Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la fox 36 ha solo 1 anno ed effettivamente flette di brutto senza neanche un cristiano sopra.
forse l'effetto è più evidente perchè non essendoci il rider non affonda e vibra alla massima lunghezza
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Riprovata oggi, la frizione non va. Sullo scassato la catena sbatacchia. Confrontando un buon GX , sul mio c'è una frizione iniziale molto forte e dopo 1cm sembra sparire. Presumo quindi che dopo il primo urto non filtra più niente.
Sul Gx la forza è costante su tutta la rotazione del bilanciere.
Smontato e pulito tutto , ora sembra andare ma devo verificare se riperde efficienza durante il giro.
La cambiata è diventata più difficoltosa, ma catena non batte.
Senza frizione la catena tocca terra..
Frizione al max , la bici cambia a fatica.
 

Allegati

  • QUIK_20210511_221746.mp4
    76,4 MB · Visite: 0
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
hai ripulito bene i rullini della frizione smontando pezzo per pezzo i singoli rullini?
io ho dovuto fare così dopo aver stupidamente messo del lubrificante sulla frizione.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
li ho puliti lavondoli con alcol isopropilicoe, ma la molla a ferro di cavallo era un pò segnata.
ieri quando sembrava andar bene, mi sono accorto che la durezza della frizione non era costante e dopo la pulizia pian piano era diventata durissima
così ho avuto la brillante idea di rubare la frizione dall'SLX 11v del muletto e visto che c'ero pure il perno che sul mio XT era molto ossidato.....si è spanato il bullone che avvita il bilanciere al parallelogramma!!!!
la volta scorsa era durissimo tutto causa ruggine!!
mi sa che dovrò prendere un cambio nuovo e se funziona temporaneamente metto l'11v,
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La frizione la potevi trovare come ricambio. Ti serve tutto il cambio? Sicuro? Magari lo trovi di seconda mano a poco...
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la frizione l'avrei presa dall'SLX che è uguale e nuova.
la gabbia con il bullone l'ho trovata a 18,5€ + spedizione, ma a 95€ prendo tutto il cambio e buona notte visto che dentro c'era la rugggine e un pò gioco l'aveva preso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vero, ho pure comprato le pulegge shimano.
Lo prendo in negozio , online a 95 è terminato.
Vedo se ha il gx perché mi manca il blocco del cambio x quando tolgo la ruota dietro
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
@tunerz diceva che il forcellino delle nuove cube (ome la tua) è compatibile sia con shimano che con sram.
Discorso diverso per la mia 2016, altrimenti sarei passato a sram anche io, ma ho 3 forcellini x shimano!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz diceva che il forcellino delle nuove cube (ome la tua) è compatibile sia con shimano che con sram.
Discorso diverso per la mia 2016, altrimenti sarei passato a sram anche io, ma ho 3 forcellini x shimano!!!
Così mi hanno detto in negozio..ma io non tornerei mai a sram,se non per l'axs..la ruota non la smonto ogni 3 secondi e se devo passare a un cambio di merda solo per un bottoncino..mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo