Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eh no eh @tunerz, non scherziamo... qui ti parte una Fatwa che in confronto Bin Laden fa la figura di un apprendista chierichetto cazzo !!!

:duello:

...cioè mi vuoi dire che spendi due piotte (cit. @gargasecca) per dei cappellotti che sembrano finto carbonchio e mi vuoi girare vestito come un biker-vulgaris qualunque ? Cioè non dirmi che avrai il coraggio di abbinare le scarpe che le stringhe rosse con questa dream-bike sui toni dell' arancio !!! Non oso pensare che paciugata salterà fuori !!! Sarebbe come mangiare una pasta con le sarde con l' aggiunta di marmellata di more !

Alex per favore tienimi fermo che altrimenti partono gli schiaffoni a due a due finchè non diventan dispari !!!

;.=9/

P.s.

Che bici DELLA MADONNA che hai tirato fuori Tune !!!
Se dovessi abbinare l'abbigliamento alla bici,dovrei buttare via tutto..:smile:..ma farò del mio meglio..

Grazie per i complimenti al mezzo..appena finita farò qualche foto decente
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dal manuale Shimano ci va il grasso dei mozzi.
il perno era incrostato su entrambi i lati e la molla arrugginita e incrostata pure lei faceva attrito nella sede ,sicuramente è entrata acqua e non c'era traccia di grasso
Se non hai il grasso specifico puoi non mettere nulla e funziona perfettamente, se metti un grasso diverso invece rischi di dover stringere la frizione alla morte perché abbia quache effetto sulla gabbia.
Non avendo quel grasso io non ho messo nulla
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si effettivamente sulla mia non c'era nulla e funzionava.
ora ho pulito tutto, ma cigola la gabbiaquando ruota, be prima era inchiodata.
devo rismontare tutto e fare una manutenzione più accurata, l'altra sera andavo di corsa e l'ho sistemato quel tanto per fare l'uscita il giorno dopo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Gli rt66 non mi risulta siano icetech, ma magari sbaglio.
si effettivamente è così.
hanno la stessa forma della versione center lock RT70 che avevo che però sono Icetech
su Bike-Discount ho ordinati gli RT64 i Deore ,i primi non Icetech, mentre Lordgun li spaccia per SLX.
poco male , per i centerlock non Icetech ci sono i Deore a scendere
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bella bella, però non capisco perchè tu abbia fatto quel pezzettino grigio sull'obliquo del carro lato destro.
Ripreso un po' dalla mia e dalla 2021..li dentro ci andrà una scritta arancio appena è pronta..mi devono ancora arrivare le grafiche nuove per la forcella e qualche adesivo personalizzato sparso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se non hai il grasso specifico puoi non mettere nulla e funziona perfettamente, se metti un grasso diverso invece rischi di dover stringere la frizione alla morte perché abbia quache effetto sulla gabbia.
Non avendo quel grasso io non ho messo nulla
missione compiuta.
ieri ero uscito con la frizione al minimo per far scorrere meglio il cambio e quando non ce l'hai capisci a che serve.
su dei salti con atterraggio su delle buchette la catena mi è arrivata quasi sulle parti basse.
revisionato completamente, ho applicato un velo di grasso SKF e già prima di metterci le mani avevo provato e funzionava bene.
la frizione fa il suo lavoro anche al minimo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo