Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@gargasecca @yura @salukkio

Grazie per le risposte! Avevo visto il video test tempo fa su questo e il bastone da infilare sullo zaino.. poi mi sono sempre arrangiato ma sempre portage di massimo 1h. In effetti in una occasione mi sono ritrovato sbilanciato in un punto non bellissimo e il problema più grande è proprio il bilanciamento del peso. Come dice yura, poter usare i bastoncini non è una cattiva idea! Sto organizzando un lungo portage per una cima, dove prevedo circa 500d+ di camminata. Quindi adesso valuto! Tra i due sistemi questo lo trovo il più pratico e leggero!

Piccolo o.t: Trentino a parte...(io girerei nei friuli, pn) quando vi ritrovate a scendere una cima per sentieri cai.. vi beccate molte insolenze? Certo andrei piano e sicuramente mi fermo in anticipo a far passare i pedoni... ma credo sia una cima facile e quindi molto usata in tutte le stagioni.. con il cai che ultimamente è in fermento..non vorrei creare un putiferio! Di sicuro non vedono molti ciclisti in quelle zone e non vorrei passare per "fuoriluogo" che anche se noi sappiamo non sia così... la gente scrive.
Per la mia esperienza in Valle d' Aosta ti posso dire che, soprattutto sui sentieri meno frequentati, gli incontri con i camminatori sono sempre stati amichevoli. Anzi la maggior parte delle volte mi hanno solo fatto i complimenti per aver portato fin lassù la bici.
Diverso è il caso di percorsi iper frequentati, sia da biker che da camminatori. In quel caso gli attriti potrebbero esserci, ma basta saper scegliere ed essere un pò originali...

E come dice il mitico @paiogs: "e che il ciclodisagio sia con voi !"

:volo:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
In Alto Adige non ho mai preso parole da nessuno

Per la mia esperienza in Valle d' Aosta ti posso dire che, soprattutto sui sentieri meno frequentati, gli incontri con i camminatori sono sempre stati amichevoli. Anzi la maggior parte delle volte mi hanno solo fatto i complimenti per aver portato fin lassù la bici.
Diverso è il caso di percorsi iper frequentati, sia da biker che da camminatori. In quel caso gli attriti potrebbero esserci, ma basta saper scegliere ed essere un pò originali...

E come dice il mitico @paiogs: "e che il ciclodisagio sia con voi !"

:volo:
Ottimo grazie! Hook a bike ordinato mannaggia!! :smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@gargasecca @yura @salukkio

Grazie per le risposte! Avevo visto il video test tempo fa su questo e il bastone da infilare sullo zaino.. poi mi sono sempre arrangiato ma sempre portage di massimo 1h. In effetti in una occasione mi sono ritrovato sbilanciato in un punto non bellissimo e il problema più grande è proprio il bilanciamento del peso. Come dice yura, poter usare i bastoncini non è una cattiva idea! Sto organizzando un lungo portage per una cima, dove prevedo circa 500d+ di camminata. Quindi adesso valuto! Tra i due sistemi questo lo trovo il più pratico e leggero!

Piccolo o.t: Trentino a parte...(io girerei nei friuli, pn) quando vi ritrovate a scendere una cima per sentieri cai.. vi beccate molte insolenze? Certo andrei piano e sicuramente mi fermo in anticipo a far passare i pedoni... ma credo sia una cima facile e quindi molto usata in tutte le stagioni.. con il cai che ultimamente è in fermento..non vorrei creare un putiferio! Di sicuro non vedono molti ciclisti in quelle zone e non vorrei passare per "fuoriluogo" che anche se noi sappiamo non sia così... la gente scrive.
Rispetto a quello con il bastone, pesa meno e sta in poco spazio. Io lho sempre nello zaino.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sto cercando di rigenerare i cuscinetti del carro pulendo e ingrassando x bene da tenere solo per le emergenze nel caso in cui mi ritrovassi un cuscinetto grippato.
ieri dopo averli lavati e soffiati mi sono accorto che ad alcuni sono fuoriuscite delle sfere!!
vero pure che per estrarrei questi cuscinetti ho tribolato un bel pò, ma non saprei se le sfere sono uscite perché troppo usurate e quindi di scarsa qualità oppure le troppe martellate. con l'estrattore.
pulendo i vecchi mi sono reso conto che quelli più rovinati sono i 4 più grandi , per fortuna sono quelli montati singoli per lato quindi facilmente ispezionabili e soprattutto si possono ingrassare.
dopo poste modello e misure
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io oggi 70km e 1900m di dislivello. Ma che spettacolo di giro! Con sta Stereo non smetterei mai di pedalare.
Sono andato corto su un salto e sono arrivato a pacco con la forka, grazie al cielo non sono caduto però!
Hai una traccia? Anche se penso di non riuscire a fare un giro così lungo, ma magari potrei fissarlo come obiettivo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giusto per darvi un'idea di quanto "copre" il Rockguardz...non so se si capisce... :roll:
Ci ho messo un po' di Attack e via... :spetteguless:
 

Allegati

  • 20220206_204646.jpg
    20220206_204646.jpg
    308,5 KB · Visite: 33
  • 20220206_204601.jpg
    20220206_204601.jpg
    352 KB · Visite: 34
  • Wow
Reactions: giouncino

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Giusto per darvi un'idea di quanto "copre" il Rockguardz...non so se si capisce... :roll:
Ci ho messo un po' di Attack e via... :spetteguless:
attack sul carbon non va bene, li si è tolta la pellicola di resina bicomponente che copre le pelli del carbon, l attack col cianoacrilato si mangia la resina a lungo andare, ci sono dei kit su amazon di resina 1/1 resina bicomponente per carbon a poche decine di euro, con un pò di manualità e un a pellicola estendibile si fanno delle ottime coperture durature e sicure
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cuscinetti carro Stereo 150 2019 e 2020 e sicuramente anche dopo
4 x 6000 snodo basso e centrale biella 5,6€
8 x 6800 ammortizzatore alto nella biella e pendenti 5€
4 x 688 giunto Horst 5€

tutti RS e MAX, totale poco più di 80€ spediti, cercando credo sia il miglio prezzo su


2 boccole in teflon x lo snodo basso dell'ammortizzatore
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Forcella praticamente a pacco dopo il salto di ieri. Per fortuna era settata bene altrimenti sarei probabilmente caduto.
 

Allegati

  • IMG_20220206_164009.jpg
    IMG_20220206_164009.jpg
    253,4 KB · Visite: 38

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, mi sapete dire per favore quali sono le pastiglie semi metalliche della Magura? Se le P, le R o le C? vorrei quelle con più durata per quando andrò a fare giri lunghi, grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Prendile su aliexpress, costano niente e funzionano bene. Io prendo le semimetalliche li ormai da 6 anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo