho i piedi in 2 scarpe..ossia ho 2bike disponibili e...davanti a spender 4k nn riesco a decidermi...una e la sig in questione cube stereo sl 150,inutile elencare le varie dotazioni di serie inquanto le conoscete meglio di me.Posso dire di esserci salito sopra e con una regolazione velox altezza sella,nel far 4 pedalate davanti al negozio,me la son sentita definirei "come a casa"...seduto sopra l ho trovata a giusta distanza sella manubrio e direi che la sella presenta la giusta morbidezza per nn fiaccare la chiappe....in alternativa,orbea occam m30 2021..sospensioni fox performance 140.140,stessi freni e gruppo cambio,ruote dt swiss e per nulla kascimata.Anche con questa,4 pedalate davanti al negozio a pari regolazioni...sensibilmente lunga la distanza sella manubrio ed una sella che..particolarmente pungente contro le ossa fra le chiappe.Le 2 bike..ad estetica. nn c e che dire che la stereo l hanno fatta bella anche se il cavo comando del cambio che passa sotto il movimento pedali nn lo reputo il massimo(orbea li ha tutti interni con guide cavi),diversamente mi son messo a leggere le vs discussioni a seguito delle parole del negoziante orbea il quale mi ha detto che la cube presentava cuscinetti di scarsa qualita e che le ruote newmann richiedono sovente il tensionamento dei raggi(cosa che nn capita su dt swiss)ed in mancanza..rischio di storgere la ruota.Cosi ho cominciato a cercar info e ho trovato la vs discussione..e chi nn meglio di un raffronto diretto con chi,nn avendo interesse a vendere,ha sottomano l argomento e si e fatto cultura di cio che io mi sto chiedendo...
Ero indeciso sulle stesse bici che hai detto, poi: ho trovato una stereo 150 c:68 usata (pari al nuovo) e non ho resistito. La cube è montata meglio ed ha maggiore escursione della occam e pesa meno. Cosa aspetti?

Io ci faccio giri anche molto lunghi da 70km e 2000m di dislivello. Una goduria da pedalare in salita e con ampio margine in discesa, poi la mia c:68 monta l'x2 dietro che è l'ammo ad aria migliore che abbia mai provato. Insomma sono molto contento di aver scelto la stereo. Sentirsi la bici cucita addosso non ha prezzo!

Ps: non è vero che sia necessario tirare i raggi delle ruote newmen. Sono ottime ruote che a parte la sostituzione dei cuscinetti (operazione estremamente facile e poco costosa) non necessitano di cure particolari. Mai avuto ruote così scorrevoli
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
cambiando le guaine cambio e telescopico ho trovato uno scopettone dentro al telaio!!!
serve ad evitare lo sbattimento delle guaine?
non sono riuscito a togliere i tappi frontali ma non serve x cambiare le guaine e ammetto che il telaio è studiato bene x cambiarli senza imprecare
Avevo notato anche io i filamenti di carbonio dentro il telaio, probabilmente cone dici tu è per evitare gli sbatacchiamenti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Avevo notato anche io i filamenti di carbonio dentro il telaio, probabilmente cone dici tu è per evitare gli sbatacchiamenti
non sono filamenti di carbonio, ma setole grosse tipo uno spazzola , più dure e più grosse di quello di uno spazzolino, forse per evitare le risonanze delle guaine anche se andrebbero messe più al centro e magari ci sono pure ma non si vedono
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ero indeciso sulle stesse bici che hai detto, poi: ho trovato una stereo 150 c:68 usata (pari al nuovo) e non ho resistito. La cube è montata meglio ed ha maggiore escursione della occam e pesa meno. Cosa aspetti?

Io ci faccio giri anche molto lunghi da 70km e 2000m di dislivello. Una goduria da pedalare in salita e con ampio margine in discesa, poi la mia c:68 monta l'x2 dietro che è l'ammo ad aria migliore che abbia mai provato. Insomma sono molto contento di aver scelto la stereo. Sentirsi la bici cucita addosso non ha prezzo!

Ps: non è vero che sia necessario tirare i raggi delle ruote newmen. Sono ottime ruote che a parte la sostituzione dei cuscinetti (operazione estremamente facile e poco costosa) non necessitano di cure particolari. Mai avuto ruote così scorrevoli
..ma davanti hai la grip2?...come ti trovi in salita...ho trovato 1 su subito che le vuol metter in vendita perche nn ha le 3 posizioni con il blocco
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ero indeciso sulle stesse bici che hai detto, poi: ho trovato una stereo 150 c:68 usata (pari al nuovo) e non ho resistito. La cube è montata meglio ed ha maggiore escursione della occam e pesa meno. Cosa aspetti?

Io ci faccio giri anche molto lunghi da 70km e 2000m di dislivello. Una goduria da pedalare in salita e con ampio margine in discesa, poi la mia c:68 monta l'x2 dietro che è l'ammo ad aria migliore che abbia mai provato. Insomma sono molto contento di aver scelto la stereo. Sentirsi la bici cucita addosso non ha prezzo!

Ps: non è vero che sia necessario tirare i raggi delle ruote newmen. Sono ottime ruote che a parte la sostituzione dei cuscinetti (operazione estremamente facile e poco costosa) non necessitano di cure particolari. Mai avuto ruote così scorrevoli
concordo. e aggiungo La stereo Race , il modello base ora che ha le ruote Newmen da 1800g, gruppo GX è molto interessante con ancora un migliore rapporto prezzo/qualità.
In generale gli altri marchi più blasonati non offrono un simile allestimento e minimo devi cambiare le ruote con qualcosa di più leggero e meno ciofega.
La Stereo è una mtb a 360° e pure con tanta escursione si pedala bene, si arrampica come poche e in discesa il limite nel mio caso sono io.

Discorso ruote Newmen i cuscinetti originali non sono un granchè , ma pure l'altezza inferiore credo 5mm vs 7/8mm delle DT EX 1501 PER ME ne accorcia la durata.
Dalla sua rispetto alle DT puoi smontare facilmente le coppette e ruota libera x ingrassarli e comunque originali costano 24€, SKF forse 30€ tutti e 6
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..ma davanti hai la grip2?...come ti trovi in salita...ho trovato 1 su subito che le vuol metter in vendita perche nn ha le 3 posizioni con il blocco
da paura.
la forcella in salita non la tocco mai e in discesa trovo le regolazioni alle basse velocità utili nei gradoni, tecnico ripido e staccate.
metto il propedal dietro solo sulle salite assurde , e dietro case ne ho tante brevi da ribaltamento e la Stereo si pedala benissimo.
unico appunto , il 32 avanti l'ho cambiato con un 28 ovale perchè trovo assurdo un rapporto che sviluppa 47km/h su una mtb del genere e sugli strappi ben oltre il 30% oltre alla gamba ...serve almeno un 30, meglio 28
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
da paura.
la forcella in salita non la tocco mai e in discesa trovo le regolazioni alle basse velocità utili nei gradoni, tecnico ripido e staccate.
metto il propedal dietro solo sulle salite assurde , e dietro case ne ho tante brevi da ribaltamento e la Stereo si pedala benissimo.
unico appunto , il 32 avanti l'ho cambiato con un 28 ovale perchè trovo assurdo un rapporto che sviluppa 47km/h su una mtb del genere e sugli strappi ben oltre il 30% oltre alla gamba ...serve almeno un 30, meglio 28
ottimo a sapersi..provero ma so gia che ti daro ragione..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ottimo a sapersi..provero ma so gia che ti daro ragione..
Idem, grip2 ottima. Il blocco sulla forka non mi è mai servito. Sull'x2 dietro il blocco non fa quasi nulla ma fortunatamente non serve, il carro è stabile e non bobba. Chiaro che non ha senso pedalarla in piedi, ma sulle full in genere non è il modo corretto di andare in bici.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche per me la grip2 è una forcella ottima per uso AM..se si sente la necessità del blocco (tranne che sull'ammo,li se pedali e fai trasferimento su asfalto è molto utile) per me si è sbagliata tipologia di bici
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
concordo. e aggiungo La stereo Race , il modello base ora che ha le ruote Newmen da 1800g, gruppo GX è molto interessante con ancora un migliore rapporto prezzo/qualità.
In generale gli altri marchi più blasonati non offrono un simile allestimento e minimo devi cambiare le ruote con qualcosa di più leggero e meno ciofega.
La Stereo è una mtb a 360° e pure con tanta escursione si pedala bene, si arrampica come poche e in discesa il limite nel mio caso sono io.

Discorso ruote Newmen i cuscinetti originali non sono un granchè , ma pure l'altezza inferiore credo 5mm vs 7/8mm delle DT EX 1501 PER ME ne accorcia la durata.
Dalla sua rispetto alle DT puoi smontare facilmente le coppette e ruota libera x ingrassarli e comunque originali costano 24€, SKF forse 30€ tutti e 6
Concordo con quello che ha scritto yayayaya, ho la Race di quest'anno ed é una gran bici! Ha dei componenti veramente buoni ad un ottimo prezzo, ovviamente non ha il top do gamma, ma penso che per le capacità della gran parte delle persone possa andare più che bene ed il prezzo competitivo ti da la possibilità di fare dei upgrade se ne senti il bisogno, tipo i dischi mdr-p Magura, unico upgrade necessario secondo me. Per quanto riguarda pedalata e discesa, ti dico che la pedalo meglio del frontino che avevo prima (Cube Analog) ed in discesa va da dio, é una trita tutto
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche per me la grip2 è una forcella ottima per uso AM..se si sente la necessità del blocco (tranne che sull'ammo,li se pedali e fai trasferimento su asfalto è molto utile) per me si è sbagliata tipologia di bici
...grandi...ottime info,in piu aggiunderei che x mio conto anche nei trasferimenti su asfalto nn ho mai sentito la necessita di mettermi inpiedi che ho sempre reputato come consuma energie...costante e continuo...lento ma violento in
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...grandi...ottime info,in piu aggiunderei che x mio conto anche nei trasferimenti su asfalto nn ho mai sentito la necessita di mettermi inpiedi che ho sempre reputato come consuma energie...costante e continuo...lento ma violento in
Gigi Dag insegna..:smile:

Cmq pensa che io ho sempre guardato storto le cube..ne ho provata per caso una 3 anni fa a Riva del Garda e appena rientrato l'ho ordinata..adesso sono 3 anni che la uso per AM/park ed è l'unica bici che mi sta durando più di 2 anni..mi ci trovo molto molto bene,trovo solo il carro troppo lineare per i miei gusti,ma con uno spacer nell'ammortizzatore e le idrauliche piuttosto chiuse riesco a mitigare la cosa..come ti hanno detto è una bici con geometrie conservative che arrampica benissimo e scende bene..a mio avviso è il giusto compromesso per uso pedalato e secondo me da il meglio di sé nel guidato tecnico..sullo scassato veloce mostra qualche incertezza,ma cmq gestibile
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo