Club Cube Stereo - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non va. Domani prendo l'Xt per me serve un forcellino più lungo.
Provato con la vite x avere 15mm e pure alla massima distanza. Fatica a cambiare e sui piccoli tende a impunture la catena.
Mi piaceva pure, molto più bello dello shimano e con il blocco del bilanciere, peccato
 

Allegati

  • 20210512_204532.mp4
    15,4 MB · Visite: 0
  • 20210512_204355.mp4
    23,8 MB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non va. Domani prendo l'Xt per me serve un forcellino più lungo.
Provato con la vite x avere 15mm e pure alla massima distanza. Fatica a cambiare e sui piccoli tende a impunture la catena.
Mi piaceva pure, molto più bello dello shimano e con il blocco del bilanciere, peccato
Mi sembra strano, però se hai provato è così....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Così mi hanno detto in negozio..ma io non tornerei mai a sram,se non per l'axs..la ruota non la smonto ogni 3 secondi e se devo passare a un cambio di merda solo per un bottoncino..mah
Mi sembra di merd. di più un cambio che ogni 3x2 va aperto perché entra acqua e si inchioda..... Sulla nuova ho 12 shimano va per andare ma non vedo l ora che si spacchi....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi sembra di merd. di più un cambio che ogni 3x2 va aperto perché entra acqua e si inchioda..... Sulla nuova ho 12 shimano va per andare ma non vedo l ora che si spacchi....
Dipende anche come lo usi..il mio non l'ho mai aperto e non lo regolo da un anno e mai un problema..il gx perdeva la regolazione ogni 2 uscite,ho stortato 2 volte la gabbia e sotto sforzo non era così preciso..di meglio ha solo la ritenzione della catena..stop..ripeto,se passassi a sram è solo per l'axs o al max un X01,ma per gx mai più
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dipende anche come lo usi..il mio non lo apro da un anno e non lo regolo mai e mai un problema..il gx perdeva la regolazione ogni 2 uscite,ho stortato 2 volte la gabbia e sotto sforzo non era così preciso..di meglio ha solo la ritenzione della catena..stop..ripeto,se passassi a sram è solo per l'axs o al max un X01,ma per gx mai più
Mai un problema in 4 bici.... Le gabbie stortare perché sei un bue:-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
avuti X7 ed X9 a suo tempo e non li regolavo mai, XT basta una foglia che inizia a cambiare male e ciao...
poi di SRAM 11v e 12v mai avuti, magari è cambiata la musica
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mai un problema in 4 bici.... Le gabbie stortare perché sei un bue:-):-):-)
Siamo tanti buoi allora..:smile:
Non è capitato solo a me

avuti X7 ed X9 a suo tempo e non li regolavo mai, XT basta una foglia che inizia a cambiare male e ciao...
poi di SRAM 11v e 12v mai avuti, magari è cambiata la musica
Cambiata completamente..su 11v andava anche bene,ma sul 12 pessimo
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma mi pare per assurdo che sia XT che ha problemi... io con l' SLX non posso assolutamente lamentarmi. Regolato la prima volta, riregolato per poterlo usare col forcellino piegato (:scassat:) e rimesso a posto col forcellino nuovo. Nient'altro in un anno e di segni ne ha su...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma mi pare per assurdo che sia XT che ha problemi... io con l' SLX non posso assolutamente lamentarmi. Regolato la prima volta, riregolato per poterlo usare col forcellino piegato (:scassat:) e rimesso a posto col forcellino nuovo. Nient'altro in un anno e di segni ne ha su...
Vale anche x sram bisogna saperli regolare e molti non lo sanno fare
Non mi riferisco a te Nik.... Ma molti troppi dicono sempre che il cambio ha mille problemi ma non lo sanno regolare...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Vale anche x sram bisogna saperli regolare e molti non lo sanno fare
Non mi riferisco a te Nik.... Ma molti troppi dicono sempre che il cambio ha mille problemi ma non lo sanno regolare...
Quello è pacifico... però i problemi che leggo riguardo a Shimano sono tutti relativi all' XT. Mi stupisce perché di solito ci si aspetterebbero più problemi sulle serie inferiori
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quello è pacifico... però i problemi che leggo riguardo a Shimano sono tutti relativi all' XT. Mi stupisce perché di solito ci si aspetterebbero più problemi sulle serie inferiori
Credo perché alla fine nella media è il più montato anche di primo equipaggiamento che poi slx è uguale il funzionamento...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello è pacifico... però i problemi che leggo riguardo a Shimano sono tutti relativi all' XT. Mi stupisce perché di solito ci si aspetterebbero più problemi sulle serie inferiori
Magari perché sono più diffusi rispetto a slx e xtr?
Comunque ho avuto sia Shimano che Sram e non ho grosse preferenze, se non fosse per il bottoncino per bloccare la gabbia di Sram che lo trovo utilissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo